Io sono un felice possessore di una Orion. E' una batteria stupenda a mio parere.
Di serie monta ambassador clear battenti e risonanti su tom e timpani, ambassador sabbiata battente e ambassador snare risonante sul rullo e powerstroke3 battente (clear) e risonante sulla cassa.
Il tutto made in USA (e non in Cina come tante volte capita di trovare sulle remo di serie).
Sono pelli molto valide su questa batteria, ne esaltano al massimo gli armonici. Ti consiglio di usarle finch? non finiscono prima di cambiarle. Sarebbe un peccato buttare un set da 100 e passa euro di pelli nuove (e valide).
Per i meiei gusti comunque risultava un po' troppo armonica con le ambassador quindi all'inizio ho applicato dei ring su tom e timpani per smorzarli un po'.
Quando ? venuto il momento di cambiare le pelli ho lasciato ambassador risonanti sui tom, ambassador snare risonante e sabbiata battente sul rullo e powerstroke3 clear sulla cassa. Per? ho optato per le emperor clear battenti su tom e timpani e ho tolto i ring.
Questo ti permette di raggiungere il massimo assoluto della versatilit? su questa batteria. Con questa configurazione ci fai dal jazz al metal ottenendo sempre una risposta soddisfacente.
Secondo me ? fondamentale lasciare le ambassador risonanti dove ci sono. Tutto il resto ti ammazza i magnifici armonici dei fusti che sono una delle caratteristiche principali della Orion. Se non ti piacciono tanto vale cambiare modello. Ma ucciderli ? veramente un delitto. Il che significa anche niente pinstripe IMHO.
Alcune alternative valide alla configurazione che ti ho descritto sono:
-Powerstroke 3 sabbiata battente sul rullo che ? veramente molto armonico. Se trovi gli armonici del rullo eccessivi questa pelle ti permette di smorzarli senza snaturare il suono. L'effetto ? simile a una ambassador con un ring appoggiato sopra.
-Evans emad battente sulla cassa. E' una pelle stupenda. Credo proprio che la prossima volta monter? questa. E' simile alla Powerstroke3 ma esalta ancora di pi? i bassi e ti da ancora pi? pacca (che come potrai notare ? gi? mostruosa di suo).
-Evans G2 clear battenti sui tom che sono in realt? molto simili alle emperor clear della remo.
Ti chiedo 2 cose come favore personale...
1. Non montare le pinstripe. Su questo strumento ? da criminali.
2. Lascia la cassa vuota. Suona 100000 volte meglio!