labatteria.it • Leggi argomento - consilgio pelli per mapex orion !!

consilgio pelli per mapex orion !!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Luismi il gio mar 29, 2007 8:04 pm

volevo chiedere un aprere visto ceh tra un po faro l acquisto di una mapex orion volevo chiedere se le pelli che ci sono di " serie " sono buone ? o le devo comprare e se casomai le devo comprare cossa m iconsigliate remo evans o acquarian ?
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda Frederix89 il gio mar 29, 2007 8:18 pm

dipende dalle pelli che sono montate....se sono di una buona marca sono buone...se sono pelli di serie messe li cosi....allora non sono buone...secondo me
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio mar 29, 2007 8:26 pm

compri una orion e non sai che pelli metterci? :oops:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il gio mar 29, 2007 10:20 pm

Dovrebbe montare di serie ambassador clear. Prova quelle semmai poi passa ad emperor o g2...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luismi il gio mar 29, 2007 10:44 pm

original_luporosso ha scritto:compri una orion e non sai che pelli metterci? :oops:

no vabbe ma chiedevo a voi che siete molto ma molto piu esperti di me io saprei che pelli metterci ( ambassadoir sabbiata sul rullante e pin stripe sui tom e timpani ) pero chiedevo anche a voi cosa ci potrebbe essere di meglio !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio mar 29, 2007 11:03 pm

quando l'avevo l'ho usata con le sue ambassador trasparenti per una sera ma poi gli ho messo subito le sabbiate monostrato, ma ho notato che con le emperor sabbiate prende un po' pi? di corpo (infatti le usavo sui timpani) comunque la sona ben con tutt :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio mar 29, 2007 11:05 pm

1) Penso proprio che l'ammazzeresti la Orion con le pinstripe :oops:
2) Essendo una batteria di alta gamma penso che monti gi? pelli buone
3) Scusa se insisto ma se su una batteria del genere ci vuoi mettere le pinstripe ti avverto che suonerebbe uguale (o quasi) ad una batteria molto meno costosa... ergo butteresti i soldi in the cess'
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda FranZis il ven mar 30, 2007 1:29 am

Io sono un felice possessore di una Orion. E' una batteria stupenda a mio parere.

Di serie monta ambassador clear battenti e risonanti su tom e timpani, ambassador sabbiata battente e ambassador snare risonante sul rullo e powerstroke3 battente (clear) e risonante sulla cassa.
Il tutto made in USA (e non in Cina come tante volte capita di trovare sulle remo di serie).

Sono pelli molto valide su questa batteria, ne esaltano al massimo gli armonici. Ti consiglio di usarle finch? non finiscono prima di cambiarle. Sarebbe un peccato buttare un set da 100 e passa euro di pelli nuove (e valide).

Per i meiei gusti comunque risultava un po' troppo armonica con le ambassador quindi all'inizio ho applicato dei ring su tom e timpani per smorzarli un po'.

Quando ? venuto il momento di cambiare le pelli ho lasciato ambassador risonanti sui tom, ambassador snare risonante e sabbiata battente sul rullo e powerstroke3 clear sulla cassa. Per? ho optato per le emperor clear battenti su tom e timpani e ho tolto i ring.
Questo ti permette di raggiungere il massimo assoluto della versatilit? su questa batteria. Con questa configurazione ci fai dal jazz al metal ottenendo sempre una risposta soddisfacente.

Secondo me ? fondamentale lasciare le ambassador risonanti dove ci sono. Tutto il resto ti ammazza i magnifici armonici dei fusti che sono una delle caratteristiche principali della Orion. Se non ti piacciono tanto vale cambiare modello. Ma ucciderli ? veramente un delitto. Il che significa anche niente pinstripe IMHO.

Alcune alternative valide alla configurazione che ti ho descritto sono:
-Powerstroke 3 sabbiata battente sul rullo che ? veramente molto armonico. Se trovi gli armonici del rullo eccessivi questa pelle ti permette di smorzarli senza snaturare il suono. L'effetto ? simile a una ambassador con un ring appoggiato sopra.

-Evans emad battente sulla cassa. E' una pelle stupenda. Credo proprio che la prossima volta monter? questa. E' simile alla Powerstroke3 ma esalta ancora di pi? i bassi e ti da ancora pi? pacca (che come potrai notare ? gi? mostruosa di suo).

-Evans G2 clear battenti sui tom che sono in realt? molto simili alle emperor clear della remo.

Ti chiedo 2 cose come favore personale... :D
1. Non montare le pinstripe. Su questo strumento ? da criminali.
2. Lascia la cassa vuota. Suona 100000 volte meglio!

:wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven mar 30, 2007 11:07 am

io ci metterei evans g1 sabbiate battenti su tutto il set, sulla cassa lascia pure la battente originale, magari facci un foro di 4 o 5" sulla risonante, chiaramente ti deve piacere il suono delle sabbiate monostrato, certo se ci suoni heavy metal non sono molto indicate, ma valorizzano al massimo una batteria del genere.
Evita le pinstripe che ti ammazzano completamente i tom :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il ven mar 30, 2007 12:38 pm

Ah gi?... quoto anche blackash!

Le soluzioni che ti avevo elencato io erano quelle che a mio parere ti permettono di raggiungere la massima versatilit?.

Poi se invece fai solo un genere particolare (tipo il jazz) allora si apre un altro mondo.

Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il ven mar 30, 2007 2:22 pm

evans g2 coated.

suona benissimo anche co el monstrato ma per certi generi ci vogliono le g2 c'? poco da fare!

cassa vuota!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luismi il ven mar 30, 2007 6:24 pm

grazie tante franzis !!
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda FranZis il sab mar 31, 2007 5:51 pm

Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luismi il dom apr 01, 2007 3:03 pm

un altro quesito visto che mi sembrava inutile aprire un altro topic mah secondo voi c ? parecchia differenza come suono tra una cassa da 22 ,16 ad una 24,18 ? p.s so che la domanda puo sembrare un po banale per voi mah io che sono un po inesperto nn lo so !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il dom apr 01, 2007 3:06 pm

mah...prova ad indovinare.... :mrgreen: scherzo dai...c'? ovviamente una bella fdifferenza tra le 2 casse..la 24*18 rispetto alla 22*16 ha un timbro + grave e una coda + lunga :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 01, 2007 3:47 pm

dipende dal genere... se suoni roba heavy metterei delle emperor clear, altrimenti ambassador sabbiate direi.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Luismi il mar apr 03, 2007 7:53 am

sixwise ha scritto:mah...prova ad indovinare.... :mrgreen: scherzo dai...c'? ovviamente una bella fdifferenza tra le 2 casse..la 24*18 rispetto alla 22*16 ha un timbro + grave e una coda + lunga :wink:

ah ok grazei tante perche io una cassa da 24 nn ho mai avuto il piacere di suonarla mah cmq credo di prendere una 22 perche la 24 aqnche come misura mi sembra un po esagerata !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda FranZis il mar apr 03, 2007 11:10 am

Personalmente ti consiglio una 22x18, che tra l'altro nelle varie configurazioni della Orion ? pi? facile da trovare rispetto a una 22x16.
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda niko91 il mar apr 03, 2007 12:16 pm

22x18 rulez
:tru
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda niko91 il mar apr 03, 2007 12:18 pm

ma sei sicuro di volerti comprare una orion?
nn mi sembri molto preparato in materia....te lo dico dall'alto della mia incapacit? :mrgreen: ...ma forse nn la sfrutteresti appieno...poi ognuno fa ci? che vuole :tru
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il mar apr 03, 2007 1:05 pm

Ciao,io, quando il legno te lo permette (nel senso che ? di buona qualit?), metterei sempre le sabbiate, che per me tirano fuori il vero timbro e le vere potenzialit? del suono..il tutto poi ovviamente va a gusti...

per la scelta tra evans e remo, io ti posso dire che avendo provato sia le g1 che le ambassador sabbiate, le evans tirano fuori forse un suono pi? crudo e con pi? attacco mentre remo ? pi? morbido e sensibile...poi anche qui va a gusti... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luismi il ven apr 06, 2007 8:31 am

niko91 ha scritto:ma sei sicuro di volerti comprare una orion?
nn mi sembri molto preparato in materia....te lo dico dall'alto della mia incapacit? :mrgreen: ...ma forse nn la sfrutteresti appieno...poi ognuno fa ci? che vuole :tru

hai ragione a dire ceh nn sono esperto solo che visto che la mia rydeen sta messo nn tanto bene e ora li dovrei cambiare anche tutte le pelli nnn volgio ricomprare una batteria di fascia medio bassa preferisco a sto punto prendermi una bella batteria cosi nn ci penso piu !
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie