Ma sono l'unico che aborra progetti di certo tipo?
Mi sembrano solo smanie di megalomania ed esibizionismo (a voler essere estremisti) quelle di voler suonare strumenti che non siano il proprio per addirittura farci un pezzo o un album
Per me la musica ? collaborazione tra menti unite da una stessa passione; certo capisco che sia difficile trovare persone serie, ma non condivido la scelta di avventurarsi in lavori del genere.
Non ? che non concepisco la musica oltre quella formata da un gruppo, non ? che sono contro i progetti solisti; non concepisco il fatto che un batterista si metta a suonare basso chitarra tastiere batteria e quant'altro per creare una canzone o, peggio, un album.
Cos? si rischia una grossa disfatta di monotonia e banalit?; per quanto una mente possa essere geniale e musicalmente dotta, non pu? comporre e suonare le parti di uno strumento che non sia il suo e che non abbia studiato...
Per come la penso io ogni musicista ha i suoi compiti precisi e definiti, che non devono sforare in quelli di musicisti di strumenti diversi...
Non me ne vogliano i sostenitori del one man project, ho espresso solo la mia opinione e rispetto la vostra...