labatteria.it • Leggi argomento - Pistoia Blues 2007

Pistoia Blues 2007

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 09, 2007 6:49 pm

Ragazzi visto che stanno cominciando a filtrare delle voci su questo meraviglioso festival della "musica del diavolo", mi ? sembrato utile aprire un topic sull'argomento

Il festival sar? come gli anni scorsi di tre giorni e si svolger? dal 13 al 15 luglio in quel di Pistoia nella magica cornice di piazza del duomo.

Sul sito ufficiale danno per confermate la presenza di:

Joe Bonamassa: un eccellente chitarrista blues rock assorto agli onori della cronoca

Erick Steickel: piccolo ma geniale talento chitarristico, che vanta collaborazioni addirittura con mr John Mayall

Patti Smith: la cantantessa da voci ben fondate aprir? il primo giorno del festival

e in via di conferma ci sono i Fabulous Thunderbirds e il mitico John Mayall assieme ai Bluesbreakers

Ma sono ancora molti gli artisti che ci devono essere svelati

Allora chi va?

Io laurea permettendo pensavo di farmi una tre giorni di blues assieme ai ragazzi che suonano con me

:P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven mar 09, 2007 7:10 pm

io fooooooooooooooooooooooooooooooorse ci vado...che bello quando and? SRV...ho rivisto 2 volte il live :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il ven mar 09, 2007 7:36 pm

io dopo l'esperienza davvero fantastica dell'anno scorso penso di andarci... per? le presenze confermate fino adesso non mi aggradano molto... aspetto di vedere bene chi c'?! (anche perch? tra who, PJ, aerosmith ho gi? speso 180 euro!!! poi ci sono i police... vedremo!!)

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 09, 2007 7:43 pm

Da quanto ho capito quest anno voglio fare qualcosa di spettacolare

Dai teonzo che se vieni ci si becca :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 12, 2007 9:50 am

io ...se non sono parto in quel periodo...una puntata la farei!!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio apr 12, 2007 9:53 am

Joe Bonamassa l'ho visto due settimane fa dal vivo!

chitarrista ultra tecnico, fasthardbluesettaro potente, vagamente alla sardinas...a me dopo un p? appalla vedere sti qui che fanno 8500 assoli...comunque vale la pena vederlo, anche perch? ? piuttosto giovane.

e poi, solo la presenza di patti smith fa valere il prezzo del biglietto. la sacerdotessa spacca ancora, l'ho vista due anni fa e...che energia!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio apr 12, 2007 10:01 am

News from Pistoia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il 14 il mitico Gregg Allman parteciper? al Festival insieme alla sua family band (purtroppo non gli Allman) ma sar? cmq un occasione unica per vederlo per la prima volta dal vivo nel nostro paese.

E dulcis in fundo il grande Joe Cocker chiuder? il festival il 15 luglio :tru

Sono gia la :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il gio apr 12, 2007 11:42 am

Ecco qualcosa per cui sono fiero della mia citt?!!!!!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 12, 2007 12:48 pm

Hai perfettamente ragione...a Verona abbiamo poco di ciu andare fieri, in Arena vengono ogni tanto qualche gruppone e ogni anno ci stordiscono con FESTIVALBAR :x .

E come ciliegina sulla torta sabato scorso hanno fatto un raduno neonazista proprio vicino casa mia...certe cose proprio...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio apr 12, 2007 3:58 pm

si e se viene qualche gruppone(vedi the who) comunque costano un botto
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ