labatteria.it • Leggi argomento - 25 APRILE

25 APRILE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 24, 2007 4:21 pm

un topic sulla ricorrenza di domani sarebbe giusto no?

un pensiero a tutte le persone che non ci sono pi?, a chi c'? ancora, a chi ha sbagliato, a chi ha lottato, a chi ha vinto e a chi perso...alla famiglia Rossi che ? stata sterminata, a zio Giacomo che era stato cacciato ed a tutti i ragazzi che sono stati schiacciati dalla guerra...vincitori o vinti che fossero.

Ciao ragazzi...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il mar apr 24, 2007 4:23 pm

giusto la ricorrenza di domani + importante: ..... mio onomastico e giorno del mio battesimo :)
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 24, 2007 4:26 pm

:) :) auguroni :) :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il mar apr 24, 2007 4:28 pm

un minuto di silenzio ( di non postaggio :) ) ci starebbe bene!
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il mar apr 24, 2007 6:02 pm

Ricordo che negli ultimi 5 anni,il presidente del consiglio ha passato il 25 aprile in Sardegna nella sua "Villa".

Da 12 anni,dall'arrivo del "centro" destra all'amministrazione del mio comune,non ? istituita nessun tipo di manifestazione in ricordo.

Questa ? la destra che abbiamo in Italia,ricordiamocelo sempre.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mar apr 24, 2007 9:56 pm

GRAZIE :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il mar apr 24, 2007 10:02 pm

DjMark ha scritto:giusto la ricorrenza di domani + importante: ..... mio onomastico e giorno del mio battesimo :)

Anche io mi chiamo marco.... auguri a tutti i marco :D
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar apr 24, 2007 10:26 pm

satyricon ha scritto:Ricordo che negli ultimi 5 anni,il presidente del consiglio ha passato il 25 aprile in Sardegna nella sua "Villa".

Da 12 anni,dall'arrivo del "centro" destra all'amministrazione del mio comune,non ? istituita nessun tipo di manifestazione in ricordo.

Questa ? la destra che abbiamo in Italia,ricordiamocelo sempre.

E dai pure!!!!!!! :D
Ma ti impegni sempre cosi'' tanto a rovinare i post? :wink:

Mi pare fosse partito con un altro spirito.......se poi vuoi smerdarlo cominciando a parlare di politica di oggi, fai pure.......ma mi sembri un po' fuoriluogo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il mar apr 24, 2007 10:53 pm

anche io...grazie e auguri a tutti :tru :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mar apr 24, 2007 11:00 pm

in ricordo a tutti i caduti...e in ricordo a tutti i soppravissuti tra cui i miei nonni..il primo si ? fatto la spedizione in russia e il secondo che ? stato partigiano....grazie per quello che avete fatto...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer apr 25, 2007 12:43 am

Non stupirti Souldrum...... :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer apr 25, 2007 12:55 am

un pensiero a tutte le persone che non ci sono pi?, a chi c'? ancora, a chi ha sbagliato, a chi ha lottato, a chi ha vinto e a chi perso...alla famiglia Rossi che ? stata sterminata, a zio Giacomo che era stato cacciato ed a tutti i ragazzi che sono stati schiacciati dalla guerra...vincitori o vinti che fossero.

Ciao ragazzi...

Mi Associo.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il mer apr 25, 2007 1:12 am

cm al solito i ca...ni estremisti che rovinano i topic...un pensiero a chi non c'? pi?....
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mer apr 25, 2007 1:18 am

Non mi pare di aver rovinato nulla,era una constatazione.se poi avete la coda di paglia,cazzi vostri,non mi sembra di essere stato offensivo ne fuori luogo.

Edito:Plandro,non ti nascondere dietro i puntini,completala la frase,non mi offendo mica.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il mer apr 25, 2007 9:18 am

Basta ragazzi.

Auguri a tutti e un buon ricordo a chi non c'? pi?.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il mer apr 25, 2007 9:18 am

Un ricordo a tutti quelli che si sono impegnati e hanno dato la vita per permetterci di vivere in un paese migliore, non vanifichiamo i loro sforzi

Resistiamo, sempre... :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer apr 25, 2007 9:24 am

Cos'? il 25 aprile OGGI? La politicizzazione di una conquista.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer apr 25, 2007 12:33 pm

Viva l'Italia che resiste!! Viva l'Italia partigiana!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer apr 25, 2007 9:36 pm

Il 25 aprile ? una data ben precisa, e per nulla bipartisan, mica ? una festa patronale. E' inutile scandalizzarsi o storcere il naso se qualcuno, giustamente, ricorda la resistenza. La nostra costituzione dice chiaramente chi era nel giusto e chi sbagliava. Che poi sia giusto pacificare il paese lo penso anch'io e su questo sono d'accordo con Napolitano, ma non dimentichiamo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_italiana
Pippo
moderatore

Messaggioda Simone67 il mer apr 25, 2007 10:41 pm

DIRTY SNARE ha scritto:un topic sulla ricorrenza di domani sarebbe giusto no?

Ciao ragazzi...

quoto

e in pi? ricordo soltanto che, proprio in questi giorni di aprile di 62 anni fa, il sangue veniva fatto scorrere a litri... che ci sar? da festeggiare :cry:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il gio apr 26, 2007 12:00 am

festeggiare il fatto che possiamo parlare al passato del sangue che scorre...sarebbe bello poterlo fare per tutte le cose tristi che accadono su questo pianeta. Una ricorrenza per ricordare chi non c'? pi? e chi ha aiutato a fermare la violenza ? sempre da festeggiare.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 26, 2007 8:21 am

io ho visto mio padre morire in un letto di un ospedale, ammalato da anni.
E' stato terribile...non riesco a dimenticare quel giorno di un mese fa.

Ebbene...alcune mogli ricordano con la mia stessa lucidit? cose molto pi? violente accadute ai loro mariti, fratelli...proprio in quel giorno...SESSANT'ANNI FA!

Secondo me ? giusto fermarsi, magari ascoltando una banda stonata di paese, e pensare.

...tutto qui...grazie per i vostri messaggi...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio apr 26, 2007 10:36 am

Anche io voglio omaggiare tutti quelli che hanno fatto s? che l' italia sia una repubblica democratica, tra i quali orgoglioso come sempre del contributo in vite nella lotta partigiana della mia famiglia.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 26, 2007 10:43 am

themucco ha scritto:Anche io voglio omaggiare tutti quelli che hanno fatto s? che l' italia sia una repubblica democratica, tra i quali orgoglioso come sempre del contributo in vite nella lotta partigiana della mia famiglia.

dalle vostre parti molte persone si sono messe in gioco per la lotta alla dittatura...dalle mie parti erano molto schierati con il potere...

...e mio zio ? dovuto fuggire per non essere imprigionato...

...toscani...lottatori e gran brava gente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio apr 26, 2007 10:53 am

Grazie Dirty... Nelle montagne che dividono me e themucco si ? fondata l'armata dei partigiani precisamente chiamata "Garibaldi"... Un pensiero e una medaglia a tutti coloro che hanno combattuto per un paese migliore....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio apr 26, 2007 11:06 am

La lotta antifiscista in toscana ? stata ed ? molto forte perch? molto dura ? stato vivere nel ventennio in questa terra (non tutti sanno che l' ideologia fascita nasce a firenze, purtroppo), per non parlare poi del periodo della guerra visto la posizione strategica della nostra regione.
Chi non ha mai voluto la tessera fascista, ha dovuto sopravvivere ai margini della societ? dell' epoca magari cercando di crescere una famiglia con 1000 espedienti, venendo additato villipeso e menato ogni qualvolta incrociava qualche "squadraccia nera" in vena di "confidenze", ne s? qualcosa perch? il mio bisnonno paterno ? morto a forza di bastonate.
Se avete mai parlato con un testimone di quegli anni avrete sicuramente notato la profonda amerezza e tristezza che gli si legge negli occhi ogni qualvolta la mente rimembra fatti cos? forti e duri da dimenticare anche dopo decenni.

C'? pure l' alto lato della medaglia, con nostalgici che lodano ogni atto o parola di chi ha retto per oltre 20 anni un regime totalitario, e ricordano i bei vecchi tempi in cui potevano vantarsi di essere facisti e poter fare come volevano coperti dalla "giustizia" falsa di quegli anni.

Il 25 aprile ? la festa che segna la fine di un incubo per l'italia intera, e l'inizio di una pace che ormai da 62 anni ? stabile in italia ed in europa, se qualcuno non vuole omaggiare questa data libero di farlo, per? non si provi ad infangare la memoria dei reduci e dei caduti perch? ? inaccettabile sotto ogni punto di vista.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 26, 2007 11:25 am

carissimo themucco..il tuo era il 25mo messaggio
:)
comunque non posso che approvare quanto dici.

Secondo me certe posizioni neo-politiche (ambo gli schieramenti), nostalgiche rimembranze e prese di posizioni antagonistiche con violenze gratuite, sono solo frutto di ignoranza e mancanza di rispetto per gli altri e per se stessi.
Non potremo mai capire veramente quanto certe persone si siano messe in gioco...il grandissimo Sandro Pertini si fece decenni di galera per il suo antifascismo.

Io sono dell'avviso di guardare a questa data con estremo e silenzioso rispetto...senza ricriminazioni o altro.
...silenzioso rispetto, per chi in silenzio ha dovuto starci per anni e per chi ne ? stato costretto a suon di bastonate.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio apr 26, 2007 11:29 am

Spero che non fraintendiate quello che sto'per dire.
Negli ultimi anni , non riesco piu' a sopportare la retorica di queste ricorrenze in italia, sembra che gli italiani erano tutti antifascisti, ricordiamoci invece che fino alla guerra erano in larga parte fascisti a vari livelli anche solo simpatizzanti,il fascismo non e'stato un fungo nato il mattino,dal niente, al giorno d'oggi in qualsiasi telefilm italiano ci sia un nonno e' per forza un antifascista .
Attenzione ! non sto' facendo l'elogio del fascismo , lungi da me, quindi ricordiamo ed elogiamo giustamente la resistenza e l'antifascismo(anche se dal punto di vista strettamente militare a mio avviso andrebbe un po' ridimensionata), ma ricordiamoci anche cosa siamo stati prima.
Io vedo in questo un operazione di rimozione del passato che non ciporta da nessuna parte, solo tenendo ben presente la nostra storia, quella bella e quella brutta, possiamo crescere come nazione e non ripetere gli errori passati , sembra quasi che da soli ci diciamo no,noi non eravamo quelli, erano altri, mentre siamo stati sia l'uno che l'altro.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 26, 2007 11:34 am

...quoto il magico...

se leggi il mio messaggio infatti io sarei per un sano e rispettoso silenzio.

...ma se una persona ha avuto dei cari che si sono fatti un mazzo tanto...non me la sentirei di vedere un suo ricordo come una cosa negativa...no? :wink:

odio la retorica ed i falsi pietismi...ma in un mondo di puttanate a volte vediamo la retorica in quei pochi sani gesti di umana e debole sensibilit? che ci rimane.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio apr 26, 2007 12:39 pm

infatti , il mio messaggio non intendeva mettere le due fazioni sullo stesso piano, spero si sia capito, esistono responsabilita' ben precise e posizioni che partono da presupposti ben diversi , poi un po' di retorica e' inevitabile,e anche giusta,ma quando si esagera , si perde di vista la storia.
Ovviamente chi e' stato toccato direttamente dai fatti vive la cosa con un emotivita' ben maggiore, e giustamente ricorda ed elogia i propri cari

bisognerebbe pero'anche ricordarsi cosa e' successo immediatamente dopo il 25 aprile come racconta Giampaolo Pansa (scrittore e giornalista che non e' certamente di destra) nel suo libro " il sangue dei vinti", anche quella e storia d' italia
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto