da souldrum il sab mag 05, 2007 9:22 pm
Ok......questi discorsi sono una gran cazzata dei giornalisti, che riempiiono pagine per niente (dovranno ben giustificare il loro lavoro!!, o quello che fanno finta di fare!). Non credo che il sesso sia cosi' discriminante da indurre all'aborto. Ovviamente ci sono le eccezioni come la China........
Detto questo devo un po' contraddire cio' che ha detto il buon Leano........
Diciamo che i suoi sono discorsi ovvi per chi non ha figli e progetta come "vorrebbe" averli (inteso come condizioni).
In realta' molti sono i figli "non cercati".......ovvio, quando si e' troppo giovani c'e' sicuramente una mancanza di maturita' che puo' complicare le cose, ma e' proprio qui che esce il carattere dei genitori, che seppur inesperti (di vita in generale ovviamente) possono tirar su benissimo dei figli, anzi, spesso maturano ulteriormente e prima proprio perche' devono imparare, o finire di imparare, ad arrangiarsi da soli. E poi vorrei ricordare che l'eta' in cui si diventa genitori e aumentata col tempo........una volta a 16/17 anni si era spesso gia' genitori.
Spesso e' proprio quando si diventa genitore che esce l'educazione avuta dai propri genitori a suo tempo........
E' ovvio che mi riferisco sempre a una situazione media.........cioe'.....ci sono persone che sono squinternati a 16 anni, e lo rimangono anche a 50....e i figli non li cambiano.......
Quindi, Leano, ti vedo troppo "programmatore"..........se tutti ragionassero cosi', di figli non ce ne sarebbero proprio piu'.........anche se credo che proprio questo voler programmare sempre e comunque sia un modo per mettersi a posto la coscienza e nascondere un po' di paura che c'e' nel dover affrontare esperienza nuove cosi' importanti.
Infatti, uomo o donna, 18 o 40 anni, al primo figlio chissa' perche' tutti si chiedono se saranno all'altezza della cosa......che il figlio sia cercato o meno.
Vabbe........sto finendo un po' OT...........spero di essermi spiegato chiaramente.........