labatteria.it • Leggi argomento - Importare piatti [STAGG = WUHAN = PULSE ]

Importare piatti [STAGG = WUHAN = PULSE ]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Metaldetektor il ven mar 30, 2007 9:48 pm

ahhhhhhh!!!
questi sarebbero i famosi dream di cui tutti parlavano! :o
non lo sapevo :cry: perdonatemi :x
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 9:58 pm

:D
Se mi trovate la fabbrica che li produce... sempre che non abbiano un'esclusiva ;)
choffan

Messaggioda Metaldetektor il ven mar 30, 2007 10:11 pm

dovrebbe esserci scritto sull'articolo di modern drummer...
mmmhh...no,nemmeno l?. dice solo che sono prodotti in china e importati dalla canadese "mountain rhytms"...
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven mar 30, 2007 10:25 pm

Forse so chi sono... ora mi informo meglio.. ma non vorrei dire cazzate
choffan

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 11:55 am

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I primi due sono la cosa pi? simile ai Dream che ho trovato, e fortunatamente sono gli HC che mi appresto a portare in madrepatria.

Ragazzi, io sto cominciando a fare la lista per gli import, se siete interessati a qualcosa in particolare ditemelo perch? poi magari ci sono dei buchi!
choffan

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 12:00 pm

Aggiungo: i Bliss ad occhio sono i wuhan di alcune serie che da noi non vengono processate. E guardo caso la Pulse produce egualmente per la WUHAN che per STAGG. Semplicemente si sono divisi le serie, e la Stagg prende solo le pi? economiche.

Boia, io per me mi prendo almeno un ride e un crash di questa serie.
choffan

Messaggioda eremita il sab mar 31, 2007 1:52 pm

rinnovo in mio interessamento:

se ci dovesse essere la possibilit? di fare un ordine BLISS, sarei interessato all'acquisto di un paio di ride....

vai choffan, scovali!!!!! :D
eremita

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 1:57 pm

:_D Lo farei gi? perch? hai in avatar la serie pi? figa degli ufip :D

Ad ogni modo ho chiesto info a riguardo, magari sono proprio loro.. altrimenti... sono comunque martellati a mano uno per uno! :o
choffan

Messaggioda SkaDrummer il sab mar 31, 2007 2:03 pm

choffan quale china mi consigli? un 18 ovviamente ;) il DGEs?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 2:07 pm

Io per non saper ne leggere ne scrivere prenderei 2 piatti di uguale polliciatura delle due serie, poi registro un mp3 cos? cerchiamo fra tutti di capire la differenza e prendi dei due quello che ti piace di pi?. Ad occhio mi sembra che i DGE siano pi? curati e pi? "fast", tipo i paiste di Roddy mentre gli altri hanno una sagomatura che mi ricorda tantissimo i wuhan, anche se sono piu curati.
Se ti interessa un 18'', importo 2 18, se ti interessa un 20'' prendo 2 venti, che per me sarebbe anche meglio perch? cos? l'altro 20'' me lo tengo io :_D
Come preferisci!
Invito anche gli altri, se hanno interesse in qualche piatto o serie a farsi sotto, cos? li metto nel primo ordine!
choffan

Messaggioda SkaDrummer il sab mar 31, 2007 2:51 pm

no dai, penso che un 18 basti :) ah, sempre se restiamo in un prezzo ragionevole eh...
sai com'?, ? un periodo di magra :D :arrow: :oops:
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 2:58 pm

L'idea di importare mi ? venuta proprio dal fatto che sono il re dei taccagni e odio pagare pi? di quanto una cosa valga :D
Io personalmente penso terr? per me i seguenti:

1 ride -> DH oppure DC heavy da 20''
2 charly -> DF e DM (non so che misure)
1 china -> DGE da 20''
2 crash -> DE medium da 18
1 splash -> DC 10 thin

Non sono campioni, per cui di una serie ne possiamo ordinare quanti vogliamo
choffan

Messaggioda SkaDrummer il sab mar 31, 2007 4:06 pm

x il china sono indeciso... cmq penso ke 20 sia eccessivo come accompagnamento...

x i prezzi sai qualcosa?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fonsis il sab mar 31, 2007 4:18 pm

un charly da 14"........sempre denari permettendo :wink: :oops:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 5:13 pm

Per i prezzi ragazzi... c'? la barriera dell'importazione. OVvero, non sapr? quanto dovr? sborsare fin quando non avr? preso la merce a genova, dopo aver fatto tutta la trafila di dazi. Considerato che dovrebbe stare sull'ordine degli 800 euro, e io pagando un 2000 dollari di cose, non dovrebbe essere eccessivo, ripartito per piatto.
Dovete dirmi sinceramente quanto sareste disposti a spendere al massimo, visto e considerato che sono piatti di ottima fattura (si parla di piatti in b20), lavorati a mano e a seconda dei casi, rilavorati a macchina o rimartellati.
Ovviamente a voi non far? un ricarico, perch? vi conosco e conto su di voi per farmi conoscere, per?, visti alcuni prezzi online (un charly che mi vendono a 50 dollari fatto al quadruplo dei prezzi) credo che siano prodotti costruiti per porsi su un mercato medio alto (se non alto alto) e credo che come tali valgano considerati :ros
Mi sono fatto un po' di calcoli, dovessi fallire la missione sarei, nel mio piccolo, rovinato, ma ? il business 8)
Vi far? sapere. Cerco di sguinzagliare il tizio e farmi mandare quanta pi? roba possibile, tra piatti rullanti e iron cobra farlocchi, per sfruttare il container. Quando avr? tutto nelle mie mani potremo riparlarne da un punto di vista prettamente economico :D
choffan

Messaggioda Broadkaster il sab mar 31, 2007 9:21 pm

dovresti farti mandare dei piatti di prova, poi se vanno bene gli fai l'ordine..
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 9:34 pm

Certo, infatti quella ? la filosofia.. ma conta che le spedizioni sono 800 dollari, per cui, tanto vale prenderne tanti di piatti di prova, soprattutto perch? hai gi? una garanzia sul prodotto, dato che si tratta di piatti Stagg e wuhan High Level ;)
Tu sei un manufattore??? :o
choffan

Messaggioda Devil's Drummer il sab mar 31, 2007 11:06 pm

ma i crash hanno lo stesso suono sporco dei wuhan?
poi non ho capito bene sta storia degli stagg... cio?, loro comprano alla bliss (o che per lei) e smerciano col marchio stagg?

-superquark mode on- wuhan ? una delle pi? importanti citt? metallurgiche della cina -superquark mode off-
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il sab mar 31, 2007 11:10 pm

sono abbastanza convinto di prendere un paio di crash, ma visti cos' per? mi danno l'impressione di distruggersi completamente dopo al massimo una settimana... :cry:
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 11:32 pm

Metal, hai dato un'occhiata a quelli che ho postato all'inizio nel file rar? Onestamente credo che un DE versione Heavy da 18'' se lo smazzoli per un anno non riesci ad intaccarlo... sembra un carroarmato!!! Le foto che ho postato sono dei thin, per cui, eheh, diciamo che van bene per un particolare genere! :D

Devil: la Stagg compra dalla Pulse. Io posso avere tutta la serie Black Metal mentre vedo che in giro si trovano ancora pochissimi esemplari e solo di certe tipologie. Conta che un 22'' Black costa 200 euro nei negozi :o :o
Per quanto riguarda i charleston, io personalmente mi far? un DN, perch? ? il pi? caro dell'elenco!
Se avete qualche desiderata fatemi sapere, altrimenti oltre i piatti che tengo per me, ne ordino un po' a cazzo dalle altre serie, magari per provarne le varie tipologie comparativamente!
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 31, 2007 11:36 pm

...ma i primi 3 piatti nelle foto,non sono lo stesso piatto con effetti diversi?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab mar 31, 2007 11:41 pm

choffolo bello ma un listino non si potrebbe avere?
gvazie :B
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 11:41 pm

Aspetta che controllo i codici

:o

Ho postato due codici uguali :cry: e comunque in effetti a giudicare dai bozzi vicino la campana sono lo stesso piatto :o Ad ogni modo avevo preso le prime foto che mi erano capitate su musicgmt (che rivende alcuni di quei piatti) per dare un'idea della somiglianza con i Dream ;)

Ho chiesto al tizio se non si tratti degli stessi piatti con nome diverso, mi sapr? dire :o
choffan

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 11:42 pm

Eh Toka, il problema ? che un listino non ha nessun senso quando hai da pagare una cifra sconosciuta alla dogana di Genova, che sicuramente non sar? inferiore agli 800 dollari :cry:
choffan

Messaggioda Tokageroh il sab mar 31, 2007 11:44 pm

anche questo ? vero, ma in generale i prezzi quali sono? anche solo per tipologia di piatto ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 11:51 pm

Dipende dalle quantit? -> a seconda di quanti ne fai fare, meno li paghi, ma sotto, chess?, i 80 dollari per un charly DN non vai. Il problema per? ? quando su quegli 80 carichi le spedizioni, e diventano 180 euro. Conoscendo il prezzo alla fabbrica la gente potrebbe dire "ladro", fottendosene del fatto che le SS costano quasi pi? che importare 30 piatti :|

Per il resto, le differenze sono poche, e si vede bene che i loro costi riflettono esclusivamente la produzione, per cui un black metal (DH) costa meno di un DR perch? ha subito pi? lavorazioni.
In generale come prezzi potremmo fare una scaletta, dal pi? caro al pi? economico:
DN \ DM
DR
DE (heavy)
DH
DB
DGE
DL
DC (heavy)
DGC
I HC e HE non considerateli che sono in bronzo e non in b20
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 31, 2007 11:54 pm

...no Choffy,te lo dico solo perch? mi spiacerebbe se prendessi sole...quelle foto raffigurano gli stessi piatti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il sab mar 31, 2007 11:55 pm

si...sembra di si...

comunque...HEAVY :tru :tru
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mar 31, 2007 11:56 pm

Tranquillo matty, alle foto ci sono arrivato per vie trasverse, ma quelle officiali, dei piatti che sto per prendere, sono queste: http://www.labatteria.it/public/file/picture.rar
;)
choffan

Messaggioda choffan il dom apr 01, 2007 12:00 am

Ne approfitto per chiedere un parere: un piatto striato secondo voi come suona? Teoricamente ? lavorato a met? per cui dovrebbe avere un sound decisamente "selvaggio".
Chi ? interessato ad una serie in particolare, dopo aver visto la foto, mi faccia sapere, che gli prendo uno di quei modelli. Poi, nelle mie mani, quando avr? caricato i costi di spedizioni e registrato un file sonoro, mi far? sapere se gli interessa ancora al prezzo che riesco a fare, altrimenti vedo se riesco a rivenderlo.. altrimenti, pazienza, avr? 30 piatti e il conto fottuto, ma ci avr? provato, diamine! :ros

tanto per dire sarei intenzionato a prendere un 16' un 18' un 22'' (o 20? cosa consigliate per il metal?) e magari un hh 14'' solo della serie BLACK METAL per pensare ad un set da vendere a qualche batterista cattivo che vuole dei piatti stronzi e aggressivissimi.. :D
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti