da Tokageroh il mar apr 10, 2007 6:07 pm
io l'ho fatto oggi e non ripeter? pi? l'esperienza.
ho iniziato col crash ride schifopezzotto, per prima cosa l'ho pulito con acqua limone e una spugnetta morbida, il risultato ? stato buono, per? ormai ero in vena, e il piatto era da due soldi, cos? ho provato a passare il duraglit, ottimo risultato, per? puzza troppo,e corrode, sull'hi hat sabian ha rovinato in alcuni piccoli punti la finitura ?_?
ma nulal di preoccupante, alla fine per togliere tutto ho passato velocemente con la spugnetta ben pulita dello sgrassatore chante claire.
da adesso in poi ho deciso per? di lasciare invecchiare i piatti, e di pulirli giusto ogni tanto con sapone neutro e un po d'acqua.
il fatto che il suono cambi un po ? vero, il mio HH sabian aveva 7 anni di patina su, e il suono era leggermente pi? scuro e caldo, adesso ? diventato un po pi? tagliente, e sinceramente mi piace di meno, ma comunque uan cosa buona della patina ? che si riforma abbastanza velocemente, quindi ? solo questione di tempo.
in ogni caso ci voleva una buona lavata a quei piatti perch? il crash ride per via dell'inesperienza era conciato male, e il charleston anche se ? messo benissimo aveva un bel po di macchie, adesso almeno sono pi? piliti, e posso tenermeli belli cari cari, usando i guanti e pulendoli dopo averli utilizzati, riponendoli nella loro sacchetta
imho
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo