group"

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

catastrophy ha scritto:allora:
1. la starclassic performer dopo l'ultimo remake ? diventata una batteria veramente bella (certo non allround, ma per il genere che suoni ? perfetta)... la versione prima non mi piaceva
2. una cassa da 24 per il tuo genere ? sicuramente una bella cosa, ma sarebbe ottimale, se tu potessi provarla da qualcuno, dato che devi badare alla posizione (l'altezza) dei toms, cambia il rebound della cassa ecc.
3. che le meccaniche della pearl siano peggiori di quelle tama ? una c.... grande come la terra. scusami, ma ne ho di tutte 2 le marche da anni e sono ottime entrambe...certo, dipende molto dalla serie, ma questo ? chiaro.
4. il rack? a me non piace in generale. poi per tre tom non vedo sta grande neccessit?, ma questo devi deciderlo tu... questione di gusti
5. misure? quanti tom vuoi mettere? tre? pi? timpano? o senza timpano?
per rock/metal seguendo la logica dello stile prenderei tom pi? grandi (@lorenzo di solito sono d'accordo con te, <font color="red"><font size="3">ma un tom da 8 nel metal? mio dio</font id="size3"></font id="red">...). io prenderei 12,14,16 oppure 12,16 (oppure 15 se preferisci mantenere la stessa differenza delle dimensioni),18...
ma chiaramente io prenderei 16 e 18 come timpani a terra e il tutto senza rack...
anche perch? se vuoi mettere una cassa da 24 con tom ed il rack ti incasini di pi?.
cmq per le dimensioni devi vedere tu, ognuno c'ha i suoi gusti.

LCF drummer ha scritto:Forse il tom da 8/9 si pu? fare...ma per arrivare ci mette 6/8 mesi![]()
A questo punto ho preso la mia decisione:
se metto gli octaban 3 tom: 10 12 13 + timpani 14 16
se non metto gli octaban 4 tom: 9 11 12 13 14 + timpani
Che ne dite?
Ho inoltre visto in offerta la serie limitata della Performer a soli 1.800 euro! Peccato che il colore faccia letteralmente cagare...
Che colore consigliate? Io ho visto un nero che sfuma a bianco sul sito tama...o un ambra...
Grazie x l'aiuto. Saluti a tutti
UP THE IRONS!

leano ha scritto:[Guarda il set di Mike Terrana dei Rage...non mi pare facciano jazz o latino americana...![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq cassa 22x18/anche se preferisco profonda 16) voto io e per tre tom davanti 8/10/12 e due tom sospesi 14/16 un rullante rame 14x5.5 e un rullante 12x3 acciao martellato...

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti