labatteria.it • Leggi argomento - primo acquisto su ebay che fregatura!!!

primo acquisto su ebay che fregatura!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il gio mag 03, 2007 12:11 pm

ok 20 minuti fa arriva il furgoncino della fedex con dentro il mio supraphonic comprato negli states per la cifra di 350 spedizioni comprese.

io ovviamente ultrafelice scendo sotto casa e scopro che devo pagare 84 EURO di dazi doganali.... :o :o :o DICO 84 EURO!!!!!!.

ovviamente pago e mi godo il supra per? con un bel po di amaro in bocca e un incazzatura grossa come una casa
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio mag 03, 2007 12:18 pm

e che ci devi fare ..
purtroppo non ? colpa di ebay, ? colpa delle tasse che ci vengono imposte.

ecco xk? *alcuni* (:D) chiedono il favore al venditore di dichiarare un p? di meno il valore dell'oggetto. Pi? ? alto quel valore, pi? aumenta il dazio.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio mag 03, 2007 12:28 pm

si ovvio non me la prendevo con ebay il bello ? che sul pacco avevano anche scritto gift (quindi regalo e quindi possibile fuga dalle tasse) con affianco l'importo del rullo :cry: .

e mazzata finale sulla noce del capocollo cos? ho pagato in tutto 430 euro in un negozio a 5 km da casa il supra 6.5 sta a 420 :evil: :cry: :evil: :cry: :evil: :evil:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 03, 2007 12:33 pm

...capita spesso non abbatterti..? normale

io sono tornato dagli states con un valigione pieno di bacchette piatti e un rullo...a me ? andata bene

ad un amico hanno applicato la tassa

il trucco starebbe nel far spedire a qualche amico che risiede negli states e fare inviare in italy come regalo...no etichette no confezioni no scontrini...dichiarazione che ? un regalo.

lato negativo...se lo perdono son azzi!!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio mag 03, 2007 1:40 pm

JackIlBlack ha scritto:si ovvio non me la prendevo con ebay il bello ? che sul pacco avevano anche scritto gift (quindi regalo e quindi possibile fuga dalle tasse) con affianco l'importo del rullo :cry: .

e mazzata finale sulla noce del capocollo cos? ho pagato in tutto 430 euro in un negozio a 5 km da casa il supra 6.5 sta a 420 :evil: :cry: :evil: :cry: :evil: :evil:

Mi dispiace per la mazzata che hai preso pensa che io il supra 6.5 l'ho pagato 400
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mag 03, 2007 1:52 pm

Certo che siete delle volpi svedesi :wink: :D :lol: , dico io non si fosse mai scritto delle fregature che la dogana ha rifilato a molti di noi comprando negli states. :wink:

La meglio cosa se proprio uno vuole prendere roba dall' estero ? rimanere in europa, in special modo mi sono sempre trovato bene in germania e francia. :wink:

Ora che ce l'hai almeno sfruttalo al meglio. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mag 03, 2007 2:04 pm

veramente quella degli acquisti in america ? una cosa risaputa...infatti io ho comprato in america solo cose che effettivamente in italia non si trovano o sono troppo rare e con prezzi troppo alti (leggi: rulli ludwig vintage).

Mai acquistare in america per risparmiare...questa ? una regola d'oro :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mag 03, 2007 2:29 pm

Anche a me ? capitato con una splah Avedis.... Ho pagato 18 euro di dazi. Il 20% del valore del pacco.

Doganieri :suk te
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il gio mag 03, 2007 3:22 pm

ma dai! goditi il supraphonic e pensa alla salute!
con amicizia
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il gio mag 03, 2007 6:32 pm

purtroppo le tasse doganali sono alte :x :x :x :x :x :x comunque goditi il rullo e non ci pensare! :D :) :D :) :D :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mag 03, 2007 10:49 pm

Quoto themucco e zonder !

Ma in Romania ad es. non ci sono questi rullanti ? :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il gio mag 03, 2007 11:02 pm

anche a me e' successo....per un new beat da 15" ho pagato 50? di dogana :cry:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il ven mag 04, 2007 10:56 am

Beh alla fine poi non ? neanche giusto dire "fregato"..? un p? come se io mi sentissi fregato tutte le volte che compro qualcosa perch? ci pago l'iva sopra..i dazi doganali ci sono come ci sono 100 altre accise...vabb? che poi tra una tassa e l'altra lo stato ci frega sempre se vogliamo ma son due discorsi diversi...
Ma poi scusa non per girare il coltello nella piaga..c'? un topic nella sezione batterie, nella prima pagina, in cui si parla di supraphonic..e io ho proprio scritto ad un utente che voleva comprarlo di valurate il negozio Scavino, che spedisce anche la merce..dicendo di aver pagato un supra neanche 2 anni fa 340 Euro nuovo di pacca gi? con iva calcolata.. senza dazi e curiazi...! Raga leggiamoli sti topic se no che chezz ci scriviamo a fare! :wink:

Comunque oramai ? fatta.. e dunque mi accodo a themucco..ora sfruttalo al meglio che sto rulla ? na bomba!!! :tru :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven mag 04, 2007 11:16 am

A me ? successa la stessa cosa quando ero ancora inesperto,comprai su E-bay un Hi-hat Sabian Solar proveniente dagli Stati Uniti,non sapendo ancora che quel piatto ? una scodella mi sono lasciato ingannare dal nome Sabian,vabb? pagai il piatto anche abbastanza considerando anche le spese di spedizione,conoscendo oggi il vero valore di un piatto come quello non ci avrei mai speso tanto,per? sono sbagli che si fanno essendo inesperti,insomma dopo un p? di tempo arriva il corriere a casa con il pacco e sorpresa delle sorprese ho dovuto pagare una sopratassa di circa 30 euro in pi? cosa che mi ha fatto incazzare abbastanza,morale della favola ho pagato un piatto di latta che vale veramente poco una cifra veramente esagerata per una scodella come quella,a pensarci ora con tutti quei soldi avrei potuto comprarci un piatto di ben alro livello,per? come ho detto anche prima sono sbagli che si fanno,nessuno nasce esperto. :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio mag 10, 2007 4:20 pm

Salve gente, ho una questioncina per voi importatori.
Ho trovato due piatti su ebay che qui non si trovano, dato che sono degli anni '50. Cominciano ad essere rari anche negli States. Il punto ?:
uno dei due venditori mi ha detto che spedisce in Italia, ma da quando il pacco arriva alla dogana non garantisce pi? per la consegna.
L'altro risponde che no, non spedisce perch? per le regole della dogana italiana non si possono importare strumenti musicali (in italia, ovviamente).
Ho controllato nel sito delle poste USA ed effettivamente ? cos?:
http://pe.usps.gov/text/imm/immicl/immiclhk_012.html
Come stanno le cose?? Posso rischiare oppure no?
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto