labatteria.it • Leggi argomento - pensieri sparsi...

pensieri sparsi...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda rewind1999 il ven mag 04, 2007 10:36 pm

non so bene perch? ho aperto questo topic e non so neanche se i moderatori decideranno di cestinarlo in breve tempo. in ogni caso ho pensato questa sera di condividere con voi amici "virtuali" del forum un p? del mio "scazzamento" e scoramento relativamente al nostro amato strumento. premetto che sicuramente non sono ian paiste o portnoy ma che cmq ho molta passione e dedizione cosa che ritengo fondamentale per un hobby! tuttavia ? da ormai quasi due anni che non riesco a trovare la stabilit? con un gruppo.... una volta il chitarrista decide di "essere troppo stanco" per suonare e ci lascia a piedi, un'altra il bassista scompare... insomma c'? "peluria" (citazione di tot? :wink: ) di musicista nella mia zona o anche a voi capitano esperienze del genere? probabilmente il mio scoramento nasce anche dal fatto che diversi anni fa col gruppo di allora avevo raggiunto una certa notoriet? (nella mia zona si intende eh :) ) suonando in locali e soprattutto in numerose piazze (serata di capodanno compreso) e arrivando (con mia grande soddisfazione) ad aprire un concerto alla band di jerry cal?. eppura allora il gruppo si sfasci? per futili motivi, per gente poco legata allo strumento, senza passione!!!! ed ? cos? che mi trascino, insieme al cantante di allora, alla continua ricerca di nuovi elementi. purtroppo come detto ogni volta che si intravede un p? di luce, c'? qualcosa che va storto e che fa andare tutte a belle donzelle, con mio sommo rammarico. pensate che ho addirittura pensato di abbandonare tutto... ma credo di non farcela...insomma questo topic l'ho aperto un p? per sfogarmi e un p? per condividere con voi la mia tristezza sperando di trovare magari qualche persona che, rapportandomi la sua esperienza, possa in qualche modo tirarmi su di morale. un saluto. w la batteria! drum is passion!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven mag 04, 2007 11:18 pm

Io continuerei a suonare anche da solo,poi se c'e' un gruppo meglio......
Ma se hai la passione non puoi lasciare.

Il rapporto e' fra te e lo strumento, gli altri passano....... :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il Fauno! *banned* il ven mag 04, 2007 11:47 pm

ti capisco.. noi abbiamo cambiato 3 chitarristi in due mesi:
-il primo suonava con noi poi ad un certo punto si e fatto un secondo gruppo a nostra insaputa senza dirci nulla, tralatro trascurando il nostro gruppo inventando balle del tipo oggi non posso venire e invece andava col secondo fantomatico gruppo(che fa pena)e dopo un po lo abbiamo scoperto e cacciato a pedate nel cu....
-il secondo era veramente bravo ma per lo studio non riusciva a garantire una presenza fissa nel gruppo.
-il terzo e ultimo bravo tecnicamente e fantasia infinita e al giorno d'oggi e il nostro attuale chitarrista.

non ti abbattere cntinua negli studi e prima o poi arrivera' il gruppo solido.. :tru
PLANDRO:si, ma quando ti chiamo cosa dico?pronto sono
plandro c'? il fauno?
io mi chiamo Alessandro...
ALLENAZE:
Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!

MIA MAIL pearl_drum82@alice.it
Il Fauno! *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il ven mag 04, 2007 11:50 pm

credo anche io che dovresti suonare ancora ,anche da solo e non abbandonare uno strumento cos' meraviglioso! :tru :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mag 05, 2007 7:34 am

Se si dovesse smettere ogni volta che si perde un musicista od un cantante non esisterebbe pi? il movimento musicale dilettantistico...

ho una cartella di excel a casa con circa 200 numeri di musicisti vari e cantanti...per riuscire a trovare tra quelle 200 persone i componenti per due gruppi ? stata un impresa...

Cmq non riesco a capire come mai la gente nasconda sempre il fatto di avere due o pi? band...ogni volta che vado a suonare da qualche parte extra mie band normali od ogni volta che mi chiamano o posso fare un gruppo nuovo lo dico subito ai miei precedenti colleghi...non si fa niente di male...anzi ? un esperienza in pi? che ti fai che serve a maturarti...per cui personalmente vedo avere pi?"progetti"musicali come un modo per migliorare se stessi prima di tutto e di conseguenza la band anche...

Cmq animo mi raccomando che una volta che assaggi al musica dopo farne a meno ? impossibile...quindi non pensarci neanche di smettere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drhyde il mar mag 08, 2007 2:36 pm

A me l'anno scorso ? capitata la stessa cosa non riuscivo a dare stabilit? al mio gruppo poi li ho mandati a quel paese sono rimasto un breve periodo a suonare da solo perch? non si pu? assolutamente smettere e mai darsi per vinti poi ho deciso di mettere un'annuncio su musicaroma e sono stato contattato da un gruppo cover system of a down e da allora le cose vanno a gonfie vele vedrai che la sorte girer? anche per te :wink:
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar mag 08, 2007 5:38 pm

dai...
anche se non trovi adesso la gente giusta,vedrai che in futuro tutto si sistemer?!
altra cosa: suona lo stesso da solo: lettore mp3,cuffie nelle orecchie e vai!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica