labatteria.it • Leggi argomento - doppio iron cobra!lo fa anche a voi?

doppio iron cobra!lo fa anche a voi?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 3:44 pm

gi?..lui ha fatto solo da tramite...non credo proprio per? che lui sia disposto a fare uno sconticino!
Ultima modifica di plandro il gio mar 29, 2007 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 3:45 pm

...non ? normale su...poi basta mi ritiro da questo topic...aspetto i commenti di altri possessori di Iron Cobra!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 3:45 pm

aaaaaaah, ancora! Quel doppio ? semplicemente stato usato!
Inoltre chiss? come mai zonder ha capito perfettamente quale sia il problema da quel video nebbioso e scuro?
E' da due giorni che ve lo dico, ho avuto due iron e conosco perfettamente quel tipo di problema. Aggiungo: ho avuto due iron e li ho acquistati NUOVI, non usati... :D

Insomma ragazzzzz, non so piu' che dire, o vi fidate o no... ;) Per ora mi ritiro per deliberare gh gh gh gh gh (mattia :tru)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 3:46 pm

ma no mattia...non devi ritirati...altrimenti poi mi convinco che sia normale!!! :D
vi ho detto che far? un video mooooooltooooo pi? luminoso!!!!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 3:48 pm

piccolo OT

Immagine

fine OT

:D :D

@cann: e su, fagli uno sconticino, cosi' siamo tutti contenti contenti! Io direi un 15 euro potrebbe starci! Voialtri che dite? :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 29, 2007 3:55 pm

Sconticino? Ragazzi io ho fatto solo da tramite perch? il mio amico che vendeva era impossibilitato a occuparsene in prima persona (? militale al momento in missione in Serbia come ho spiegato a plandro).
Poi ripeto nuovamente, mi ? stato assicurato che il pedale non aveva alcun difetto di funzionamento (ha 2 anni di vita, ma qualche mese soltato di vero utilizzo per il fatto che il tipo sta molti mesi fuori per lavoro). Quindi il pedale da me ? sicuramente partito nelle condizioni riportate nell'annuncio ossia OTTIME.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 4:03 pm

allora mi stai dando del bugiardo?nel senso che io starei negando che in realt? il "difetto" ? stato provocato da me e che il pedale al momento della spedizione non lo avesse sto gioco qui???????? :|
Apparte che io ritengo condizioni ottime un pedale che non sia poi cos? graffiato cm qst che sono stati goffamente nascosti con un indelebile nero!(che poi sull'acciaio si vede rosso scuro..!!)
il pedale del tuo amico presentava diversi segni di usura e tutt'altro che tenuto bene con cura maniacale...cm dice Leone di Lernia: adavdaje!!!
io Quando dico che le cose sono tenute in modo maniacale, vuol dire che sto attento a tuto e che cerco di tenerlo sempre in condizioni pari al nuovo...le cose che ho venduto qui sono state apprezzate...infatti tutti si sono complimentati per la cura dell'oggetto...
Ma qst non ? un pedale trattato cn i guanti, almeno dal punto di vista estetico...!!!!!dalle foto non si pu? vedere perch? la macchinetta nasconde bene i difetti!!!ecco perch? ti ho pagato tanto..
perch? sembrava nuovo!!!e invece ? tutt'altro che in ottime condizioni!!!
E pensare che hai pure fatto lo scorzo che volevi l'euro che non ti aveva caricato il mio amico distrattamente( non perch? lo avesse fatto volontariamente)!!!!!!!
Ultima modifica di plandro il gio mar 29, 2007 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il gio mar 29, 2007 4:13 pm

io se ero al posto di plandro avrei rispedito il pedale al mittente chiedendo i soldi indietro o almeno mi sarei tenuto il pedale ma con 50 euro in meno..
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 4:19 pm

MuSto ha scritto:io se ero al posto di plandro avrei rispedito il pedale al mittente chiedendo i soldi indietro o almeno mi sarei tenuto il pedale ma con 50 euro in meno..

ci sto pensando seriamente
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 4:47 pm

Beh, posso aggiungere che:

- si, il gioco che si vede ? il classico dell'iron (quindi tutto normale). Pero' il pedale ? stato OVVIAMENTE usato. Ci sarebbe da conoscere come ? stata portata avanti la vendita e come sia stato descritto il pedale. Certo da nuovo il gioco non ? di quelle proporzioni.....ed aumenta con l'usura. Se uno lo usa molto, anche dopo un mese avr? un gioco pari a quello che si vede dal video, altrimenti ci vuole piu' tempo. Bisogna capire se effettivamente cann ha detto la verit? durante la trattativa o se, magari in buona fede perch? l'amico l'ha "fregato", ha descritto il pedale in maniera non del tutto corretta.
Dal punto di vista meccanico, comunque, il gioco ? plausibilissimo, contando una certa usura. Ad occhio e croce, dato che il tipo non usava il pedale spesso (come detto da cann) mi aspetterei che quel pedale abbia sicuramente pi? di un anno di utilizzo alle spalle. Poi non so nella trattativa cosa vi siete detti, la mia ? solo una ipotesi.

- dal punto di vista meccanico e del valore del pedale (a parte i graffi che, ovviamente, sono presenti in tutti i pedali, basta un pochino di sporco sotto la scarpa ed i graffi escono), quell'iron cobra va benissimo

- per far contenti tutti, secondo me cann dovrebbe fare uno sconticino a plandro e farlo presente all'amico (@cann: dopotutto che ti costa? Il pedale non ? tuo, tu sei solo un tramite, ed ? giusto che tu gestisca la cosa per quella che ?)

Questo ? quello che penso....poi non so, se volete azzannarvi perch? nessuno dei due vuole muoversi di un millimetro....beh, fate vobis! :D

p.s. ricordo che, soprattutto per le vendite online, esiste obbligatorio il diritto di recesso ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 29, 2007 5:02 pm

Io non do assolutamente del bugiardo a nessuno. Poco mi interessano le chiacchere da piazza sul soldi in pi? soldi in meno pedale pi? o meno nuovo. Tratto la questione con la dovuta trascuratezza dato che sono sicuro che il pedale al momendo della spedizione non presentava quel difetto. Tutto qui. Io ti ho spedito un pedale esente da difetti meccanici. A cosa questi siano dovuti (il video nelle condizioni in cui ? fatto dimostra ben poco) a me non interessa.
Se il pedale fosse stato mio una volta accertata la responsabilit? del danno e l'entit? certo che te li avrei restituiti i soldi necessari al conguaglio con le condizioni. Senza ombra di dubbio.
Io sono solo un tramite, esposto in prima persona ok, ma ci sto andando gi? troppo di mezzo perch? consideravo la questione chiusa cos? come si ? chiusa la compra vendita.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 29, 2007 5:04 pm

plandro ha scritto:E pensare che hai pure fatto lo scorzo che volevi l'euro che non ti aveva caricato il mio amico distrattamente( non perch? lo avesse fatto volontariamente)!!!!!!!

Devo anche rispondere plandro?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 5:15 pm

gi?...ma graffi e ammaccature sotto la pedana dove poggia il piede, e a lato dei montanti dove ci sono montati i cuscinetti li non ? lo sporco a far danni...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 5:18 pm

vabb? va...che devi dire tu...e pensare che nn mi era mai capitata una cosa del genere...cmq non faccio pi? il video..non serve a nulla...fosse per me il topic si pu? anche chiudere...tanto chi nasce tondo non pu? morir quadrato...? inutile continuare a spendere parole!!!!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il gio mar 29, 2007 5:27 pm

Per me puoi anche stare ad ascoltare i pareri di tutto il forum. Spero che capisca che a me dispiace che non sia pienamente soddisfatto caro plandro, ma le cose te lo ho spiegate pi? e pi? volte. Io sono a conoscenza di come sia partito il pedale dalle mie mani. Non so come sia arrivato e cosa sia successo una volta che ti ? stato consegnato.
Questa ? la sola mia valutazione.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 5:35 pm

zonder ha scritto:si, il gioco che si vede ? il classico dell'iron (quindi tutto normale).

...no,assolutamente no...ne ho uno sottomano ora,usato da un mio amico che ha i piedi pesanti come macigni e lo tratta male tra l'altro (i miei insulti non servono a nulla purtroppo)...quello non ? il gioco classico di un Iron Cobra...scusa Zonder,ma se lo hanno fatto i tupi non vuol dire nulla...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 5:54 pm

vabbuo', sar? che acustica m'ha venduto due cobra fallati :D

p.s. il cobra del tuo amico ? di produzione recente o vecchia? Per intendersi, ad esempio, le rondelle che tengono in tensione le molle, sono tutte in platica o sono una in metallo e l'altra in plastica? ;)
Io mi riferisco sempre alla produzione relativamente "nuova" di cobra ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 6:01 pm

...una in plastica (quella nera sotto) una metallica...non mi sembrano cambiati negli anni,a parte dal modello prima,se tu ne hai provati 2,io ne avr? suonati almeno 5 diversi e posseduti 2 pure...ora ? una crociata,devo provare ogni Iron Cobra che vedo!...e sono tanti visto che qua dalle mie parti sono tutti Estimatori di Maic...ora ? guerra!!! :D ...sto guardando una foto sul catalogo Tama,? identico in tutto e per tutto a quello che avevo io...il problema pu? essere che sono stati stretti male una volta,hanno preso gioco e stop...io li ho sempre serrati bene,visto che perdere un pezzo di pedale in certi contesti non era cosa buona e saggi e non ho mai avuto problemi...non credetevi che Axis sia diverso,a parte lo snodo senza giochi e tolleranze,se non stringessi bene le viti basterebbe poco per far prendere glioco al perno che entra nello snodo,anzi ? un p? rovinato il mio,infatti non lo smonto quasi mai,preferisco spostarlo montato intero se riesco...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 6:06 pm

no no mattia, ricordati bene! Il giunto nei cobra l'hanno cambiato nel tempo! Per esempio prima il "maschio" era tondo, ora ha una svasatura...stessa cosa per la femmina....nel modello odierno la femmina nel giunto ? a "mezza luna" mentre prima era esattamente tonda. Hanno anche cambiato la formaesterna proprio del pezzo dello snodo...

Cambiamenti estetici rilevanti non ce ne sono stati molti, infatti dalle foto queste minuterie non si vedono, ma nella realt? ci sono eccome! Altro cambiamento, poi, ? dato dal fatto che nel modello vecchio la rondella superiore era in metallo e quella inferiore in plastica....oggi invece sono entrambe in plastica!

Insomma, quello che volevo dire io ? che nei nuovi cobra il giunto cardanico (dallo snodo fino alla giunzione con il master) l'hanno cambiato eccome! ;)
Dai mattia, non dirmi di no perch? vorrebbe dire che producono gli iron contemporaneamente con due desing diversi e francamente credo che sia da matti farlo... ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 29, 2007 6:11 pm

...il mio era gi? a mezzaluna,per quello pensavo avesse stretto male,gira a vuoto,poi quando prende la parte cicciona della mezzaluna il battente parte...comunque se tutti i nuovi Iron Cobra sono cos?,bello schifo...ma ci credo poco...mi rifiuto anzi di pensare che Tama metta in commercio pedali del genere...secondo te ci si pu? suonare bene...io da parte mia ti dico che dopo una serata un pedale cos? lo caccio nella rumenta senza appello...e sar? pignolo,ma voglio suonare come si deve...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 29, 2007 6:19 pm

Secondo me il cobra come pedale singolo ? un ottimo pedale...ma l'unit? slave ed il sistema del giunto sono mooolto migliorabili.

ripeto, magari saro' stato sfortunato io o magari ho un cobra di una annata particolarmente sfigata...non so!
Per quanto mi riguarda, non reputo le meccaniche tama cosi' fenomenali come la maggior parte del forum mi pare di capire che le reputi....

Forse con il nuovo modello di iron avranno risolto il problema.....

Gente, io non ne so pi?, ho sviscerato tutto il mio sapere in fatto di iron cobra e giunti cardanici, rondelle, vitine, brugole e sa dio che altro... :D

Pero' se c'? qualcuno che ha sotto mano un cobra NUOVO, potrebbe controllare sto problema....cosi' almeno mi rendo conto se sono stato io a trovare due cobracci difettosi oppure se effettivamente il problema costruttivo si presenta sempre nei nuovi cobra (che, ricordo, sono made in china....almeno il mio.. :cry:)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 29, 2007 9:59 pm

Allora. Prima di tutto conosco Cann, ? un ragazzo apposto e sono CERTO della sua onest?.

Detto questo, da possessore di un Iron Cobra, comprato nuovo, posso dire che anche il mio ha un p? di gioco, non cosi tanto, per? ce l'ha. Penso dunque che sia normale. E cmq a mio modo di vedere non pregiudica il funzionamento dello stesso. Tutto il resto ? noia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio mar 29, 2007 10:10 pm

oggi ho controllato per bene
il mio cobra ha lo stesso gioco
tenendo ferma la camma sul pedale slave e muovendo il battente sx fa cos? perch? si sommano i giochi del giunto destro e sinistro.
mi sembrava meno perch? io ho sempre mosso il battente sx tenendo ferma l'asta telescopica, quindi avevo modo di valutare solo il gioco dello snodo destro
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 29, 2007 11:41 pm

vabb?...dai, non importa...per ora me lo tengo sto iron...poi pi? in la si vedr?...per? sono deluso dalle meccaniche tama...mi aspettavo di pi?!il prossimo doppio che prover? dopo aver messo un p? di soldini da parte sar? un bel 9002 o un axis...vedremo...per ora mi faccio le ossa (o meglio i muscoli) con questo sperando che non mi lasci per strada :cry:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MuSto il ven mar 30, 2007 1:32 am

io non vorrei buttare ancora legna.. ma per correttezza RIBADISCO che ho un iron cobra nuovo che nn ha nemmeno un minimo di gioco, ho suonato su iron cobra usati da circa 3 o 4 anni (usati da gente che pesta e che usa spesso il doppio) e onestamente con tutta sincerit? devo dire che non avevano un gioco coome quello che ho visto dal video... il gioco poteva essere di 1 o 2 mm (nn avevo il calibro a portata di mano) ma roba proprio impercettibile...
io credo che quel pedale non andava venduto a nessuno...credo che sicuramente cann magari nn si sia accorto della cosa quando l'avr? imballato oppure, ma veramente improbabile, il nostro plandro appena arrivatogli per la felicit? ci abbia suonato contro un muro saltandoci s? come un canguro... :lol: sicuramente per? che cann sia un tramite o no.. mi s? che nn c'?ntra nulla e bisogna assumersi le responsabilit? di una cosa venduta anche se sei un tramite.. la seduta ? tolta :cry:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il ven mar 30, 2007 2:09 am

musto...tu si che mi hai capito al volo....magari mi capissero tutti come te!!!
io non pesto assolutamente...pensate che sono gracilino(1,80 x 65 kg)
Per sfasciare il giunto avrei dovuto mettermi su proprio a far male..ma mi faccio pi? male io che il pedale..
io sono una persona onestissima e non voglio fregar nessuno..ribadisco che il pedale prima di essere montato ? stato pulito e oliato accuratamente! e gi? da alora ho notato qst gioco...
ma cm avete potuto leggere..cann non se ne frega nulla!!!
ormai il pedale l'ha venduto e chi si ? visto si ? visto...!!! :cry:
poi 200 euro per un pedale di 2 anni :o :o :o :o :o Che schifo....anche se usato poko vale almeno 150 160 ad essere generosi! e soprattutto in quelle condizioni...mannaggia a me che mi faccio abbagliare da ste pseudo offerte!

L'annuncio di Cann:

Vendo per conto di un amico un Tama Iron Cobra modello Power ?HP900PTW?. Assicuro io (quindi potete fidarvi! ) che il modello non presenta alcun difetto di funzionamento ed ? sempre stato trattato con i guanti e talaltro non ? mai uscito da casa sua.
Le condizioni sono difatti OTTIME.
Sono ovviamente compresi il CASE rigido e la chiavetta originali Tama.

Prezzo: 219 ? trattabili comprensivi di spese di spedizione (Pacco Celere 3).

Pagamento: Anticipato tramite ricarica Poste Pay. Contrassegno con spese aggiuntive a carico dell?acquirente.

Il pedale ce l?ho io quindi si occuper? il sottoscritto stesso della spedizione!

Foto: Pedale retro; Sinistro retro; Destro retro; Sinistro fronte; Lato1 retro; Lato2 retro; Pedale fronte; Destro fronte; Meccanica; Battenti; Case chiuso; Case aperto.
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il ven mar 30, 2007 8:28 am

Da Controtempo vendono un Iron Cobra usato in condizioni definite "buone" - non "ottime" e men che meno "strepitose", quindi - a 190.

Il prezzo di questo che hai comprato era gi? definito e concordato - come fai a lamentartene ora? Solo per quel gioco del cardanico? Ma ti crea davvero problemi mentre suoni? E se cos? fosse, sei sicuro che siano problemi dovuti al giunto e non, magari, a una regolazione non ottimale delle molle?

Sarebbe interessante se tutte le persone intervenute sinora mettessero davvero mano al loro doppio pedale per verificare l'effettiva esistenza di questo gioco. Io l'ho fatto ed ? ben pi? ampio del tuo. Non ci avevo mai fatto caso - mai avuto problemi. I sedicesimi a 225 bpm li faccio lo stesso.

In conclusione: smettila di roderti e goditelo :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven mar 30, 2007 8:58 am

Ieri sera ho fatto le prove con il gruppo ed ho controllato ben bene il mio iron doppio.

Risultato: tanto gioco quanto quello di plandro. Guardando meglio ho notato anche che si, il gioco ? la somma dei giochi dei due giunti ma che, effettivamente, sul mio, l'apporto maggiore proviene dal giunto di sinistra (quindi quello collegato allo slave e meno da quello collegato al master.

Ho studiato bene la situazione e mi ? venuta in mente una modifica da fare per tentare di ridurre il gioco che, capisco, anche se non inficia nulla, puo' rompere le scatole e "disturbare".

Si prendono un paio di pinze e si "stringe" il giunto, facendolo aderire meglio al cubetto di ferro che tiene insieme i due pezzi....in questo modo si riduce lo "spazio" ed il gioco dovrebbe quantomeno diminuire.

E' una cosa che non ho ancora provato, non so se funziona, ma credo che presto provero' ad agire come descritto. Altrimenti ho anche un'altra idea ma questa ? piu' complicata e coinvolge pure una vite ed un bullone...

Insomma, con un po' di ingegno le cose si risolvono sempre. Il punto debole critico del cobra, a mio avviso, ? proprio il giunto....basta agire su quello ed i problemi si riducono in modo drastico (speriamo) a mio avviso. :D ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Skinner il ven mar 30, 2007 9:50 am

Non ho mica ancora capito dove ? il gioco?
Sul giunto cardanico, sul cuscinetto, sull'albero dello slave.
perch? il mio un po' di gioco ce l'ha sulla trasmissione dello slave, ma ? tollerabilissima e lo fanno un po' tutti i cobra.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il ven mar 30, 2007 10:02 am

il gioco ? su questo punto qua:

Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal