* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

LUDWIG 

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Sentimi a me.
Se vuoi volume e botta:
1. Una pelle sordinata battente ti aiuta a togliere armonici e ad avere un suono pi? preciso.
Secondo me le pi? indicate sono le EVANS E-Mad o EQ4, oppure la classica PS3 trasparente.
2. Tieni la cassa vuota, qualsiasi cosa ci metti si manger? il suono, quindi non metterci niente.
3. Non forare la risonante, tienila integra. Forando la risonante perdi molto del tono della cassa e di conseguenza, molto volume.
4. Accorda accorda accorda. Io ho trovato il mio nirvana tenendo la battente ad una tensione media e la risonante (io uso un Fyberskin, ma v? benissimo anche una Ambassador sabbiata) molto tirata, cos? da sviluppare molto volume verso l'esterno. La cassa suoner? come un cannone.
La mia 24"x16" a momenti suona allo stesso volume del rullante, e mooooolto di pi? dei tom.

misfist ha scritto:e quando va peggio la pws3 fa suonare la cassa come un palloncino...

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti