labatteria.it • Leggi argomento - Prova doppi pedali

Prova doppi pedali

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Exalt Cycle il gio apr 26, 2007 1:36 pm

Ciao ragazzi,oggi in pausa pranzo sono andato da Lucky Music a Milano per provare un po` di doppi pedali visto ke ne sto cercando uno!
Ho provato il dw 9002 a catena doppia,il dw 4000 a catena singola,il dw 7000 catena doppia(questo pero` era un pedale singolo,ma penso ke non cambi nulla dal doppio),l'eliminator e un paio di iron cobra(catena e cinghia)!
Ora,ok ke e` un dato di fatto che i pedali a catena singola siano piu` leggeri rispetto a quelli con catena doppia,ma e` possibile ke il mio piede malato di mente abbia trovato il dw 4000 a catena singola quasi simile al dw 9002 a catena doppia?
Ci sono rimasto....cavolo uno e` il top di gamma e l'altro e` quello piu` economico!Il dw 9002 costa piu` del triplo del dw 4000!
Caxxo ora ho una confusione in testa!Non so quale prendere...
La mia preferenza in ordine crescente e`:
Iron Cobra
Eliminator
Dw 9002/Dw 4000
Cavolo se il dw 4000 a catena singola e` cosi` leggero vorrei proprio provare il 7000 e il 5002 sempre a catena singola...
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 26, 2007 7:28 pm

e provali :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il ven apr 27, 2007 9:15 pm

NO! non provare il 5002 a catena singola :o Appena lo trovi brucialo :o :|

DW di merda :suk :suk :suk
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il sab apr 28, 2007 6:03 pm

Io sono un possessore di dw4002, e sinceramente non sento la mancanza di pedali pi? tecnologici, per? non posso negare che il 4002 costa + di quello che vale.
Arnao

Messaggioda flip il sab apr 28, 2007 6:20 pm

dw spacca ma iron cobra ? un pedale bellissimo e robustissimo a mio parere
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 29, 2007 9:50 am

:D DW 5000 AD3 doppia catena no?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom apr 29, 2007 12:02 pm

Io da felice possessore del DW5000AH a catena singola te lo straconsiglio invece, anche io personalmente preferisco i pedali a catena singola...
...per? devo dire che il 9000 ? l'unico pedale che ho provato che ha un feeling simile a quelli a catena singola, ovvero risposta rapidissima e molto agile sui doppi colpi.
Il 4000 l'ho provato e l'ho trovato anche troppo leggero personalmente come pedale, soprattutto sui doppi colpi in slide "sentivo" poco la pedana, cosa che col mio 5000 non succede :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il dom apr 29, 2007 12:05 pm

quoto ! prova assolutamente il 5000 vedrai com'? :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il dom apr 29, 2007 12:16 pm

io invece avevo un 5002 a catena singola e l'ho venduto per un eliminator perch? era troppo morbido e poco regolabile
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fatdrumste il gio mag 03, 2007 4:47 pm

Io ho un pearl doppio a catena singola e...boh...sinceramente non mi trovo male...l'unica cosa ? che mi sembra un p? "mollo", poco sensibile, per? magari (anzi...sicuramente)? colpa mia che non sono ancora in grado di usarlo come si deve :oops:

Cmq appena trovo l'occasione lo cambio con uno a catena doppia... :wink:
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio mag 03, 2007 5:25 pm

Io il mio DW5000 singola catena non lo cambio con nulla al mondo...ho anche un 9410 trazione diretta avevo un Cobra doppia catena e anche un Eliminator...ma mai trovato bene come col 5000 catena singola...

Cmq per me prova il 5000 e secondo me ti trovi bene...un pedale con pochi cazzi di regolazione facile e diretto preciso potente e sensibile...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giac67 il ven mag 04, 2007 8:59 am

leano ha scritto:Io il mio DW5000 singola catena non lo cambio con nulla al mondo...ho anche un 9410 trazione diretta avevo un Cobra doppia catena e anche un Eliminator...ma mai trovato bene come col 5000 catena singola...

Cmq per me prova il 5000 e secondo me ti trovi bene...un pedale con pochi cazzi di regolazione facile e diretto preciso potente e sensibile...

anch'io avevo acquistato uno yamaha 9410 a trazione diretta e dopo un po' (proprio perch? mi rimaneva pesante) l'ho rivenduto e mi sono preso un semplice pearl tw122 catena singola e devo dire che (almeno per me) a tutto un altro feeling.
Comunque c'? anche da dire che quando si provano i pedali in negozio, il pi? delle volte sono regolati male, quindi ? difficile fare un paragone serio, a meno che il negoziante non ti faccia smanettare un po'
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven mag 04, 2007 10:35 am

pensa te che trovo il 9410 leggerissimo...cio? leggero come il 5000 ma molto pi? reattivo al punto che non lo sento come vorrei sotto il piede...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giac67 il ven mag 04, 2007 11:57 am

che dire...io il 5000 non l'ho mai provato, ho provato il 9000 ed ? molto leggero rispetto allo yamaha, forse anche troppo. Insomma con il 9410 ho provato tutti gli allentamenti vari, ma almeno per me, rimane troppo mastodontico (un po' come l'iron). Che sia reattivo niente da dire (non a caso ? a trazione diretta) ma siccome io sono molto abituato a suonare anche i doppi colpi servendomi delle dita del piede (dopo pi? di 20'anni di speed king, che anche qualcuno pensa che sia ostico, ma se tarato bene vola come gli altri) con un pedale come questo non riuscivo assolutamente a rifarlo partire come dicevo io.
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven mag 04, 2007 12:18 pm

a livello di piedi le mia dita ci sono perch? attaccate a tutto il resto e basta...

Tanto per continuare l'OT io trovo il 9410 diametralmente all'opposto del Cobra...il cobra ? quanto di meno musicale si possa montare su di una cassa...pedana corta...sensibilit? nulla al piede...un battente da schifo...bleah...a me proprio non piace...lo Yamaha ? piuma, cattivissimo, nervosissimo(fin troppo) pedana talmente sensibile che alle volte la"perdo e devo cercarla col piede"cosa che col 5000 non mi succede...rimangono cmq per i i migliori pedali in assoluto il 9410 e il 5000

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda giac67 il ven mag 04, 2007 4:14 pm

leggo una leggera ironia sul discorso delle dita attaccate al piede....ma hai capito almeno cosa intendessi io?...b?, per spiegarmi meglio: non so se tu suoni con il tallone a terra, io no, lo uso alzato e quando do diversi doppi colpi in velocit?, per il secondo mi aiuto con il movimeto del dito pollice , pi? che della caviglia, in pratica la seconda botta la do solo con le dita del piede pi? che con il metatarso. Ecco con il 9410 sta cosa non mi riusciva, come con l'iron cobra, solo che il primo l'ho acquistato e c'ho suonato per un paio di mesi (quindi l'ho smanettato a pi? non posso), mentre il secondo (l'iron) l'ho provato solo in negozio e magari se avrei potuto smanettarlo anche questo forse non darei lo stesso giudizio. Invece il 9000 assomiglia molto come leggerezza e feeling al mio speed king, anzi sicuramente ? anche molto migliore.
Poi una domanda: ma te per caso usi lo yamaha in questione? Perch? se cos? fosse si spiega tutto, cio? per "te" ? il migliore, ma questo non significa "in assoluto", in fondo siamo tutti diversi e come per le batterie, ad ognuno la sua, ogni marca ha il suo top ed ? inutile fare certi paragoni.
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:42 pm

guarda io mi sono fatto tutte le meccaniche DW perch? le trovo le migliori per le mie esigenze, e come hardware diciamo "normale" come reggirullo, aste piatti e simili ho scelto la serie 9000 perch? leggera e imponente, mentre per i pedali preferisco la serie 5000, perch? te la senti di pi? sotto i piedi a mio parere, con la 9000 non mi ci trovo assolutamente! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 05, 2007 12:10 am

discorsi utili da un punto di vista soggettivo, ma a conti fatti valgono un cazzo. A me il 5000 fa cagare, e vedere un leano (per fare un esempio) che lo consiglia mi fa ribbrezzo :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mag 05, 2007 1:42 am

giac67 ha scritto:leggo una leggera ironia sul discorso delle dita attaccate al piede....ma hai capito almeno cosa intendessi io?...b?, per spiegarmi meglio: non so se tu suoni con il tallone a terra, io no, lo uso alzato e quando do diversi doppi colpi in velocit?, per il secondo mi aiuto con il movimeto del dito pollice , pi? che della caviglia, in pratica la seconda botta la do solo con le dita del piede pi? che con il metatarso. Ecco con il 9410 sta cosa non mi riusciva, come con l'iron cobra, solo che il primo l'ho acquistato e c'ho suonato per un paio di mesi (quindi l'ho smanettato a pi? non posso), mentre il secondo (l'iron) l'ho provato solo in negozio e magari se avrei potuto smanettarlo anche questo forse non darei lo stesso giudizio. Invece il 9000 assomiglia molto come leggerezza e feeling al mio speed king, anzi sicuramente ? anche molto migliore.
Poi una domanda: ma te per caso usi lo yamaha in questione? Perch? se cos? fosse si spiega tutto, cio? per "te" ? il migliore, ma questo non significa "in assoluto", in fondo siamo tutti diversi e come per le batterie, ad ognuno la sua, ogni marca ha il suo top ed ? inutile fare certi paragoni.

Assolutamente nessuna ironia giac ma davvero...se trasuda ironia o presa in giro chiedo scusa perch? volevo esprimere solo una mia"mancanza"o cmq stile di suonare diverso...davvero io se uso le dita del piede a suonare mi prende male ai tendini della caviglia...non le uso proprio...da questo l'affermzione da me fatta...mi dispiace davvero giac...scusa...

Il 9410 non si addice troppo al mio stile...lo trovo molto veloce,preciso e fin troppo reattivo e anche molto leggero...non ti perdona nulla se sbagli ad impostare una pedalata come dinamica sei fregato...

Invece trovo il 5000 altrettanto veloce e preciso ma giusto quel poco meno reattivo e leggero di un 9410, personalmente parlando ? la perfezione per il mio stile un 5000, ? quello con cui mi esprimo meglio...il 9410 ? u ottimo pedale davvero ma per me non al livello del 5000 in quanto la pedana ogni tanto abbandona il piede(magari viceversa anche) cosa che col 5000 non mi succede...

Cmq ripeto non volevo criticare nessuno per nessuna ragione n? tantomeno te per la tua maniera di suonare anche pi? corretta della mia...io mi trovo benissimo cos?...dovessi usare le dita del piede sarei nelle curve per il dolore al tendine...da ci? deriva la mia affermazione del post precedente...

E per ultimo sono fortunato possessore sia di un DW5000 doppio a catena singola che di un Yamaha 9410 trazione diretta...avuto giust'appunto con uno scambio di un Cobra doppia catena...in passato ebbi anche un Eliminator doppio usato un semestre circa poi perso nei meandri delle salette cambiate e prestato cihss? dove a chiss? chi...

Sono sempre discorsi personali questi sulle diverse scelte di marca che si fanno...ma quando si chiede un parere ? giusto darlo...io do la mia impressione gli altri danno la propria...da non cadere per? sempre nel solito stupido scambio di accuse della serie non capisci un cazzo perch? usi il Cobra che fa cagare o sei un pirla che ti compri l'eliminator al quale puoi regolare fino la durezza dell'uccello...

A me piace il DW mi tengo il DW a te piace il Cobra ti tieni il Cobra...? normale lo sai meglio di me...stili e impressioni diverse sullo stesso prodotto...

Esempio palese io e giac...lui trovava pesante il 9410 che io trovo fin troppo leggero e reattivo...tu trovi scadente il 5000 io lo trovo un pedale fantastico...l'importante ? non arrivare agli insulti per inezie del genere...e in questa discussione sono certo non vi arriveremo...

scusate la mostruosa lunghezza... :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda st0rm il sab mag 05, 2007 12:55 pm

io mi trovo bene sia con l'eliminator che con lo yamaha 9310... a breve penso che mi comprer? uno dei due.
l'iron cobra ? pesante, anche abbastanza poco controllabile...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab mag 05, 2007 1:00 pm

st0rm non scrivere ste cose che gi? ultimamente ho un rapporto abbastanza conflittuale con il mio cobra doppio.... :cry:

Da quando ho suonato insieme ai Seven Gates ed ho provato l'eliminator del loro batterista, settato da velocista, sono entrato in crisi col cobra...

Ora mi sono imposto di rimettermi a studiare la tecnica di piede per un mesetto a scanso di equivoci (del tipo che sono io ad essere incapace piuttosto che il pedale ad essere macchinoso) ma se mi dici ste cose certo non aiuti... :cry:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ;) :tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mag 05, 2007 1:41 pm

E pensare che il mio eliminator sta a dormire nella sua borsa in un'angolo della sala prove.
Il dw9000 ? un'altra cosa cmq. Love or Hate. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab mag 05, 2007 2:41 pm

Metaldetektor scusami ma la domanda sorge spontanea: ma se ti faceva tanto schifo quel pedale perch? l'hai comprato? :D
Comunque sia come gi? detto al questione ? ipersoggettiva: ognuno ha il suo modo di suonare, il suo stile e cerca dal pedale determinate cose.
A me serve un singolo bello reattivo e agile ma che si senta parecchio sotto al piede, gli unici pedali che mi danno questo feeling sono il 5000ah a catena singola, il 9000 e un pochino l'eliminator, il cobra non lo sopporto, i vari yamaha sembra di non averli sotto il piede, il 5000 a catena doppia ha una risposta che non mi piace tanto, l'axis uguale, ma questo non toglie che siano pedali eccellenti tutti quanti.
Certamente se uno cerca invece un pedale per farci tappeti di doppio in 32simi avr? esigenze completamente opposte alle mie, quindi preferir? un pedale con una risposta meno "vivace" ma che su lunghe serie di colpi si gestisce meglio :idea:
Quindi provate tutti i pedali che potete e troverete quello che fa per voi :a:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il sab mag 05, 2007 3:58 pm

leano ha scritto:Assolutamente nessuna ironia giac ma davvero...se trasuda ironia o presa in giro chiedo scusa perch? volevo esprimere solo una mia"mancanza"o cmq stile di suonare diverso...davvero io se uso le dita del piede a suonare mi prende male ai tendini della caviglia...non le uso proprio...da questo l'affermzione da me fatta...mi dispiace davvero giac...scusa...

Ok leano....non c'era bisogno delle scuse, anche se adesso hai chiarito perfettamente tutto. Sai delle volte ? difficile percepire lo stato d'animo con cui si scrivono certe cose. A questo punto chiedo scusa io a te se avevo pensato un po' male.
Ciao :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab mag 05, 2007 4:38 pm

Personalmente trovo l'Iron Cobra inutilizzabile.

I DW costano troppo e mi sembrano pesantini.

Gli Yamaha sono i miei preferiti e costano relativamente poco. Il prossimo pedale sar? sicuramente uno Yamaha, poi vediamo se a catena doppia, singola o nastro...anche perch?, francamente non trovo grandi differenze, ? questione di abitudine.
L'imortante ? avere il battente in feltro :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mag 06, 2007 1:55 am

tutto ok giac...grazie a te...e W il 5000 e un po' il 9410 anche... :wink: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda MikeNRoll il mer mag 09, 2007 11:32 am

bonehead2 ha scritto:Personalmente trovo l'Iron Cobra inutilizzabile.

Perch? inutilizzabile? Io ho il doppio ed ? il meglio che potessi chiedere per quanto mi riguarda!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nosferath il gio mag 10, 2007 9:18 pm

io trovo validissimi gli eliminator costano meno del 9000 :suk e personalmente lo preferisco al iron cobra...
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il gio mag 24, 2007 2:57 pm

Boh io so tre anni che uso il cobra di ferro e non perdo un colpo io penso che sia solo una questione di abitudine e sopratutto di allenamento perch? quello che fa la differenza ? sempre il piede.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumhammer il gio mag 24, 2007 8:19 pm

prendi l'eliminatore che puoi settarlo come vuoi,dato che ha 4 camme che puoi cambiare :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche