labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per la cassa.. Ambassador CLEAR o PW3?

Aiuto per la cassa.. Ambassador CLEAR o PW3?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il dom apr 01, 2007 11:40 am

La pelle originale tamburo st? cominciando ad andare a miglior vita (buco imminente)..

La cassa ? da 22, su tom e timpani utilizzo ambassador clear, e sul rullante comprer? a giorni una CS. Sapendo ch? sono del partito "non ammazziamo i tamburi con le pinstripe, lasciamoli cantare" volevo un parere da qualcuno che ha avuto modo di sentirla, su una cassa da 22 che monta una ambassador clear con una patch antiforatura dove colpiscono i battenti (rispetto alla controparte Powerstroke3 clear)
Arnao

Messaggioda Roger-It il dom apr 01, 2007 11:47 am

io direi PW3, preferibilmente sabbiata.
la sordinatura fa molto sulla cassa, aiuta a dare botta !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il dom apr 01, 2007 12:20 pm

secondo me la powerstroke ? pi? indicata, sia perch? pi? facile da accordare, sia perch? ? pi? probabile ke ti piaccia il suono, poi se proprio nn ti aggrada la pw3 ci sono anche le emperor ke , magari sabbiata, pu? essere adatta a ci? che cerchi :wink:
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il dom apr 01, 2007 2:02 pm

anche secondo me pw3 sabbiate
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il lun apr 02, 2007 11:47 am

essenzialmente vorrei che la cassa risulti un cannone, deve emergere rispetto al resto del set, o quantomeno deve essere distinguibile
Arnao

Messaggioda theMidget il lun apr 02, 2007 11:56 am

Sentimi a me.
Se vuoi volume e botta:
1. Una pelle sordinata battente ti aiuta a togliere armonici e ad avere un suono pi? preciso.
Secondo me le pi? indicate sono le EVANS E-Mad o EQ4, oppure la classica PS3 trasparente.

2. Tieni la cassa vuota, qualsiasi cosa ci metti si manger? il suono, quindi non metterci niente.

3. Non forare la risonante, tienila integra. Forando la risonante perdi molto del tono della cassa e di conseguenza, molto volume.

4. Accorda accorda accorda. Io ho trovato il mio nirvana tenendo la battente ad una tensione media e la risonante (io uso un Fyberskin, ma v? benissimo anche una Ambassador sabbiata) molto tirata, cos? da sviluppare molto volume verso l'esterno. La cassa suoner? come un cannone.
La mia 24"x16" a momenti suona allo stesso volume del rullante, e mooooolto di pi? dei tom. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda misfist il lun apr 02, 2007 2:02 pm

x the midget: per quanto riguarda il punto 4, io ho provato usando su cassa 24" una pws3 battente e una ambassador sabbiata risonante ben tesa. Ho notato che comunque rimane una nota armonica che non riesco a togliere, mi da fastidio pi? che altro in registrazione. tu hai risolto il problema o credi che l'armonica venga "mangiata" dal corpo del "tuum"??
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda niko91 il lun apr 02, 2007 2:57 pm

io tengo la risonante pi? grave a contrario di midget e dei tom della mia batteria...risultato? volume nn elevatissimo ma timbro e attacco da live!!!!! :tru :tru
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun apr 02, 2007 4:09 pm

Posso dire questo: Ho fatto delle registrazioni con il microfono FUORI dalla cassa, sulla pelle frontale, ad un paio di centimetri dalla pelle. Nessuna nota fastidiosa, attacco non troppo marcato ma comunque molto presente (specialmente poi se si comprime appena appena il suono) e corpo da paura. Una botta dritta alla bocca dello stomaco.
L'armonica fastidiosa credo sia dovuta alla PS3. Ho avuto lo stesso problema con la mia 24" quando usavo la PS3 e l'ho eliminato solo scendendo con l'accordatura.

x Niko: bh?, tutto ? soggettivo. Io preferisco il tono che ha la mia cassa, come ? ovvio che sia. Ognuno ha i propri gusti e i suoi "espedienti". Io per tono e volume consiglio pelle integra risonante e accordatura medio tesa. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun apr 02, 2007 5:01 pm

PW3 oppure come diceva themidget EQ4 che fa davvero paura! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nico1 il lun apr 02, 2007 5:12 pm

POWER STROKE 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru

oppure un EVANS E-MAD... :wink:
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il mar apr 03, 2007 1:12 am

theMidget ha scritto:Sentimi a me.
Se vuoi volume e botta:
1. Una pelle sordinata battente ti aiuta a togliere armonici e ad avere un suono pi? preciso.
Secondo me le pi? indicate sono le EVANS E-Mad o EQ4, oppure la classica PS3 trasparente.

2. Tieni la cassa vuota, qualsiasi cosa ci metti si manger? il suono, quindi non metterci niente.

3. Non forare la risonante, tienila integra. Forando la risonante perdi molto del tono della cassa e di conseguenza, molto volume.

4. Accorda accorda accorda. Io ho trovato il mio nirvana tenendo la battente ad una tensione media e la risonante (io uso un Fyberskin, ma v? benissimo anche una Ambassador sabbiata) molto tirata, cos? da sviluppare molto volume verso l'esterno. La cassa suoner? come un cannone.
La mia 24"x16" a momenti suona allo stesso volume del rullante, e mooooolto di pi? dei tom. :wink:

non posso che ringraziarti
Arnao

Messaggioda monte il mar apr 03, 2007 10:10 pm

PW3 Clear!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer apr 04, 2007 8:28 am

Nella mia ricetta personale per accordare la cassa uso un pw3 come battente tenuta mediamente tesa diciamo che il rimbalzo c'?, e al contrario di altri la risonante ? abbastanza molle, tesa giusto per non scureggiare.
Come effetto si ha un buon attacco sul colpo e boom a seguire abbastanza lungo visto che la risonante non ? tesissima.
Certo posso permettermi un' accordatura del genere perch? la mmx ha i focus ring che migliorano la definezione e il tono della nota, per? in linea di principio dovrebbe funzionare bene anche senza per lo meno accade cos? nei set che ho regolato in questa maniera anche in sala prove.
Questa accordatura migliora l' effetto boom se usi come detto da altri delle pelli battenti sordinate, in quanto si ha maggiore controllo del suono e una nota pi? definita. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer apr 04, 2007 8:44 am

io ho una pws3, accordo come themidget, e la mia 22'' suona come una 24''. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer apr 04, 2007 8:48 am

anche io sulla t5 uso un'accordatura medio tesa, e la cassa suona da paura per essere quello che ?, come pelle uso una pw3 sabbiata, ma a parit? di cose, preferisco la clear
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda misfist il mer apr 04, 2007 8:49 am

wow, sto sperimentando ma ? molto difficile... continuo ad avere la nota fastidiosa sulla risonante e quando va peggio la pws3 fa suonare la cassa come un palloncino...
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda Vin il mer apr 04, 2007 10:14 am

misfist ha scritto:e quando va peggio la pws3 fa suonare la cassa come un palloncino...

hbawhahahah fantastico, ti prego, manda sample del palloncino :D
Vin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Travis Landon Barker il mer apr 04, 2007 1:06 pm

Evans Emad 4 life... :tru :tru
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie