labatteria.it • Leggi argomento - Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Diventiamo amici di Allah. Dai, si sta bene

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 4:49 pm

X Iko: proprio in virt? dell'essere di cenere il mondo, cristo non ha senso come non lo hanno avuto tutti i grandi benefattori... e lasciami dire che ci sono stati ben pi? grandi benefattori che cristo: persone che agivano credendo semplicemente in loro stesse ed affidandosi non a capacit? miracolari, ma ad un calcolo razionale delle cose. Milioni di persone sono morte semplicemente commettendo un atto buono e subendo torture irreparabili. Cristo ? stato uno dei tanti (per fortuna) e neppure significativo, a mio avviso.
X Soul: no, la gente non lo fa. Mettiti allo specchio e immagina di uccidere una persona, di mangiarla e sotterrarla. Credo la tua mente si fermer? ai primi passaggi, proprio perch? inibita e resasi incapace di spaziare per la molteplicit? delle cose. E' un caso limite, ma proprio perch? tale, funziona spesso.

Raffaele ha scritto:Parlare di religione ? cosa troppo vasta per mettere tutto in un pentolone di azioni ignobili.

Sono ignobili perch? eteronome, ovvero non gratuite in quanto mirano ad un obiettivo ed una ricompensa.
Pu? essere beissimo che tu sia, almeno nei fatti, un grande religioso, senza neppure saperlo.Ma il fatto di riconoscersi al di sopra di tutto ti fa mancare quella cosa fondamentale che ? il vero senso di essere religiosi, ossia credere a Dio , che sta sopra di te.

Quindi non sono religioso. Per favore, so che ? difficile per un religioso considerare il mondo in qualcosa di diverso da una dicotomia di Salvati e merda, ma ti assicuro che quella merda ? abbastanza eterogenea ;)
In mancanza di questo elemento, le regole del rispetto di genitori o del prossimo in genere possono anche essere frutto di semplice rispetto della legge umana.
La convinzione di far la cosa perch? la vuole Dio ? cosa ben diversa dal farla perch? cos? dice la legge

Dimentichi di chi rispetta le leggi umani per pura volont? e razionale convinzione. So che ? difficile ammettere l'esistenza di queste persone, ma esistono. Non cercarle tra i mediocri incapaci di un gesto gratuito.
Pensare ad un entit? superiore ? essere religiosi.Se a qualcuno manca questa fede non succede niente di diverso ad uno che ha questa fede.Si vive e si muore entrambi.Quello che cambia ? il lasso di tempo che va dall'una all'altra linea terrena.

Io ho ucciso il mio dio e liberato i miei demoni e sono giunto in una Terra che nessuna morale religiosa pu? permettersi il lusso di esplorare. Certa filosofia giunge in questi luoghi sconfinati, ma non certo la religione, che per sua stessa etimologia latina significa "confine" "recinto".
Continuare a ribattere che le religioni hanno causato morte e distruzione ? segno di ipocrisia e ignoranza.Si continua a confondere le cose.Non ? religioso chi gfa guerre ma ? un ipocrita, che sia cristiano, musulmano, ebreo, induista...poco conta, chi uccide sta infrangendo un precetto religioso fondamentale .

Questo ? quello che credi tu nel 2007. Dall'anno zero all'anno 2007 la maggioranza delle persone continua a ribadire il proprio impulso religioso attraverso la violenza. E in effetti la violenza non ? altro che una delle molteplici attuazioni del servaggio imposto dalla fede. Se il religioso non vedesse in un'ottica di gerarchia le persone, ponendo gli apparteneti al suo credo ad un livello sopra tutti gli altri, perderebbe senso la religione. Non avrebbe senso parlare di salvati e dannati, o fedeli ed infedeli. Si spaccherebbe il recinto, per l'appunto, la "religo".
Se volessimo girarla al solo dettato penalistico, la pena di morte ? l'estrema ratio di una punizione che non ? legge umana dato che non ? risrvata a noi la decisione di far morire qualcuno, ma essa spetta di diritto alla natura.

Io penso che questo sia un ragionamento fallace. Noi siamo parte della natura e ci muoviamo in essa e per conto di essa. Uccidere una persona ci pu? competere o meno come dare la vita ad una persona. Sono semplicemente delle scelte, che possiamo compiere o meno, che la natura ci mette in grado di fare e che noi generalmente mascheriamo dietro l'aggettivo "naturale" senza tenere conto che in natura tutto ? possibile e tutto ? necessario, a posteriori :)
Ogni qual volta si infrangono le leggi della natura con leggi umane, queste non sono giuste e colui che le ha emanate non ? un giusto.Ma non per questo non continua a chiamarsi legislatore.

come sopra.
La legge umana ? semplicemente un'astrazione mentale che ha riscontri pratici che possono essere letti in molteplici modalit?. Cos? le leggi di natura. Non conosciamo la volont? complessiva dell'eterno essere delle cose, ma ci sforziamo pateticamente di incalanarla in finalit? e legami di causa e conseguenza
Cos? ? per i religiosi.Chi infrange la legge divina non ? un religioso anche se continua a definirsi tale.

Chi uccide perch? ritiene sinceramente essere un atto Giusto ? religioso quanto chi non uccide ritenendolo un atto profondamente giusto.
Se cos? non fosse, perderebbe senso la soggettualit? della religione, perch? si slegherebbe totalmente dalla VOLONTA' con cui vengono compiute le azioni e sarebbe mera formalit?.
Bisognerebbe affrontare anche la tematica del perdono, della misericordia divina e quella del pentimento in campo della rabilitazione nelle leggi umane, ma non ho tempo e devo uscire.
Buona Pasqua a tutti, grazie dirty e grazie Iko :wink:

Queste sono questioni di bassa lega introdotte da una religione confezionata da servi che hanno inaridito il mondo e la molteplicit? delle cose ad un rapporto di padroni e servi. ;)
choffan

Messaggioda zonder il mer apr 04, 2007 4:55 pm

Finalmente un intervento pacato e perfettamente razionale, grazie Choffan, avrei voluto scrivere io quello che hai scritto tu nel tuo post, ovviamente, chilometrico ;)

:tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 5:41 pm

T'interessa un cembalo? Fatto a mano, martellato e rimartellato, se preferisci, anche polished

:D
choffan

Messaggioda zonder il mer apr 04, 2007 5:50 pm

per ora no, grazie ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 5:56 pm

Tranquillo, avr? modo di inserire subliminalmente la rinchiesta ovunque 8)
choffan

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 12:02 am

choffan ha scritto:.............
X Soul: no, la gente non lo fa. Mettiti allo specchio e immagina di uccidere una persona, di mangiarla e sotterrarla. Credo la tua mente si fermer? ai primi passaggi, proprio perch? inibita e resasi incapace di spaziare per la molteplicit? delle cose. E' un caso limite, ma proprio perch? tale, funziona spesso.

piu' vai avanti e piu' mi confermi di non essere di questo mondo.....o, per l'esempio riportato da te, apparterresti a quelli che lo rovinano questo mondo.
Ma che esempio e'?......perche' tu ti guardi allo specchio, pensi a cio' ch hai detto, e poi avresti il coraggio e la lucidita' di farlo?.........
......posso prenderti il braccio?............................................................... mo va a cagher!!!!!!!! :wink: :D :oops:

In ogni caso, mio caro.......vieni giu' dal pero e renditi conto che sei un pistola almeno quanto me e il resto del mondo............acculturato o meno, non credere di avere una visione migliore di altri del mondo e della gente........potresti rimanerci male..........
E comunque il mio e' solo un consiglio..........se tu sei convinto di essere superiore (ponderare piu' e meglio degli altri), continua per la tua strada...........anche se credo tu possa farne molto poca.....ma questo e' un mio parere.........anche perche' mi pare tu sappia le strade da non prendere......ma non hai idea ancora di quella da prendere......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 12:44 am

Beh si, io riesco a pensare a queste cose. E visto quello che la gente fa quando balena nella mente delle persone mediocri una simile congettura, mi ritengo perlomeno capace di dare una netta divisione al legame PENSIERO-AZIONE. E ci? rende meno bestiali :a:
choffan

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 12:54 am

@choffan
riesci a pensare certe cose?..........vabbe'.....io ho anche difficolta' a pensarle...........comunque rinnovo il mio "mo va a cagher!!"...............siccome riesci a pensarle, significa forse che saresti in grado di farle forse?........mi e ti auguro di no......
in ogni caso...credi forse di capire cosa si prova e come ci si sente a fare cio' che hai pensato?...........riesci ad arrivare a tanto?........
Scusa, ma queste sono le uniche cose che mi vengono in mente leggendo quanto da te detto.......magari sono io che ho capito male e non ho afferrato il senso del tuo discorso......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 6:29 am

Beh... come ogni azione, dipende dalla volont? che motiva il gesto! C'? cannibalismo e cannibalismo. C'? il rituale santificato da certe popolazioni e c'? l'orgia di sangue compiuta da un borghese compresso fino all'esplosione nelle sue frustrazioni! ;)
choffan

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio apr 05, 2007 8:53 am

Choffan, sei irrecuperabile :) , ci? che pi? mi rende perplesso nel replicarti ? che qualcuno crede a ci? che hai risposto , mi viene la netta tentazione di lasciare stare il tutto, anche perch? devo uscire di nuovo...ho una vita molto intensa :wink: ma, ugualmente replico, riassumendo in poche righe quello che penso non vada nei tuoi ragionamenti.
La prima cosa che non va ? sicuramente l'accanimento contro tutto ci? che per il tuo modo d'intendere ? "religioso".Hai un dogma profondo suffragato da dati storici indiscutibili ma letti con giudizi di valore inquinati da logiche prevenute.Ho scritto e riscritto quali sono i dogmi della religione in genere:non uccidere, non dire falsa testimonianza, onora i genitori e altri che non ti sto ad elencare ma soprattutto credere a Dio...Chi segue la via "illuminata" ? un religioso.Chi uccide, nel nome di Dio o dei soldi o di un territorio non ? un religioso ma si nasconde dietro una falsa "questione religiosa".O ti metti bene bene nella zucca questo discorso oppure stiamo parlandoci sopra senza ascoltarci.Se parti da questo presupposto possiamo continuare il dialogo altrimenti finisce qui.
Ammesso e concesso che quanto sopra sia digerito dal tuo essere "non religioso" si pu? continuare il discorso.
Il diritto naturale?E' tante cose, direi tantissime.Ognuno ha una sua visione dato che lo stesso non ? oggettivamente inquadrabile.La mia ottica di un diritto naturale pu? essere completamente diversa dalla tua, Romagnosi ci inseriva anche la forza persuasiva delle belle donne e invocava un premio ai vincitori donando loro le pi? belle donne della citt?.Dunque il diritto naturale ? opinabilissimo.A mio avviso noi siamo natura ma non per questo abbiamo il diritto di distruggerla, anzi, a mio avviso ? sempre contro natura il fatto di usare la forza per imporre il proprio dominio.La legge del pi? forte, a mio avviso, ? contro natura nonostante la maggioranza delle persone considerano tale una legge della natura.Dunque disquisire sulla legge della natura significa anche ascoltare le ragioni di tutti e, secondo il mio giudizio (di valore) usare la forza significa andare contro natura ma ci? non sempre ? contrario al senzo di giustizia umano.Spesso l'uomo va contro natura o si comporta secondo precetti non religiosi, in questi casi nascono distruzioni, morti, domini, potenze, inquinamenti...Tutti fatti che possono benissimo essere analizzati...basta mettersi a tavolino e sviscerare bene l'origine e le conseguenze.Ma, ci vorrebbe un trattato per discutere di questo, e qui , non ? possibile quindi prendi quello che ho scritto per il valore che ha (chiacchere da bar...o poco pi?) come del resto tutti i tuoi interventi :)
Tu dici di "aver ucciso il tuo dio ed aver liberato i demoni".Per mio conto stai implodendo comunque sono cose tue personali che non voglio mettere in discussione per?, prima o poi, lo vedrai e spera che in quel momento tu non debba pentirti di qualcosa...sar? troppo tardi :D :D :D
La tematica del perdono e del pentimento non sono questioni di bassa lega per chi ha un alto valore spirituale, per chi sente quando ha commesso uno sbaglio il desiderio di rimediare, per chi crede ancora che il mondo possa migliorare senza far guerre (ovviamente anche qui ci sarebbe da discutere moltissimo.Essere contrario alla guerra non significa essere per forza un pacifista.)e senza sovrastare con la forza (anche qui...la forza per opprimere ? un conto ma ...sarebbe troppo lungo discutere adesso, torner? sopra)...per chi ? come me :wink:
O.K. devo andare fuori italia per poco, non potr? risponderti...ma ci risentiremo.Caro ragazzo, credi a dio e pentiti, miscredente!!!! :D :D :D
Buona Pasqua...cribbio l'ho detto tre volte e nessuno ha ancora contraccambiato.Ingrati!!! :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 10:37 am

@Raffaele
personalmente non concordo con te sulla "legge del piu' forte", che credo sia una delle leggi basilari, seppur crudele, della natura..........ovviamente esce dal discorso l'utilizzo di tale legge come strumento di potere, da parte dell'uomo.....per quanto rimanga un dato di fatto.........
Per il reto mi trovi abbastanza daccordo sul resto........
D'altra parte, e probabilmente perche' non lo conosco di persona, mi chiedo se il buon choffan spenda piu' tempo a criticarla la vita, piuttosto che a cercare di viverla.....questo vale per il 3ad in corso, ma anche per molti altri, in cui lo vedo troppo distaccato dalla vita di tutti i giorni (di cui cita benissimo pero' i fatti di cronaca).

In ogni caso auguro anche io una Buona Pasqua, a credente e non credenti.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio apr 05, 2007 2:21 pm

Si puo' semplicemente analizzare in maniera razionale o simil-distaccata la vita e gli uomini, pur facendone parte. ;)

Nello stesso modo si puo' studiare l'universo, la cosmologia e la fisica, pur vivendo in questo mondo :D ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 3:09 pm

Raffaele ha scritto:Choffan, sei irrecuperabile :) ,

Ma le vie del signore sono infinite, cristiano! ;)
La prima cosa che non va ? sicuramente l'accanimento contro tutto ci? che per il tuo modo d'intendere ? "religioso".Hai un dogma profondo suffragato da dati storici indiscutibili ma letti con giudizi di valore inquinati da logiche prevenute.

Assolutamente no :) Non ho forse espresso chiaramente che considero profondamente religioso un uomo pronto a passare a fil di spada chiunque per la sua brama religiosa?
1) Non dice forse la Bibbia nella presa di Gerico che Dio ordin? il santo sterminio di ogni essere vivente e distruzione completa della citt?? Forse non ? scritto che Dio il Misericordioso mand? una pestilenza tra gli ebrei perch? quest'ordine non era stato rispettato fino in fondo?
Ho scritto e riscritto quali sono i dogmi della religione in genere:non uccidere, non dire falsa testimonianza, onora i genitori e altri che non ti sto ad elencare ma soprattutto credere a Dio...Chi segue la via "illuminata" ? un religioso.Chi uccide, nel nome di Dio o dei soldi o di un territorio non ? un religioso ma si nasconde dietro una falsa "questione religiosa".

Ah, quindi concordi con me che la religione non ? altro che mera esteriorit? e accettazione di una volont? eteronoma! Pensavo destinassi pi? fiducia nelle tue capacit? intellettuali, e invece vedo come per te la forma sia pi? importante di qualsiasi contenuto e impetus religioso.

2) Inoltre sottolinei una mia perplessit? - te ne ringrazio cordialmente - riguardo la politica di marketing delle religioni. Chi non ha modo di leggere espressamente i dogmi della fede ? necessariamente un dannato, in quanto non pu? manifestare la propria adesione formale a formule precise. Non oso pensare il sovraffollamento di uomini pii e giusti che bruciano nello "stagno di fuoco" per colpa di non essere vissuti "al posto giusto al momento giusto" :):)
O ti metti bene bene nella zucca questo discorso oppure stiamo parlandoci sopra senza ascoltarci.Se parti da questo presupposto possiamo continuare il dialogo altrimenti finisce qui.

Cristiano, sarebbe a tuo svantaggio, io credo!
<...>
A mio avviso noi siamo natura ma non per questo abbiamo il diritto di distruggerla, anzi, a mio avviso ? sempre contro natura il fatto di usare la forza per imporre il proprio dominio.La legge del pi? forte, a mio avviso, ? contro natura nonostante la maggioranza delle persone considerano tale una legge della natura.

Ti nutri di carne uccisa con la violenza
Indossi vestiti cuciti con lana strappata a degli animali
Scrivi su quaderni i cui fogli provengono dalle cortecce di foreste deflorate
Quanto pu? allungarsi questa lista?
Sono tutti corollari della legge del pi? forte e paradigmi del nostro dominio sulla natura.
Dunque disquisire sulla legge della natura significa anche ascoltare le ragioni di tutti e, secondo il mio giudizio (di valore) usare la forza significa andare contro natura ma ci? non sempre ? contrario al senzo di giustizia umano.Spesso l'uomo va contro natura o si comporta secondo precetti non religiosi, in questi casi nascono distruzioni, morti, domini, potenze, inquinamenti...

Ti sveler? un piccolo segreto: ? stato proprio l'arido mondo giudaico a introdurre il concetto di sfruttamento del mondo, prima del tutto assente dalla cultura pagana.
Leggi San Tommaso e Ambrogio, che definiscono la natura ad uso e consumo dell'uomo! Ma del resto basta affidarsi alle parole della Bibbia per trovare qualsiasi giustificazione alla violenza dell'uomo perpetrata sugli altri animali :)
Per il resto, un vulcano che esplode portando con se nella deflagrazione dieci ettari di bosco ? secondo la nostra morale spuria, piccola e viziata un atto di atroce violenza. Ma ? il vulcano contro natura? In caso lo fosse, di chi la colpa? Di Dio, che andrebbe ucciso perch? o agente di distruzione o spettatore sadico di una tragedia.
chicchere da bar <...>come del resto tutti i tuoi interventi :)

Per mio conto sono disponibile a smontare qualsiasi documento tu possa portarmi, come ho sempre fatto su questo forum, ricevendo minacce di morte e contemplando la rovina di persone che di primo acchito avrei giudicato pi? "solide".
Portami pure qualunque documento tu voglia, e io non mi far? problemi, come sto ora facendo, di dimostrare le incoerenze logiche, morali ed infine etiche delle tue parole.
Anzi, credo sarebbe meglio, in quanto, come dice Seneca

Non possum nunc per obsequium nec molliter adgredi tam durum dolorem: frangendum est.

Per cui tagliamo la testa al toro!
Tu dici di "aver ucciso il tuo dio ed aver liberato i demoni".Per mio conto stai implodendo comunque sono cose tue personali che non voglio mettere in discussione per?, prima o poi, lo vedrai e spera che in quel momento tu non debba pentirti di qualcosa...sar? troppo tardi :D :D :D

Per me cristiano non c'? timore di dio che tenga, non c'? calcolo economico che mi induca a cambiare le mie volont?. Non esiste il concetto stesso di pentimento, in quanto non ? che un'ombra generata da una visione misera delle cose, dalla quale, almeno per il momento, mi tengo coerentemente lontano.
La tematica del perdono e del pentimento non sono questioni di bassa lega per chi ha un alto valore spirituale, per chi sente quando ha commesso uno sbaglio il desiderio di rimediare,

Chi ? grande, non sbaglia.
Se cade in errore, non ha bisogno di pentirsi di quanto fatto, in quanto non ha agito per cieco stimolo intestinale, ma ha governato la propria volont? verso una precisa deriva. A posteriori, consideratola fallace, non avr? bisogno di pentirsi di nulla, ovvero non avr? bisogno di rinnegare niente, proprio perch? il comune denominatore delle sue azioni ? il medesimo e la linea ispiratrice immutata.
per chi crede ancora che il mondo possa migliorare senza far guerre (ovviamente anche qui ci sarebbe da discutere moltissimo.Essere contrario alla guerra non significa essere per forza un pacifista.)

Perch? essere pacifista ? una sfida onerosa che pochi sono in grado di compiere. Significa agire attivamente per giungere ad un obiettivo altrimenti negato. E pochi vogliono o sono disposti a sacrificarsi per un ideale a cui non credono.
e senza sovrastare con la forza (anche qui...la forza per opprimere ? un conto ma ...

... la forza per difendersi ? anch'essa una violenza.
Sono comunque problemi di patetica submorale cristiana che si scioglierebbero con grande facilit?, ammettendo la realt? nel suo svolgersi.
Caro ragazzo, credi a dio e pentiti, miscredente!!!! :D :D :D

Non nego la possibile esistenza di un dio cristiano, risibile e patetica, ma sottolineo razionalmente il dovere morale ed etico di provocarne il pi? velocemente possibile l'immediata soppressione.
Buona Pasqua...
cribbio l'ho detto tre volte e nessuno ha ancora contraccambiato.Ingrati!!! :)

Tipico egoismo del cristiano :)
FARE bene per sentirsi benefattori e indispensabili. Avere una moneta in cambio per ogni gesto che si compie ;)

Non ti incazzare, per? se ragioni lucidamente sulla natura di qualsiasi augurio, complimento o atto di antropofilia troverai egoismo.
A parte i casi di chi dona amareggiandosi.
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 05, 2007 3:47 pm

choffan ha scritto:2) Inoltre sottolinei una mia perplessit? - te ne ringrazio cordialmente - riguardo la politica di marketing delle religioni. Chi non ha modo di leggere espressamente i dogmi della fede ? necessariamente un dannato, in quanto non pu? manifestare la propria adesione formale a formule precise. Non oso pensare il sovraffollamento di uomini pii e giusti che bruciano nello "stagno di fuoco" per colpa di non essere vissuti "al posto giusto al momento giusto" :):)

Dell'immensa marea di corbellerie che scrivi, vorrei almeno confutare questa che, peraltro, tanto corbelleria non ?, quanto dubbio lecito di chiunque non abbia approfondito il tema con qualche teologo (e consideri Padre Dante come fonte principale sulla visione cristiana dell'aldil? :D).

In particolare ? importante sottolineare come la Salvezza non sia automatica per un cristiano, ma neanche la dannazione sia automatica per un non cristiano. Di fatto l'adesione in maniera sincera a perseguire la parola di Cristo ? un buon modo (ottimo, vorrei dire, anche se un po' spinoso) per arrivare alla salvezza, ma assolutamente non l'unico.

Non c'? bisogno di nessuna adesione, formale o meno, a qualsivoglia dogma... la domanda (se mi concedi l'antropomorfismo dell'atto) alla fine sar? sempre quella? "Hai amato?" se la risposta ? si, non hai di che preoccuparti :) Su questo le Scritture sono chiarissime.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda zonder il gio apr 05, 2007 3:57 pm

Tutti hanno amato.

Ma a parte questo, mi faresti la lista precisa delle corbellerie scritte da choffan negli ultimi due post (quelli chilometrici)?

Perch? io, leggendo e rileggendo, non noto particolari stupidaggini, ma solo analisi logica e confutazione di quello che non gli va a genio.

E in molto di quello che dice mi ci ritrovo io stesso. Se potessi farmi la cortesia di segnalarmi per fila tutte le corbellerie, anche io riuscirei, magari, a capire quante "stupidaggini" ho in testa ;)
Ultima modifica di zonder il gio apr 05, 2007 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 4:14 pm

Pensa iko che ci sono persone che tolgono la vita proprio in virt? del loro amore :)

Detto questo, io sto confutando quanto detto da raffaele, che ? decisamente paradossale in certi punti, ma sostenuto da tanti cristiani. ;)
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 05, 2007 4:23 pm

Cazzarola... stavo scrivendo un romanzo, e mi ? sparito tutto.... merdaccia, ero pure ispirato :D

Riassumo... @ zonder, sul fatto che tutti abbiano amato, pu? darsi, ma quanti fanno dell'amore la forza trainante della propria vita? (che poi in soldoni ? quel che chiede il cristianesimo).

Sul confutare la massa di corbellerie, abbi pazienza, lo far? poco per volta, visto che teoricamente starei lavorando :D

Riassumo il discorso del "tipico egoismo del cristiano". Quanto sostenuto da Choffy ? un comportamento stigmatizzato e combattuto dal magistero (che per una volta mi trova d'accordo). E' pi? che altro un comportamento (sbagliato) umano e un po' tipico italiota. Certamente non cristiano n? nella lettera, n? nello spirito.

Riprendo poi con qualche altra corbelleria..... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 4:35 pm

Parlo di una cosa inconsapevole ai pi? :) Un vigile del fuoco che eroicamente va a liberare un tizio intrappolato in una casa in fiamme... ? dannatamente egoista.

Ma del resto, chi ha detto che l'egoismo, certo egoismo, sia male? :P Ripeto, ? uno stimolo quasi inconsapevole, che a volte per? affiora e pu? diventare conosciuto.
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 05, 2007 4:43 pm

No. (courtesy by mariollo) :D

E' il suo lavoro.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 4:49 pm

e qualcuno l'ha obbligato a farlo?
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 05, 2007 4:54 pm

Normalmente gli sghei :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 4:57 pm

Beh, allora... qui si parla proprio di egoismo basso da rabbino eh... :D
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 05, 2007 5:05 pm

Lo stai facendo tu, cercando di girare come al solito le parole secondo i significati che pi? ti fanno comodo. Io mi rifiuto semplicemente di giocare secondo le tue regole (se tu fossi un giocatore di carte, mi rifiuterei di giocare con te se non avessi la possibilit? di usare un mazzo di cui mi potessi fidare :D )
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 5:07 pm

@choffan
fai come credi........
L'unica cosa che penso, pero', e' che la piu' grande contraddizione, in cio' che dici, e' che tu non puoi vivere con quel pensiero.......o per lo meno, nonc redo tu agisca come parli........saresti gia' morto ammazzato, o forse prima ancora suicida, o nella migliore delle ipotesi saresti in galera o in un manicomio......... :wink:
Scusa.....ma non ci credero' mai e poi mai che tu vivi come parli.......quindi ora, se vuoi essere coerente veramente (e non come pensi tu, solo di pensiero), parla come vivi..........
Mi raccomando pero' non vivere come parli, non ti voglio avere sulla coscienza a causa di qualche tuo gesto inconsueto dettato dalla vastita' e moltitudine delle tue idee, che ancora non sono riuscito a capire quali sono.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 5:15 pm

Francamente io sono morto all'et? di 8 anni 8)
E comunque io non chiedo che coerenza. Molte delle cose che dico non esprimono inviti ad agire, ma inviti a PENSARE. Sono due cose diverse e fondamentali entrambe!
choffan

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 6:56 pm

Converrai con me che molte cose a cui pensare hanno ben poco a che vedere con la vita di tutti i giorni (e quella va vissuta per forza)..........il pensiero e' giusto.......ma occorre riflettere solo per cercare di migliorare la propria vita (o quella di altri), o per evitare errori gravi.
A sentire parlare te, se tu avessi una pistola in mano, spareresti a mezzo mondo.........e meno male che credo, ma soprattutto spero (la tua presenza me lo conferma per ora) che la tua coerenza tra cio' che dici e cio' che fai non esista affatto.
Inoltre, riflettere e non vivere la diretta esperienza, spesso non serve a niente......riflettere aiuta a cercare di capire lontanamente le gioie o i drammi di alcuni episodi........poi magari, a viverli veramente, si cambia completamente idea.....che ne sai tu?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 7:36 pm

Ripeto: io ho provato a morire a 8 anni ma qualcosa ? andato storto.
Detto questo, la mia esistenza non ? contraria al mio pensiero, semplicemente non ? necessaria ad esso, compris?
Sullo sparare al mezzo mondo... possiamo parlarne ;)
choffan

Messaggioda bonehead2 il gio apr 05, 2007 7:59 pm

Che palle la coerenza.

E' una cosa piuttosto inutile, non trovate? :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 8:10 pm

peccato faccia rima con intelligenza :cry:
choffan

Messaggioda souldrum il gio apr 05, 2007 9:16 pm

eh caro mio!!!.....fa rima con tante cose.........
Dai su...tiratela un po' meno, che fai anche piu' bella figura! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto