Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
wowwowowoowoww ragazzi che clinic ... ieri sono andato a vederlo (gratis ) alla clinic organizzata ad Unika da Yamaha e Acustica Bari... veramente impressionante lo stile che ? ha raggiunto riesce a suonare da solo intere canzoni compresa la parte melodica... nella clinic ha suonato diversi medley (dai led zeppelin ai cream passando per i weater report)... illustrando le potenzialit? della nuova centralina Yamaha dtxstreme... ma la cosa pi? divertente oltre che vederlo suonare con un gusto "molto buono" ? stato quando in italiano (avendo dei fogli come promemoria)ha parlato di se e del set che usa... "Io uso batteria yamaha MOLTO BUONA... rullante akira jimbo signature MOLTO MOLTO BUONO"... un simpaticone... e anche un professionista con le palle... una delle cose che ha impressionato ? stata la sua abilit? nei ritmi latini e il suo ostinato di doppio pedale che poi quando l'ha rallentato abbiamo scoperto tutti che era una base samba (due colpi con il destro uno con il sinistro che colpiva pure il charly)!!! ... per non parlare del suo rullo a due impressionante ... davvero 2 ore spese benissimo... oggi suona a Milano vi consiglio di andarlo a vedere... solo per quando parla in italiano vale i soldi del biglietto si potrebbe dire... ma ? gratis e lui ? un batterista con i contro cazzi
Confermo il tutto e per tutto quello che dice jason979: io ho sentito Akira Jimbo il 10 di novembre a Firenze presso il Teatro Le Laudi ed ? stato semplicemente formidabile. Peccato solo che i suoi dischi non siano distribuiti in Europa: ho provato a cercare i Casiopea ma li trovo solamente import Japan...
Sto ascoltando una song di Casiopea, il resto del disco ? in coda. E' possibile definirlo prog? Aspetter? di sentire l'intero album per un giudizio. Cmq ho sentito un assolo Jimbo... ? divertentissimo! a parte precisione e velocit? mi piace molto l'uso delle percussioni....ma ha anche dei pad?
Non ? che ha "anche" dei pad, ha proprio una batteria acustica ed una elettronica insieme: quando l'ho visto io usava un set acustico Yamaha 7 pezzi, pi? (se con ricordo male) 8 pad elettronici di cui uno a tre zone e uno con il quale gestiva i programmi degli altri 7... meraviglie della tecnologia e della sua tecnica batteristica.........
Ale adesso ? peggiorato ... allora a memoria aveva un set acustico 7 pezzi + 2 timbales in legno poi 5 pad (tutti a 3 zone) + un pad per pilotare i programmi della centralina + 4 trigger dt20 montati sotto i cerchi (praticamente come avere altri 4 pad a zona singola) + la nuova centralina dtxstreme + mixer + doppio pedale + pedale per campanaccio (anche se usava un block)+ un campanaccio montato sulla cassa + un numero imprecisato di piatti (3 crash, ride, china, charly, splash... ma non mi ricordo bene)!!!
ooops Cioto... ma a Bari era abbastanza sputtanata come cosa... c'erano le locandine fuori ad Acustica almeno da due settimane prima... a me l'aveva detto un amico per? ora che ci penso era anche sul sito della yamaha (quello italiano)... e prima di me qualcun'altro aveva aperto un topic sulla clinic di Firenze... I'm sorry...
anch'io c'ero...Molto buona.Si vede che non ha studiato,ma ha una buona tecnica di piedi(alla dave weckl!!!),coordinazione anche strumentale,molto buona.