Locale: praticamente un seminterrato "arredato" con due tavoli un divano un frigo e lo stereo, musica a palla ma non troppo, chi voleva portava i propri cd e li metteva. Praticamente ognuno sentiva la musica di altri e viceversa. Panzerotti, focaccine e fesserie giusto per fare la parte, frigo PIENO di birra, alcolici a tutto spiano, almeno 60 persone nello spazio destinato a non pi? di 20-30. Risultato: delirio totale. E poi tutti a ballare in un locale che metteva disco e wave anni '80.
Per una festa in spiaggia i passi fondamentali sono:
- Generatore di corrente: avrai bisogno di uno di questi aggeggini per procurarti l'energia necessaria per uno stereo e un p? di luce. Assicurati di avere abbastanza benzina per arrivare fino a mattina, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare esponenzialmente (esperienza personale)
- Luce, ma non troppo: L'ideale ? un gazebo con una luce tranquilla (non pi? di 60w) e poi candele, terrine e fal? a tutto spiano.
- Musica: se non vuoi mettere roba house ma non vuoi che la gente stia seduta a guardarsi nelle palle degli occhi, fatti una bella selezione di brani tipo Jet, roba anni 80 tipo Cure, Depeche Mode, Siouxie, Blondie, magari se lo si gradisce, anche roba pi? pesantuccia tipo industrial e l'immancabile divertentismo (Village People, Raffaella Carr?, Rettore e co.).
- Alcolici: Spesso la svolta di tutte le feste. Non ne servono quantitativi ESAGERATI, anche perch? spesso te li piangi poi, io solitamente prediligo i secchi di sangria (e quella ? una manna dal cielo e una botta in testa se fatta bene) Rum, vodka, qualche bottiglia di wiskey per i pi? alcolici e parecchia birra. Non sottovalutare l'importanza di acqua, coca cola, limonata e fanta, fondamentali per cocktail e per cali di pressione.
Per il resto non serve molto altro. Se fai na festa in spiaggia sar? molto pi? utile il mare stesso che qualsiasi cosa ti inventi come orinatoio. Per le Ladies la cosa ? pi? "scomoda" per?...bh?! Io piscio in piedi e me ne vanto.
Se la organizzi bene vedrai che farai il botto. Ti diverti da pazzi te, si divertono gli invitati e avrai la soddisfazione di aver fatto una festa abbastanza "indimenticabile".
Per come sono fatto io, assolutamente vietate le cene, i pub tristezza e le discoteche (troppo dispersive). Ancora peggio le feste in sala ricevimento e simili (che sono di una tristezza assoluta).

LUDWIG