labatteria.it • Leggi argomento - Alcolismo musicale

Alcolismo musicale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il ven nov 19, 2004 10:53 am

Ma voi prima di un concerto o di un live bevete come spugne...?

no perch? io prima forse per battere la timidezza bevevo come una Formula 1 poi ho avuto il periodo serio e solo acquaora invece sto tornando verso le vodkine-alla-goccia-tra-un-un-brano-e-l'altro...

E arrivo alla fine che ne ho una 15ina in corpo...'cav? che se mi devo alzare barcollo...

Voi siete come me?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 19, 2004 10:56 am

Non posso dire di avere la tua resistenza, ma trovo difficile separare la musica (suonata, intendo) da un bel paio di bicchierozzi ... trovo che rilassi, aiuti a fare scena senza vergognarsi troppo .... l'importante ? non eccedere ed incominciare a fare caxxate o vomitare sul collo del bassista :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda beautifulday il ven nov 19, 2004 11:00 am

assolutamente no leano nonostante ci sia quella clausola non scritta che da bere ? gratisse...
mi piange il cuore non scroccare pinte di birra a quei gestori che quando sono in borghese mi spillano fogli da 5 euro come se fossero noccioline...
cmq no semplicemente ho paura che con l'alcool aumenti il mio grado di rincoglionitezza e mi scordi i giri o robe varie (anche se ormai anche un sordo dopo 3 anni che suona con lo stesso gruppo e suona + o - le stesse canzoni da altrettanto tempo avrbbe imparato ad andare liscio come l'olio)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven nov 19, 2004 11:08 am

Io bevo una birra (due sarebbero troppe) nella mezz'ora che precede il concerto...
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il ven nov 19, 2004 11:13 am

dipende, non mi son mai fatto il problema, se ho voglia di birra bevo birra, se ci danno da mangiare carne prendo vino, altrimenti anche una cochina va benissimo, non ? un rito che uso fare.
Durante il concerto per? bevo solo acqua cos? non mi si impasta la bocca (soprattutto quando c'? tanto fumo e caldo, senz'acqua sarebbe impensabile per me)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martin il ven nov 19, 2004 11:18 am

quando bevo troppo faccio schifo, quando non bevo pure, per cui bevo :mrgreen:
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda groogets il ven nov 19, 2004 11:32 am

non rikordo di aver mai fatto una serata completamente lucido..
.anzi..c sono state serate delle quali ho solo sentito parlare...(dove suonavo io) ma nn si sono mai lamentati...
poi ho un gruppo ..c kiamiamo "quei magnifici quattro dell'accademia tribale" ke per ora siamo 4 (ma beviamo per 40) e sto cercando altri componenti...
con questo gruppo abbiamo fatto serate aggratise..c pagavano cena e bevute...(la prima sera c ha dato pure 50 ?uri simbolici) e di quella serata ricordo veramente poko..
la seconda serata....abbiamo iniziato a bere molto prima...abbiamo finito di suonare molto prima...xk? uno ? svenuto sui miei timbales...
io volevo pikkiare la gente ke c fregava gli strumenti per suonare...
un altro stava fuori a sputare sulle makkine con l'allarme ke suonava...
un altro non mi rikordo..

x? abbiamo fatto troppo scena...siamo troppo piaciuti..e la gente si ? troppo divertita..
come genere facevamo (solo pecussioni) sambe, tribali...robine cos?...

martin ha scritto:quando bevo troppo faccio schifo, quando non bevo pure, per cui bevo :mrgreen:
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 19, 2004 12:26 pm

groogets ha scritto:non rikordo di aver mai fatto una serata completamente lucido..

Sei troppo il mio mito! 8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drummer15 il ven nov 19, 2004 12:35 pm

Io se bevo, o meglio se sono ubriaco non riesco a suonare, o le braccia e le gambe che vanno per i cazzi propri!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven nov 19, 2004 1:52 pm

secondo me una bevutina prima del concerto e' il massimo, ma senza esagerare, un cicchetto in compagnia o una birrozza chiara ... cosi' quando vai su sei bello rilassato e di buon umore e suoni alla grande!! poi se bevo troppo divento impreciso, le bacchette mi scivolano, ecc... naturalmente sul palco solo ACQUA che se no la sete aumenta invece di diminuire. e poi bevendo solo acqua mi sento piu' in diritto, appena finito (e magari dopo aver smontato la batteria) di lasciarmi andare e concludere la serata in scatafascio (sempre che poi non debba guidare fino a casa con la batteria sulla macchina, sigh..)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven nov 19, 2004 2:11 pm

groogets ha scritto:non rikordo di aver mai fatto una serata completamente lucido..
.anzi..c sono state serate delle quali ho solo sentito parlare...(dove suonavo io) ma nn si sono mai lamentati...
poi ho un gruppo ..c kiamiamo "quei magnifici quattro dell'accademia tribale" ke per ora siamo 4 (ma beviamo per 40) e sto cercando altri componenti...
con questo gruppo abbiamo fatto serate aggratise..c pagavano cena e bevute...(la prima sera c ha dato pure 50 ?uri simbolici) e di quella serata ricordo veramente poko..
la seconda serata....abbiamo iniziato a bere molto prima...abbiamo finito di suonare molto prima...xk? uno ? svenuto sui miei timbales...
io volevo pikkiare la gente ke c fregava gli strumenti per suonare...
un altro stava fuori a sputare sulle makkine con l'allarme ke suonava...
un altro non mi rikordo..

x? abbiamo fatto troppo scena...siamo troppo piaciuti..e la gente si ? troppo divertita..
come genere facevamo (solo pecussioni) sambe, tribali...robine cos?...

martin ha scritto:
quando bevo troppo faccio schifo, quando non bevo pure, per cui bevo :mrgreen:

come il trio paloma... 2 briachi e uno in coma...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il ven nov 19, 2004 2:17 pm

meglio solo un abirretta prima di iniziare un live o una prova in sala...ma aim? dico cazzate perche purtroppo salgo sul palco o mi siedo in sala sempre quasi ondeggiando! :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffles il ven nov 19, 2004 7:39 pm

No, quando suono in saletta non ho bisogno di stimolanti, mi basto da solo.
electric fire
Raffles
battipentole

Messaggioda perc1713 il ven nov 19, 2004 8:44 pm

sono astemio.......... :D :D :D

ho il fegato ancora a mollo :| :| :|
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Riccio46 il sab nov 20, 2004 10:14 am

drummer15 ha scritto:Io se bevo, o meglio se sono ubriaco non riesco a suonare, o le braccia e le gambe che vanno per i cazzi propri!

La tanto ambita indipendenza degli arti! :D
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab nov 20, 2004 10:45 am

Io e il chitarrista ci facciamo un jack a stella tutte le volte. Anche se ultimamente lo abbiamo sostituito con una 0,40, sempre a stella!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 3:48 am

bere fa bene
john deacon
battipentole

Messaggioda darKchina il dom nov 21, 2004 5:19 am

nel mio gruppo siamo in sette, e giriamo mediamente per 250-300 euro, pi? due o tre consumazioni a testa.

qualche volta il gestore propone di suonare a met? del prezzo e bere a volont?. noi gli facciamo sempre presente che NON GLI CONVIENE PER NIENTE!

serve dire altro? che vuoi farci, siamo pur sempre friulani...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom nov 21, 2004 12:06 pm

darKchina ha scritto:nel mio gruppo siamo in sette, e giriamo mediamente per 250-300 euro, pi? due o tre consumazioni a testa.

qualche volta il gestore propone di suonare a met? del prezzo e bere a volont?. noi gli facciamo sempre presente che NON GLI CONVIENE PER NIENTE!

ehm, si dice FURLANI :D :D :D :D :D :D

comunque questa risposta, data alle 5 del mattino, non fa sicuramente pensare che tu fossi in chiesa, o a teatro.. :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom nov 21, 2004 12:55 pm

tommylee85 ha scritto:
darKchina ha scritto:
nel mio gruppo siamo in sette, e giriamo mediamente per 250-300 euro, pi? due o tre consumazioni a testa.

ehm, si dice FURLANI :D :D :D :D :D :D

comunque questa risposta, data alle 5 del mattino, non fa sicuramente pensare che tu fossi in chiesa, o a teatro.. :D :D :D

Magari si ? appena alzato per andare a fare da 6 a 2... :D :D :cry:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda fapi il dom nov 21, 2004 2:19 pm

loool :D

di solito bevo una media prima di cominciare, e una media sul palco.
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto