labatteria.it • Leggi argomento - Importare piatti [STAGG = WUHAN = PULSE ]

Importare piatti [STAGG = WUHAN = PULSE ]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda SkaDrummer il mar apr 03, 2007 12:49 pm

aaaaaarrrrrrgggggggg :(

ieri ? crepato il wuhan 16" !!! :oops: :cry:

sai x caso i tempi di arrivo di questi piatti? 1 mese? 2? cos? x sapere...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il mar apr 03, 2007 1:36 pm

Ragazzi, probabilmente io e choffan riusciremo ad avere una grande scelta per quanto riguarda i piatti, dai Bliss che rivendevo io (come alcuni di voi sapranno) ai Pulse. La natura di questi piatti ? differente, ossia vengono da due fabbriche differenti. Alcuni sono pi? per il Rock, Pop, Hard Rock ecc ecc altri invece pi? per il Blues,Jazz,Funky, Bluegrass (e chi pi? ne ha pi? ne metta). Naturalmente le tempistiche sono ancora da capire, faremo il possibile per avere i pezzi in breve tempo e ai prezzi migliori. Ci tengo a precisare e a ricordare che questi NON sono piatti di seconda scelta o inferiori rispetto alle grandi marche (Zildjian,Sabian,Ufip ecc). Anzi, in america ad esempio i Bliss vengono gi? chiamati "i nuovi K turchi" e sono piatti molto scuri, molto simili ai primi Spizzichino in materiale asiatico.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eremita il mar apr 03, 2007 1:40 pm

ottimo!!!

dai che mi voglio fare un set BLISS!!!

fatemi sapere.....
eremita

Messaggioda choffan il mar apr 03, 2007 2:54 pm

Esatto! Broad, quando sai qualcosa, mandami anche una mail, cos? ti giro quello che mi serve per la prima importazione, che penso sar? veramente sostanziosa in quanto sappiamo gi? la qualit? ASSURDA dei piatti in questione!
Per il resto, Eremita, se non hai fretta e preferisci prendere direttamente i BLISS possiamo depennare i DC, altrimenti se vuoi anche qualcosa di quella che presumo sar? l'importazione pi? veloce, fammi sapere! :D

X Ska: appena mi girano qualche listino di altri strumenti e scelgo, parte l'ordine. Di l? direi passino un paio di mesi prima di riuscirli ad avere materialmente in mano (insieme ad un ampli da 300 watt con testata quasi nucleare... ma questa ? un'altra storia, uaz uaz :D). Ti consiglio per? di non prenderti un wuhan, ma di quelli con la conca pi? stretta, che costano un po' di pi? e che secondo me sono di migliore qualit?! Direi fossero i DGE ma non vorrei dire cazzate :D:D
choffan

Messaggioda choffan il mar apr 03, 2007 2:56 pm

Esatto! Broad, quando sai qualcosa, mandami anche una mail, cos? ti giro quello che mi serve per la prima importazione, che penso sar? veramente sostanziosa in quanto sappiamo gi? la qualit? ASSURDA dei piatti in questione!
Per il resto, Eremita, se non hai fretta e preferisci prendere direttamente i BLISS possiamo depennare i DC, altrimenti se vuoi anche qualcosa di quella che presumo sar? l'importazione pi? veloce, fammi sapere! :D

X Ska: appena mi girano qualche listino di altri strumenti e scelgo, parte l'ordine. Di l? direi passino un paio di mesi prima di riuscirli ad avere materialmente in mano (insieme ad un ampli da 300 watt con testata quasi nucleare... ma questa ? un'altra storia, uaz uaz :D). Ti consiglio per? di non prenderti un wuhan, ma di quelli con la conca pi? stretta, che costano un po' di pi? e che secondo me sono di migliore qualit?! Direi fossero i DGE ma non vorrei dire cazzate :D:D
choffan

Messaggioda st0rm il mar apr 03, 2007 3:02 pm

ragazzi ma compratevi due ufip e state sicuri, questi piatti cinesi saranno di sicuro una fregatura. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar apr 03, 2007 3:06 pm

Beh.. perch? di sicuro? Male che vadano sono degli Stagg (e su questo ho certezza), quindi non mi sembra si parli propriamente di padelle :| :|
Poi, non so se hai ascoltato i file dei Bliss, ma si tratta di cembali artigianali che rasentano i livelli dei migliori modelli americani e italiani!
Perch? tutta sta prevenzione? :cry:
Scommetto che se fosse possibile acquistarli in un normale negozio sparirebbe subito :B
choffan

Messaggioda st0rm il mar apr 03, 2007 3:17 pm

boh, fa come vuoi... io non perderei tanto tempo per risparmiare su dei piatti di dubbia provenienza e qualit?. Certo, potessi prendere paiste signature e k costantinople a met? prezzo sarebbe un'altra storia, ma qui parliamo di piatti che forse non sono padelle... cio? non siamo nemmeno sicuri che suonino come si deve.. Boh, per me faresti prima a prendere degli ufip usati, o dei turkish o degli stagg per risparmiare!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar apr 03, 2007 3:44 pm

No, i Pulse sono i produttori della STAGG, la quale neanche importa tutte le serie della Pulse (le piu costose), politica che perseguir? forse tra un po' dopo essersi fatta un nome pi? meritatorio..
Quindi, sotto il livello stagg non si va, e direi che sia gi? un buon livello, considerato che prendiamo piatti considerati il TOP della gamma, e non importati ancora dalla Stagg, che si limita alle serie pi? economiche (ha iniziato con i Black Metal pochi mesi fa... e costano tutti sui 100-200 euro).
Per il resto, immagino che come al solito la gente comincer? a valutare i Dream per quello che sono quando arriver? il classico endorser spocchioso che ne inserir? uno nei propri set.
Se penso alle PADELLE che vengono fatte dai marchi prestigiosi e vendute a cifre folli mi vien da piangere :(
Per il resto, non ? il nome che fa la differenza, e tu dovresti essere d'accordo con me su questo ;)
Poi se la gente vuol pagare quattro volte tanto un prodotto che pu? avere a quattro volte meno... libert? di culto :ros
Sappiate solo che ci stanno prendendo per il culo da anni perch? ormai quasi nessuna serie viene prodotta in USA, ma viene tutto fatto in cina, da artigiani o da fabbriche. Se i produttori sono furbi si fanno l'esclusiva sul marchio, se invece sono stupidi (tipo la stagg) si limitan oa comprare e a rivendere maggiorando il prezzo, cosa che permette a noi di scavalcarli in tutta tranquillit? :)
choffan

Messaggioda eremita il mar apr 03, 2007 4:05 pm

st0rm ha scritto:ragazzi ma compratevi due ufip e state sicuri, questi piatti cinesi saranno di sicuro una fregatura. :wink:

come non darti ragione.....sono un devotissimo UFIP e ne ho una quantit? immane...... mi ? solo venuta voglia di un set jazz con un suono diverso, molto simile ai vecchi K.......se hai visto (e sentito) il sito dove commercializzano i bliss, non potrai che essere daccordo con noi sulla qualit? di questi strumenti......

il discorso "pulse" nasce, almeno per me, dal fatto che si tratta dei piatti dai quali vengono fatti i bliss e per questo motivo non mi sento di escludere che si tratti di strumenti altrettanto validi e, come si ? detto, dipender? anche dal costo "effettivo" di ogni piatto e dal suo suono....

X CHOFFAN : ? pacifico che preferirei avere dei bliss (solo perch? ho ascoltato i sample....), a meno che i sample di cio che prenderai non mi faranno cambiare idea.....tuttavia, se capisci che possa essere sconveniente ordinare i ride leggeri di cui abbiamo parlato, per paura che , nel caso non mi dovessero piacere, possano rimanere invenduti, allora rimandiamo tutto ai bliss......come ho gi? detto, non ho fretta, ? uno sfizio che vorrei passarmi......

lascio a te libera scelta in merito.....

thanks
eremita

Messaggioda choffan il mar apr 03, 2007 5:20 pm

Mi si ? cancellato il precedente post :|
Beh, comunque avevo scritto che anche io ho ride (preso da storm :D) e charly ufip e non posso che consigliarla come marca, anche perch? me ne sono passati tanti sotto mano ed ? un piacere vedere che qualcuno supporta il mercato nostrano!
Per?, prendere un piatto spendendo 250 euro ? una cosa, prenderne uno pagando 100 euro ? indubbiamente un'altra. C'? chi non ? disposto o non pu? permettersi un pezzo di ferro che costa come un quarto di salario, e altri che senza problemi collezionano Spizzichino (:o).
Detto questo, io non mi faccio problemi a boicottare Zildjian e Paiste, e invito tutti voi a farlo, riversando i vostri soldi su UFIP se volete qualcosa di veramente figo, altrimenti, per piatti che hanno la semplice funzione di suonare (bene) ed essere usati (molto) non c'? alcuna remora a cercare alternative!
E secondo me i Bliss e i Pulse (almeno sulla carta quest'ultimi fin quando non li avr? campionati) sono dei signori piatti! Sono lavorati A MANOe gi? questa ? una caratteristica che sta scomparendo nelle marche blasonate; al contrario dei prezzi, che amano lievitare senza motivo alcuno, ma soprattutto, e secondo me questo ? veramente bello, si rompe una catena totalmente inutile e fatta per acchiappare babbei e creduloni che preferiscono uno scimitar ad uno stagg (:x ) per il semplice fatto che il primo ? "della stessa marca dei piatti di x,y,z".
Diamo i soldi a chi quei piatti li martella, cazz'! :D

Per il resto Eremita, visto che l'affare bliss va in porto quasi sicuramente, direi di "limitare i danni" nel caso i Pulse non facessero per te prendendo un solo Dc thin, la misura del quale aspetto te per deciderla ;)
Se ti piace, te lo giro subito, altrimenti lo metto in vendita qui o su ebay!
Il problema ? che i Thin sono richiesti da poche persone, perch? si addicono a generi poco suonati, o perlomeno poco suonati dagli abituali frequentatori di internet! :o
Dimmi te ;)
choffan

Messaggioda eremita il mer apr 04, 2007 1:15 am

premetto che condivido al 100% il tuo pensiero.....

direi che, seper te non fa differenza, potresti prendere un 22" light.....

tuttavia, per i motivi che ho esposto prima, credo che mi butter? sui bliss, quindi ritieniti libero di gestire l'ordine come meglio credi....

rimango in attesa di news......

eremita

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 7:32 am

Grande, proprio quello che avevo intenzione di prendere!
Molto bene allora, Dc 22'' thin!
E una ? fatta 8) Poi sentirai i file e nel caso lo volessi dopo le dovute analisi , te lo spedisco!
Poi coi Bliss... appena riusciremo a stabilire un dialogo decente con la ditta sar? tutto molto pi? facile :D

ULTIME NOTIZIEEEEE
la pulse non solo produce gli stagg, ma anche tutti i piatti WUHAN, quelli che qui conosciamo per i CHINA ma che si sanno difendere bene anche sul fronte degli altri piatti!
http://www.wuhancymbals.com/

Ho chiesto che mi dicano a che serie corrispondono i Wuhan!!
choffan

Messaggioda SkaDrummer il mer apr 04, 2007 8:42 am

perfetto! ;)

cmq, rispondo solo ora al tuo post perch? ieri ho fatto fatica...
avevo intenzione di ordinare il china DGE come mi hai consigliato tu, un 18 o un 20... ma sono pi? propenso per un 18. anke perch? il mio 16 se ne sta andando e avere solo un 20 non mi garba :)
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 9:05 am

Ok, molto bene :D Io un 22 lo devo prendere per cyrus, per cui no problem!
Ragazzi, riesco anche ad avere dei GONG se vi interessa... ora sono in universit? e non posso postare i listini, ma vi dico gi? da subito che ? impressionate solo guardare le forme di questi piatti mai giunti nei nostri mercati occidentali... da sbavo!
Inoltre... i TRADITIONAL della WUHAN sono i DC della PULSE! Gli S della Wuhan sono i DE della PULSE!
Son veramente contento di scoprire questi intrighi internazionali... pensate, Wuhan e Stagg non sono che due nomi per uno stesso tipo di merce ahah!!
choffan

Messaggioda SkaDrummer il mer apr 04, 2007 9:26 am

buahahah :mrgreen:

grande choffan!
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 5:01 pm

;)
Ho qualche foto da mostrarvi :ros
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Capito tutti la cosa riguardo i WUHAN? In realt? sono dei PULSE!!!!

Beh dai, almeno se andr? in bancarotta... avr? apportato un po' di sapere per farsi i fighi con gli amici batteristi e sfoderare la superba notizia: wuhan e Stagg sono la stessa cosa! :D
Eremita, il DC thin dovrebbe quindi essere sto ride qui:
http://www.cymbalismmusic.com/files/wuh ... tional.jpg
Ultima modifica di choffan il mer apr 04, 2007 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
choffan

Messaggioda BRUFORD il mer apr 04, 2007 5:05 pm

GONG?? misure? interessssssato.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 5:10 pm

AHAH E' vero che mi avevi chiesto :_D

Domani ti faccio sapere tutto quel che ti serve, appena riacchiappo i gialli... ora da loro ? notte :)

EDIT: comunque... guarda quante serie di gong ci sono!
Domani mi dicono qualcosa di pi?, anche per i prezzi. So che quello venduto poi dalla Zildjian (ribadisco, fabbricato dalla pulse!) viene venduto sui 1000 dollari
choffan

Messaggioda bonghetti il mer apr 04, 2007 5:18 pm

Non mi trattate male gli Stagg, prediligo sempre i miei UFip Class ovviamente, ma gli Stagg per qualit? prezzo sono eccezionali...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mer apr 04, 2007 5:19 pm

Pienamente d'accordo!
choffan

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 12:40 am

Oddio ragazzi ma guardate bene la foto del china che ho postato. Avete visto che ha i rivetti? Ci sono anche sul sito della wuhan, ma non ne ho mai visti in italia!
choffan

Messaggioda original_luporosso il gio apr 05, 2007 12:16 pm

? uno swissh o come diavolo si scrive? :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 12:40 pm

Boh :ros
Dunque: attendo le quotazioni per sti stramaledetti gong (bill non capisce un cazzo pd) e l'aggancio con la JinBao per i 4 famosissimi rullanti.
Dopodich? parte l'ordine ;)
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 05, 2007 7:16 pm

...figata!...fra sta roba molti piattini mi ricordano le bell...aspetto i prezzi!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 8:03 pm

Hai visto che te li trovavo eh? :D:D
Allora, gli ho chiesto per la 4 volta tutti i prezzi dei gong, perch? ci son piatti che francamente non avevo mai visto in vita mia! :D
Appena mi passa ste benedette quotazioni (se ce la fa eh.. non ? scontata la faccenda! :D) ti faccio sapere! Sappi per? che il prezzo definitivo lo scopro soltanto quando vado a genova a prendere le cose, a causa delle mostruose tasse di sdoganamento container sigh
Cmq se diventi "endorser" della nostra operazione... te li giro a prezzi di fabbrica :D
Sbavo... tutta roba fatta a mano, molta delle quali comprata e venduta dalla Zildjian... 8) 8)
choffan

Messaggioda Marco93 il gio apr 05, 2007 8:34 pm

oh raga, se io volessi(dato ke in quei siti giapponesi ci capisco niente) dei piatti charly buoni, dark, adatto a fare punk-rock o hard-rock, cosa mi consigliate da questi produttori
???
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 8:46 pm

Un suono abbastanza duro ce l'hanno di sicuro i DE e i DD. Guarda il file zip che ho postato all'inizio, per le foto.
Dimmi quello che ti interessa e te lo prendo nel mio ordine... da 13 o 14?
I prezzi non so dirteli perch? ci sono circa 800 euro da pagare alla dogana... ergo devo scaricare le SS. Per? la mia promessa ? di tenere a livello piu competitivo dei negozi italiani i prezzi ;)
choffan

Messaggioda Marco93 il gio apr 05, 2007 10:04 pm

ma come?? nn sai i prezzi...... dai, cosa vuol dire??? quale puo essere il massimo e quale puo essere il minimo circa??? :) :?
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda choffan il gio apr 05, 2007 10:12 pm

Vedi, il fatto ? che non ? un ordine da acustica questo. E' un parlare con gente che sta a 20.000km da casa nostra (che timbra il cartellino tra 1 ora e mezza) che la roba la produce, ergo ? molto, molto dinamica nelle proprie strategie di prezzo, a differenza del mercante, che gi? sa tutto e si regola su una quantit? definita. Quando io chiedo trenta piatti x, si mettono l? e me li fanno (la cosa ? quasi eccitante :D). Aggiungi che devo metterci quasi 1000 euro di semplici costi di dogana (perch? importare con il container costa) ergo... non si sa niente.
Altrimenti avrei organizzato un gruppo d'acquisto con colletta preventiva, no? ;)
Comunque guarda i prezzi in giro, io cercher? di farlo pi? basso di quelli :)
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti