scusate eh, ma chissene frega...Se lui sente pi? quella partita della finale dei mondiali cazzi suoi, ci sar? rimasto male dopo la batosta... A me per esempio stanno sulle palle quelli troppo attaccati alla nazionale, anche perch? sappiamo tutti che finch? l'italia era considerata una nazionale di serie B (diciamo fino a inizio 2006) molti non se la cagavano, si andava a perdere contro l'islanda, etc... Poi abbiamo vinto i mondiali e scoppia il grande spirito nazionalista, tutti con le felpe con scritto italia, tutti attenti a cosa dichiara questo e quello... Bah.
A me la questione non fa n? caldo n? freddo, e riguardo la nazionale: non mi riconosco nella nazionale italiana solo perch? ci sono giocatori della mia stessa nazionalit?, ? chiaro che se vince mi fa piacere, ma preferirei tifare la nazionale con i giocatori che piacciono a me, il modulo che piace a me, il gioco che piace a me.
Onestamente come gioca l'?talia non mi piace un gran ch?, certi giocatori proprio non li condivido (tipo che ne so, materazzi, gilardino, in certi casi totti...), perci? non tifo in modo maniacale l'italia, ? ovvio, come italiano sono contento se vinciamo una partita, ma la squadra in s? non mi piace, anzi, mi diverto molto di pi? a vedere giocare il portogallo, l'argentina, la francia, tanto per dirne alcune... A dirla tutta non credo nemmeno che il mondiale sia stato chiss? quanto meritato, abbiamo fatto una gran bella partita contro la germania, ma per il resto...
ecco, forse l'unico momento del mondiale in cui mi sono sinceramente emozionato ? stato il gol di del piero con la germania, e anche quello di grosso. Poi i rigori in finale, ma gi? quello mi puzzava di poco meritato, la classica vittoria per un soffio... un po' come prodi alle scorse elezioni
io sono abbastanza poco nazionalista, o almeno non lo sono per certe cose... per esempio, quando gioca la nazionale di pallavolo, quella mi prende di pi?, nonostante segua la pallavolo molto meno del calcio. Oppure anche lo sci... Insomma ? proprio la nazionale di calcio che non mi quadra.