labatteria.it • Leggi argomento - Dogana (italia 3? mondo)

Dogana (italia 3? mondo)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 11, 2007 10:44 am

Riproviamo qui: nel sito delle poste USA c'? scritto questo:
http://pe.usps.gov/text/imm/immicl/immiclhk_012.html
ovvero, insieme alle armi, ai materiali radioattivi, alle parti di corpo umano ed ai nastri per macchina da scrivere (micidiali), ? vietato importare strumenti musicali in Italia.
Per questo un utente ebay mi ha detto di non fare offerte perch? non potrebbe spedirmi il piatto in oggetto. Un altro me lo spedisce ma una volta nelle mani della dogana non garantisce pi? la consegna.
Come stanno le cose??
Bye!!!
M.
Ultima modifica di SignoriDrums il dom mag 13, 2007 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda fiaccolascintilla il ven mag 11, 2007 10:48 am

Io due settimane fa ho comprato uno splash in America ed ? regolermente arrivato. Ho dovuto pagare le spese di sdoganamento che sono pari al 20% della merce.
Non saprei cosa dirti. :(
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 11, 2007 11:14 am

Cosa avevano indicato, come contenuto?
Potrei far scrivere "paralume in bronzo", magari ci cascano...
Bye!!!
M.

ps dimenticavo: ? stato spedito con le poste USA o con un corriere?
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda douglas il ven mag 11, 2007 11:41 am

In effetti ? cos? nelle regole, ma di strumenti ne arrivano a bizzeffe. Io presi 3 piatti dagli states, nessun problema.
La dogana x? ora non fa sfuggire niente... tra dazi bolli iva e sdoganamento conviene prendersele in Italia le cose.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il ven mag 11, 2007 11:44 am

fiaccolascintilla ha scritto:Io due settimane fa ho comprato uno splash in America ed ? regolermente arrivato. Ho dovuto pagare le spese di sdoganamento che sono pari al 20% della merce.
Non saprei cosa dirti. :(

20% della merce (comprese spese di spedizione, bastardi) + 20 % d'IVA...
= un botto di soldi anche se gli strumenti arrivano tranquillo
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il ven mag 11, 2007 12:47 pm

inquietante...
qualcuno ha idea del motivo del divieto di importare strumenti musicali?
:o
Ultima modifica di Simone67 il sab mag 12, 2007 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il ven mag 11, 2007 12:54 pm

perche' contengono il virus della musica , che se ti infetta non smetti piu' di suonare.
Virus molto temuto in un paese come il nostro di ballerini , vallette , veline , e discotecari con la testa vuota. :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mag 11, 2007 12:55 pm

Forse il copyright, di norma (a parte per le armi e le altre cose che francamente ? chiaro non si possano importare) i copyright a volte per risparmiare vengono fatti solo per l' uso interno e non validi per l' esportazione il che a sto punto potrebbe estendere a categorie intere di articoli il divieto. per lo meno ? quello che ho scoperto quando facevo l' importatore dal giappone, anche l? ci sono un botto di vincoli doganali.
In generale per? se ci pagate la dogana fanno passare anche la merda di dinosauro radioattiva :wink: :lol: !

Mi ricordo una scena comica, di ritorno da viaggio in gioppone con 3 borse i pi? piene di roba a testa ed una borda alta 1 e mezzo che un cristiano ci stava dentro, a noi italiani il finanziere chiede, nulla da dichiarare e noi "no" e passiamo. :oops: :D :tru
Il cinese dietro con la fotocamera a tracolla che viene bloccato e perquisito da cima a fondo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven mag 11, 2007 12:58 pm

:D vero, verissimo...
sono anni che vaccinano, ma ogni tanto riusciamo ad infettare!
sto lavorando su mio cuginetto e mia nipote a suon di capisaldi rock, e forse qualcosa sto ottenendo :evil:
:tru
Ultima modifica di Simone67 il sab mag 12, 2007 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven mag 11, 2007 1:26 pm

ma da quando ? attiva 'sta cosa degli strumenti che non si possono importare ? :o
il mio ultimo acquisto dagli USA risale a febbraio (dw in ottone), il venditore mi ha tranquillamente scritto "SNARE DRUM" !

:o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 11, 2007 2:09 pm

Pu? darsi che sia solo un problema delle poste USA, con i corrieri non so.
Nel vostro caso chi ? stato il vettore, USPS o un corriere tipo DHL??
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mag 12, 2007 6:37 am

se non erro la SDA, convenzionata con le Poste Italiane.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab mag 12, 2007 10:49 am

si, ? praticamente il "corriere" che si appoggia su poste italiane, invece MDS (mi pare si chiami cos?) si appoggia alla USPS, gli unici corrieri veri e propri sono i classici, UPS, DHL, FedEx, TNT, che fanno spedizioni internazionali :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom mag 13, 2007 11:09 pm

Cheppalle, ma siamo veramente il terzo mondo??? Un utente americano gi? mi aveva detto che non spediva in italia (vedi sopra), un altro che sembrava farlo, improvvisamente e senza avvisarmi (carino, vero?) ha deciso che non spedisce pi? in italia.
Ma se io avessi la possibilit? di farmi spedire la roba in Olanda e poi farmela girare in Italia?? Visto che bene o male in Europa abbiamo pagato per andarci, perch? non approfittarne.
Intanto per? mi sono perso un avedis degli anni 50 della madonna, fratello minore del mio ride, che non si trovano manco a piangere in turco.
BASTARDI.
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun mag 14, 2007 4:16 pm

:x :x :x :x :x :x che schifo!
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto