exa73 ha scritto:Franzis, che ha scritto il classico post perfetto
Ellamiseria... ancora un po' e mi commuovo...
@follower: nel post non mi riferivo a te. Se rileggi l'ultima riga dicevo anzi espressamente che non mi stavo riferendo a nessuno. Stavo solo spiegando quella che ? stata la mia esperienza personale. E ripeto: quanto ho scritto ? valido per me! Non necessariamente deve essere valido anche per altri.
Secondo me tutto si riduce a una semplice cruciale domanda: "cosa voglio fare con la batteria?"
Io sono un malato di mente, per me questo strumento ? una droga. Sono completamente assuefatto dalla batteria e non potrei vivere senza. Vorrei con tutto il cuore che questa passione si trasformasse in un mestiere a tempo pieno. Il mio sogno ? riuscire a diventare un buon turnista anche se non so se ci riuscir? mai. E per quanto mi riguarda, l'unico modo per diventarlo ? continuare a studiare. E studiare con un maestro velocizza le cose, questo ? fuori dubbio.
Se per te ? un divertimento e vuoi che rimanga tale, se per te non ? fondamentale arrivare ad altissimo livello allora va bene ci? che stai facendo.
La musica ? prima di tutto divertimento a mio parere. Se ti stai divertendo a fare ci? che fai allora va bene cos?.
Forse verr? un giorno in cui ti renderai conto che non ti basta pi?. E vorrai fare un ulteriore salto di qualit?. O forse no. E continuerai a divertirti lo stesso per tutta la vita. Perch? no?
Sicuramente ? sbagliato andare da un maestro se non hai una motivazione che ti spinge a farlo. E' quasi matematico che si tratterebbe di uno spreco di soldi e di tempo.
Fare un'ora di lezione a settimana non serve a nulla se poi non si passano ore e ore ad applicare ci? che si impara. E bisogna farlo sempre, anche quando non si ha voglia, anche quando non si ha tempo.
Per me andare a studiare tutti i giorni dalle undici di sera alle due del mattino dopo una giornata di lavoro non ? un peso. Certo ci sono delle rinunce da fare: niente birra con gli amici, poco tempo con la fidanzata ecc. ecc.
Se la musica diventa un peso allora c'? qualcosa che non va. E quindi ? meglio fare ci? che si ha voglia di fare e continuare a divertirsi, che ? sempre la cosa fondamentale.
Ti auguro davvero di riuscire sempre a divertirti suonando, sia che tu lo faccia con gli amici sia che tu stia suonando sul palco del Madison.