io ho conseguito la patente per l'auto con la scuola guida e poi per la moto da privatista.
Con la scuola guida ho pagato una barca di soldi e i tempi sono gli stessi del privatisti.
La scuola guida si fa pagare non solo perch? vai a lezione, ma anche perch? si reca in motorizzazione a fare le questioni burocratiche che spettano a te, come per la visita dal dottore.
quando l'ho fatta da privatista, mi sono recato in motorizzazione, ho preso i moduli, ho fatto la visita dal doc, ho riportato i moduli e poi mi hanno dato un foglio per girare nel frattempo (solo lontano dal traffico).
Le stesse cose le devi fare per l'auto, risparmi tanti soldi ma ti partono tre pomeriggi in una settimana....al liceo non potevo permettermelo, all'universit? si.....infatti poi ho fatto quella della moto per i fatti miei.
i tempi di attesa e i fogli bianchi o rosa che siano sono gli stessi della scuola guida. ti iscrivi, ti danno un foglio rosa o prima bianco e poi rosa, (quindi puoi gi? girare accompagnato), attendi un mese, fai la teoria, attendi un mese, fai la pratica.
Easy!
http://www.siit2trasporti.it/page_paten ... esapat.htm
qui trovi tutte le info per farla per i +azzi tuoi!