labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Devil's Drummer il gio mag 10, 2007 4:22 pm

io giocavo a nba live 2003... avevo fatto la mia squadra cercando le caratteristiche precise di ognuno, dall'altezza al peso all'abilit? :tru
le botte che prendevamo... :lol:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il gio mag 10, 2007 4:55 pm

mio cugino gioca nel Campobasso in C1 :D
Devo dire che vedere una partita di basket e' davvero emozionante..... il calcio e' di una pallosita' immensa.

W il Basket

W Shaq :D
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il gio mag 10, 2007 5:03 pm

Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 10, 2007 6:01 pm

Ma il bello ? che O'Neal nell'occasione ha tirato gi? tutto pesando almeno 20 chili in meno di quelli che pesa adesso :D
Io gioco a basket da tantissimo tempo, 17 anni ormai! Ho avuto qualche esperienza in C-1 (ma da panchinaro fisso, una sola presenza effettiva di 5 minuti) quando avevo 17 o 18 anni, poi la testa ? partita, non riuscivo pi? ad accettare che le cose che mi venivano facili un tempo (a livello giovanile, fino a categoria juniores, ero giocatore da 20-25 punti a partita e oltre 15 di rimbalzi di media, e non prendetemi per un megalomane, era cos?) non riuscissi pi? a farle con la stessa facilit? o proprio non riuscissi pi? a farle! Al primo anno di universit? mi sono solamente un po' allenato con un'altra squadra di C-1 di Trieste, il Don Bosco, poi per due anni ho giocato in serie D con il CUS di Trieste e quest'anno, avendo trovato un gruppo serio e con cui mi sento molto legato, ho preferito dedicarmi quasi solamente alla musica concedendomi un solo allenamento settimanale sempre con il CUS! In futuro spero di trovare il tempo per giocare a tempo pieno ma prima devo ritrovare la condizione psicologica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mag 10, 2007 7:49 pm

Non s? voi, ma io mi facevo le nottate vedendo Nba Action con il mitico Dan Peterson su TMC2. Ricordo ancora gara 5 delle finali del 94, Bulls-Jazz. Saltavo come un fesso per tutta la casa cercando per? di non emettere un suono dato che la partita fin? all'una passata. Quanti ricordi.
Nba Live...c'ho perso praticamente tutto il periodo dei superiori. Gli ultimi mi piacciono sempre meno per?. Sempre pi? grafici e sempre pi? lenti a livello di gioco.
Ultimamente mi stava pure venendo il pallino di andarmi a reiscrivere in qualche squadra, solo che i miei impegni, la mia forma fisica non proprio impeccabile e la mia altezza (per modo di dire) mi sconsigliano vivamente di buttarmi di nuovo nella mischia. Sto fuori forma ormai da 6-7 anni. Preferisco farmi le partitelle con gli amici. Ogni tanto affittiamo un campetto di minibasket e facciamo l'nba con schiacciate, halley hoops e stronzate del genere. Poi tiri da tre e il pallone supera il canestro di un metro. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio mag 10, 2007 10:06 pm

Octavarium89 ha scritto:mio cugino gioca nel Campobasso in C1 :D

:o

? la squadra della mia citt?!!come si chiama lui?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 11, 2007 7:46 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven mag 11, 2007 11:01 am

theMidget ha scritto:Non s? voi, ma io mi facevo le nottate vedendo Nba Action con il mitico Dan Peterson su TMC2.

NBA Action era la mia ragione di vita ( :D ) ai tempi delle medie, aspettavo il sabato per gustarmi la nuova puntata mentre per tutta la settimana guardavo la registrazione della puntata precedente!

Grande Peterson prima e Bagatta poi!

Una volta era molto pi? facile seguire, tra le partite il sabato o la domenica su tmc e tmc2 ed NBA Action, ora se non hai Sky non c'? modo... :( :( :(
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il ven mag 11, 2007 11:20 am

Si, per? se c'hai Sky godi come una marmotta! Ci sono partite quasi tutti i giorni.
Cmq, anche su SportItalia mandano alcune partite in diretta, e poi c'? Peterson che f? una rubrica di un'ora circa al giorno, solo di NBA, pi? una mezz'ora di baket italiano ed europeo.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven mag 11, 2007 11:52 am

puoi vederle con i programmi che ti fanno vedere le tv satellitari...tipo Soap Cast,TVUPlayer...

vanno in differita di tipo 5 minuti.. :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il ven mag 11, 2007 11:58 am

si, ma sn tutti in notturna italiana!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven mag 11, 2007 3:19 pm

Anch'io seguivo la NBA su TMC e non vedevo l'ora che arrivasse sabato per vedermi una partita (mi ricorda ancora una Denver-Philadelphia in cui Robert Pack, 1,88, schiacci? in faccia a Shawn Bradley, 2,28)! Mi piacevano i commenti di Peterson e anche di Ugo Francicanava mentre ritengo Bagatta uno degli "esperti" di basket pi? tronfi della storia, uno che spara sentenze a caso e che non ne sa praticamente nulla! Nel periodo in cui ho avuto Sky ho apprezzato moltissimo i due commentatori principale, Flavio Tranquillo e, soprattutto, Federico Buffa, uno che conosce il basket americano meglio della sua vita, lui s? la sa veramente lunga, altro che Bagatta, e poi le sa anche raccontare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cancarieddru il sab mag 12, 2007 3:25 pm

Comunque sto notando in questi ultimi tempi che si parla sempre di nba e si guarda solo l'nba mentre scartiamo il campionato pi? bello(a mio avviso) cio? quello italiano!!!!!!! Ma non solo l'A1 ma anche le serie minori che sono ancora pi? belle.. cazzo io mi scialo a guardare le partite anche della C1 e spesso le preferisco a quelle dell' nba.
Per non parlare dell'eurolega... che ? S T R A O R D I N A R I A
Mi f? scialare letteralmente..
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il sab mag 12, 2007 3:39 pm

si ma nn scherziamo...al livello tattico preferisco molto di + l'eurolega...ma l'NBA ? l'NBA...l'1 contro 1,il duello fisico,le schiacciate...amici quello ? spettacolo puro!!! :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mag 12, 2007 4:06 pm

Bh?, Eurolega ed A1 secondo me sono molto pi? tecniche dell'NBA. Ci sono pi? schemi, ci sono meno azioni personali e pi? gioco di squadra...per? non ? l'NBA.
L'NBA ? spettacolo puro. Certo, non tutte le partite, ma quando ti vedi un partitone tipo Nets-Heats che se la tirano punto su punto la partita, schiacciano, stoppano....spettacolooo! :P :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il sab mag 12, 2007 4:13 pm

beh, lo spettacolo lo si vede anke nell'and 1 x essere e forse ? quella la max espressione, ma nell'nba vedi anke la passione e la voglia di essere importanti per la squadra x questo io la preferisco :wink:
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab mag 12, 2007 5:55 pm

E' vero che comunque nell'NBA odierna i fondamentali e la tecnica non sono poi cos? sviluppati! Ad esempio un LeBron James commette molte infrazioni di passi che non gli fischiano perch? ? una superstar! Visto inoltre che ? stato aperto questo topic e comunque e visto che si parla di NBA ho trovato questo su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/50_miglior ... _della_NBA
Sinceramente non ho nessun dubbio sui 50 migliori giocatori, sui 10 inseriti in pi? inseriti nel 2006 l'unico dubbio ? LeBron James stesso, pi? per? per un fattore di et? e di permanenza nella lega che per un fatto tecnico, anche se c'? da dire che pure Shaquille O'Neal fu inserito nella lista nel '96 dopo appena 4 stagioni di gioco! In ogni caso sono d'accordo, soprattutto su Duncan, McAdoo, Garnett, Miller e Wilkins anche se io avrei inserito un altro grande del basket degli anni '90, ovvero Mitch Richmond!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 12, 2007 7:30 pm

ah... il giocatore che pi? mi sta sulle balle ? iverson... non lo sopporto :|
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom mag 13, 2007 2:29 am

capisco che pu? non esser simpatico..ma ? uno dei + completi..un gran leader!!!

x quanto riguarda i passi,non ? che nn li fischianoa lebron,? semplicemente che in NBA i assi in partenza nn si fischiano altrimenti nn si gioca +..ed ? x questo cheai mondiali e alle olimpiadi l'america nn va... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom mag 13, 2007 7:49 am

nn ? ke poi iverson sia cos? completo... se guardiamo la sua difesa non ? ke sia il massimo!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mag 13, 2007 10:15 am

Comunque io non parlavo solo di passi di partenza, ma anche di passi in entrata o anche di palle accompagnate!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom mag 13, 2007 10:28 am

semplicemente in nba sn concessi 3 passi invece ke 2 e per la partenza come vediamo non viene quasi mai fischiato il primo passo senza il pallone a terra...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom mag 13, 2007 11:07 am

come dice follower viene sempre concesso un passo in +,se non 2 :o ...

x quanto riguarda iverson mi trovi in disaccordo...guarda quante rubate fa a partita...e soprattutto nn credo che ci siano play che sappiano difendere molto meglio di lui..
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom mag 13, 2007 11:11 am

beh, nash oppure parker o anke altri sono buoni difensori a mio avviso... poi se consideriamo iverson cm guardia c sn anke ginobili e huston cm grandi difensori!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom mag 13, 2007 11:16 am

io cmq come guardia lo vedrei un p? sprecato... :o
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom mag 13, 2007 11:17 am

beh, in origine era quella la sua posizione vera e cmq io non lo considero veramente un giocatore proprio completo ma in ogni caso +ttosto spettacolare...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun mag 14, 2007 12:20 pm

Steve Nash non ? un certo un difensore, in posizione di playmaker a livello difensivo molto ma molto meglio Kidd ad esempio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun mag 14, 2007 1:09 pm

che per? a livello offensivo ha un pessimo controllo di palla!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun mag 14, 2007 1:39 pm

W?...non toccatemi Iverson. Un grandissimo col pallone e anche secondo me abbastanza completo come giocatore.
Per quanto riguarda i falli, il fallo meno fischiato in assoluto in america ? la palla accompagnata, che nell'area pitturata spesso ? usata. Basta ricordare Shaq agli esordi che palleggiava a due mani spessissimo sotto canestro.
Anche passi di partenza a volte viene ignorato, mentre ultimamente stanno fischiando di pi? le infrazioni di passi sulle penetrazioni. Ricordo una partita Spurs contro non ricordo chi, che a non ricordo chi chiamarono diverse volte passi.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 14, 2007 1:50 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ