labatteria.it • Leggi argomento - RIP - Brad Delp

RIP - Brad Delp

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Stojko il lun mar 12, 2007 8:53 am

Musica, addio a Brad Delp leader e solista dei Boston

ATKINSON (Stati Uniti) - Brad Delp, leader e cantante solista del gruppo rock dei Boston, ? stato trovato morto nella sua abitazione di Atkinson, nel Sud del New Hampshire, negli Stati Uniti. Lo ha reso noto un portavoce della polizia locale, tenente William Baldwin, secondo cui al momento del decesso Delp era solo in casa. I primi rilievi indicherebbero che il musicista non ? stato vittima di violenza, ma sulla vicenda ? comunque stata aperta un'inchiesta. Delp aveva 55 anni.

Brad Delp ? una icona del rock melodico: la sua voce cristallina ha segnato un'epoca. "Abbiamo perduto una delle migliori e pi? grandi personalit? del rock'n'roll", ? stato l'omaggio della band sul proprio sito in Internet. Grazie anche alla voce potente e dal registro elevato di Delp, alla fine degli anni '70 i Boston conobbero un periodo di grande popolarit? grazie a successi come 'More Than a Feeling', 'Long Time' e 'Peace of Mind'.

Sono rimasti attivi pure in seguito, producendo nel 2002 il loro ultimo album, 'Corporate America', e apparendo sul palcoscenico ancora lo scorso novembre proprio a Boston, la capitale del Massachusetts dalla quale avevano preso il nome e dove Delp era nato.

Il cantante compr? la prima chitarra all'et? di 13 anni, dopo aver assistito alla celebre apparizione televisiva dei Beatles nel seguitissimo 'Ed Sullivan Show'; in ricordo di quell'antico innamoramento musicale, dal '94 Delp si divideva tra il gruppo di cui era fondatore e una 'tribute band' chiamata Beatle Juice.

http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... -delp.html
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il lun mar 12, 2007 8:58 am

:cry: :cry: :cry:
grande uomo grande cantante nn meritava quella fine :cry: :cry: :cry:
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 04, 2007 11:03 pm

Cazzo, l'ho saputo solo stasera e ci sono rimasto malissimo...
Con la sua voce mi ha tirato su pi? di una volta, specie una in cui stavo veramente di merda... ancora non ci credo. Quando l'ho letto su internet ho detto "NO" cos? forte che la mia ragazza mi ha chiesto allarmata cosa fosse successo, ma ci ho messo un po' a rispondere, ero sconvolto dai dettagli della storia.
Avevo appena finito di riascoltare il primo dei Boston. :cry:
R.I.P.
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mag 05, 2007 10:08 am

era veramente un grande cantante...il riff di more than a feeling poi ? stato ripreso anche dai NIRVANA nella famosa Smells like teen spirit.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 05, 2007 12:50 pm

azzo... R.I.P.

:cry:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab mag 05, 2007 1:27 pm