labatteria.it • Leggi argomento - dw Buddy Rich

dw Buddy Rich

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 14, 2007 11:43 am

Ho letto che alla DW producono una batteria in onore del grande Buddy...qualcuno ha materiale in merito?

ho visto il sito del brand che ha creato la figlia...

http://www.myspace.com/buddyrichdrumcompany

SUONERANNO BENE?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 14, 2007 12:55 pm

la figlia ha creato un'azienda che produce quei kit, "dovrebbero" essere molto curati.
idem per DW.

.. trovata commerciale, a mio parere :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun mag 14, 2007 1:00 pm

il mio insegnante c'? l'ha, me l'ha fatto vedere l'altro giorno. solo che non gli ho chiesto dove se l'? procurato.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun mag 14, 2007 1:04 pm

Immagine

non male...ma quoto con roger...trovata commerciale :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 14, 2007 1:25 pm

...visto che le batterie per suonarle uno deve comperarle...il fatto che mettano in commercio un gioiellino del genere lo trovo anche positivo...

...cerchiamo di guardare il lato BUONO no?

..una BELLA.trovata commerciale DIREI!!! :)

sulla FENDER Claudio Baglioni avrei un brutto commento da fare...sul set BR...direi tutt'altro

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun mag 14, 2007 1:29 pm

quoto dirty...se non costassero un rene e quattro dita mi sarei gi? comprato tutte quelle stupende aste vintaggiose ma moderne e comode...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun mag 14, 2007 1:30 pm

E comunque state parlando di due cose diverse.
Dirty st? parlando della Buddy Rich drum company, che ? una ditta fondata dai figli di Buddy che costruiscono batterie, tra cui il set signature Buddy Rich con cassa 24x14, due timpani da 16 e il tom da 13. E non ? Dw, Pearl, Slingerland o altro, ? Buddy Rich drum company.
La batteria che invece ha postato Sixwise ? la Dw classic (credo si chiami cos?) che ? un prodotto standard (tipo i kit Dw bop fatti in messico) e non custom come le Collectors.
Porta il nome di BR pi? per identificare quel kit (con le aste a gambe piatte, il rail mount ed il ride sulla cassa...) oltre che cmq ovviamente per questioni di marketing. Ed ? un prodotto Dw. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 14, 2007 1:31 pm

A me pare a dir poco stupenda

:P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 14, 2007 1:52 pm

SAPETE SE DA NOI VIENE IMPORTATA?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mag 14, 2007 2:19 pm

Il set Dw credo sia facilmente importabile e ordinabile da qualsiasi rivenditore Dw, il set della Buddy Rich drum company invece credo sia ben pi? complesso da reperire. Sarebbe un p? come cercare una Phattie o una Epiarch. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mag 14, 2007 3:20 pm

Le batterie fatte dai figli di BR mi sembrano anche a me verante dei set stupendi. :P :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreiaky il lun mag 14, 2007 9:09 pm

a me la figlia pare una mignotta... mi sta proprio sul cazzo... povero rich...
per? le batteria sono stupende...

una pessima idea... sebbene siano belle, sicuramente dal grande suono... rich non lo si pu? riprodurre in una batteria... spero che queste batterie non abbiano mai successo... ma spero al contempo che tutti i batteristi del mondo (dai professionisti ai principianti) abbianoascoltato almeno una volta buddy rich all'opera, quello ? il miglior ricordo e premio per lui...
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il mar mag 15, 2007 6:31 am

sinceramente suonare dietro una cassa con scritto BR ? una responsabilit? che pochi possono permettersi
Arnao

Messaggioda il magico alverman il mar mag 15, 2007 8:34 am

andreiaky ha scritto:a me la figlia pare una mignotta... mi sta proprio sul cazzo... povero rich...

una pessima idea... sebbene siano belle, sicuramente dal grande suono... rich non lo si pu? riprodurre in una batteria... spero che queste batterie non abbiano mai successo... ma spero al contempo che tutti i batteristi del mondo (dai professionisti ai principianti) abbianoascoltato almeno una volta buddy rich all'opera, quello ? il miglior ricordo e premio per lui...

Ma che ti hanno fatto di male per dare questo giudizio?
In fin dei conti producono batterie, che sono state la vita stessa di buddy rich, mica usano il nome per sponsorizzare profumi, o cibo per cani, quindi pur essendo comunque un operazione commerciale, in qualche modo gli rendono onore.
Poi il ricordo di buddy rich sopravivera' lo stesso nelle foto , video , e registrazioni, ma questa produzione di batterie nulla gli toglie.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mag 15, 2007 8:46 am

Peccato che per farti un set simile devi dar via il pancreas, un polmone, un rene e magari pure il fegato...per poi magari scoprire che ti suona meglio una mmx o una starclassic... :oops:
Per carit?, belle indubbio, ma assolutamente spropositate nel prezzo....
Gabryel

Messaggioda il magico alverman il mar mag 15, 2007 9:12 am

gabryel, il tuo e' un giudizio nel merito del prodotto, su cui posso anche essere d'accordo, la mia invece era una considerazione di carattere generale, sul fatto di produrre batterie con il suo nome :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar mag 15, 2007 9:18 am

io resto assolutamente d'accordo con gabryel....
come tutte le varie dw/orange country e bla bla bla hanno il grosso difetto che costano un fottio e a mio parere nn valgono quanto le paghi
paghi a mio avviso il nome
cosa hanno di piu appunto di una mmx? niente
di una reference? niente... anzi... forse dovremmo dire cosa hanno in meno...
secondso me sono soldi buttati
pagare x avere il nome a mio avviso ? una cavolata
che dopo siano affascinant i da vedere nn lo metto in dubbio
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mar mag 15, 2007 10:00 am

axta il problema ? che le mmx suonano tutte bene....

tranne la tua!

Poi la mossa commerciale ? giusta, ci sono tanti geni che comprano la batteria per il nome....come me in fondo....(l'ultima volta che ho detto cosa ho comprato mi hanno guardato male, tipo ah si...tipo thunder.. :D )
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar mag 15, 2007 10:02 am

si ok... va bene
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar mag 15, 2007 10:57 am

mah diciamo che il discorso di axta ? sicuramente appropriato..per? purtroppo ? cos? in tutti i settori merceologici...ormai bisogna stare davvero attenti per riuscire a pagare un prezzo che almeno si AVVICINI a quello giusto per moltissimi beni...l'importante secondo me ? conoscere quello che uno va a comprare..nel senso che se uno sa benissimo che una DW o una DR company non vale quanto la paga, xch? ci sono molti altri modelli di altre marche che suonano benissimo (magari anche meglio) ecc ecc. e che costano decisamente meno, nessun problema, conosco la situazione e decido comunque di spendere una fortuna perch? mi sta bene cos?..! Il problema si presenta al verificarsi di una situazione opposta...dove magari per cattiva informazione l'acquirente viene fregato :oops: ...ma questo furum ? qui apposta, per informare e limitare i danni.. 8) :a:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 15, 2007 11:46 am

il magico alverman ha scritto:
andreiaky ha scritto:a me la figlia pare una mignotta... mi sta proprio sul cazzo... povero rich...

Ma che ti hanno fatto di male per dare questo giudizio?
In fin dei conti producono batterie, che sono state la vita stessa di buddy rich, mica usano il nome per sponsorizzare profumi, o cibo per cani, quindi pur essendo comunque un operazione commerciale, in qualche modo gli rendono onore.
Poi il ricordo di buddy rich sopravivera' lo stesso nelle foto , video , e registrazioni, ma questa produzione di batterie nulla gli toglie.

sono con Magico...e magari aspettiamo che qualcuno la recensisca dopo averla provata...per intanto sono comunque legittimi tutti i punti di vista.

Il fatto che BRdrums non abbia un sito supercommerciale, a dir la verit? ? su myspace, mi sembra che la cosa stia partendo in sordina...mi fa pensare che abbiano puntato pi? sulla sostanza...negli states iniziare a produrre batterie con rivali ovunque non penso sia tanto facile

...mi fa comunque piacere che ci siano tante idee, anche lontane dalle mie

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mag 15, 2007 6:42 pm

Ma, boh, mmm... :x
Mi fanno moderatemente cagare, piuttosto uno si compra un vintage e ha pi? senso, no?
Per? la cosa positiva di questa vicenda c'?:
ho scoperto questa uber puttanazza :D http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =178491963

ah ah, ? la controfigura di quella soccola della Hilton? :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer mag 16, 2007 7:43 pm

6000 euri per una roba cos? mai, piuttosto una Timeless Timbre :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio mag 17, 2007 1:50 am

Arnao ha scritto:sinceramente suonare dietro una cassa con scritto BR ? una responsabilit? che pochi possono permettersi

E ci credo ! E' pericoloso !
BR = Brigate Rosse

:o

Comunque se e' vero che costa 6000 euro, io non credo la comprerei mai.
Con la meta' dei soldi me ne comprerei un' altra.
Non contesto la trovata commerciale,basta conoscere cio' che si compra,come diceva giustamente John Doe.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 17, 2007 7:01 am

Rullante ha scritto:
Arnao ha scritto:sinceramente suonare dietro una cassa con scritto BR ? una responsabilit? che pochi possono permettersi

E ci credo ! E' pericoloso !
BR = Brigate Rosse

:o

Comunque se e' vero che costa 6000 euro, io non credo la comprerei mai.
Con la meta' dei soldi me ne comprerei un' altra.
Non contesto la trovata commerciale,basta conoscere cio' che si compra,come diceva giustamente John Doe.

concordo pienamente 6000 botte sono tante...con la met? potrei farmi un set fantastico...magari due ludwig vistalite replica jon bhonam e avanzo anche qualcosa
:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rino il gio mag 17, 2007 9:46 am

Sono veramente carine, lo stile ovviamente vintage!
Concordo con chi ha detto che ha pi? senso un vintage vero e con chi ha detto che ? una trovata commercile.
Il prezzo di questi gioiellini non ? di 6000,- euro, ma circa 1300 dollari da MusiciansFriend.com.
sinceramente mi riesce difficile trovare una collocazione per questo tipo di prodotto, perch? se uno cerca un vintage, andr? alla ricerca di un vintage vero; se uno va alla ricerca del suono, allora esiste un panorama di produttori di batterie veramente impressionante al giorno d'oggi, e le tecnologie utilizzate per produrre strumenti ormai sono all'avanguardia!
l'unica collocazione commerciale che trovo abbia un senso ? il semplice omaggio ad un grande musicista, come probabilmente nasce questo prodotto e anche quelli prodotti dalla DW che di fatto non hanno mai avuto a che fare con il grande Buddy!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 17, 2007 10:28 am

@rino: io per? parlavo della Dw Buddy Rich...quella da 1300 ? la serie prodotta dalla figlia, comunque 1300 dollari ? un prezzo accessibile...e continuo a sostenere che un oggetto dedicato al grande Buddy ? sempre una bella cosa...se pensiamo che la Fender ha dedicato una chitarra a Baglioni... :)

penso che il set che ha previsto la DW abbia prezzi ben maggiori
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio mag 17, 2007 12:41 pm

:o :o No dai DIRTY dimmi che stai scherzando! La Fender ha dedicato una chitarra a Baglioni???? :o
Colui che al concerto di Amnisty International nel lontano 1988 ? stato accolto al comunale di Torino con uno striscione enorme "BAGLIONI CI HAI ROTTO I COGLIONI!"?? :D

naaaaaaaaaaa non ci posso credere!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 17, 2007 12:50 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio mag 17, 2007 3:11 pm

Ma pensa te...! La societ? sta andando alla deriva! :o
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie