I tentativi sono stati:
-pro mark 5a
-pro mark 7a
-vic firth 7an
-vic firth 8d
-vic firth Peter Erskine ride stick
prima di tutto si nota subito che le pro mark a parit?i misura sono pi?gere delle vic firth e hanno un suono tendenzialmente pi?ot;legnoso" sul piatto, mentre le vic firth si sente che sono pi?ot;piene".
scartate subito le 5a perch?u un ride leggero tendono a farlo crashare con troppa facilit?ho suonato per un periodo con le 2 7a.
Il suono soprattuto della pro mark non ?ale, ma personalmente le trovo un po' penalizzanti come rimbalzo e diciamo che aiutano poco soprattutto sui fast.
Ultimo giro con le 8d e le Peter Erskine: le 8d non sono niente male, per viaggiare sul set vanno proprio bene ma la punta non mi fa impazzire.
Le Peter Erskine invece sono semplicemente strepitose: la punta piuttosto piccola da un suono davvero delicato ai piatti anche se le bacchette di loro sono anche pi?sse di un paio di 5a, per "correre" danno una mano visto l'ottimo bilanciamento e anche spingendo sulle dita tengono il piatto piuttosto "composto" diciamo
Prossimamente vorrei testare anche le SD9 e le Peter Erskine normali (e pensare che non mi sono mai piaciute le vic firth!!!)
Tutto questo era uno spunto per saperne di pi?le vostre esperienze e scambiarsi qualche dritta