labatteria.it • Leggi argomento - TIZIANO FERRO

TIZIANO FERRO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tecnomimmo il lun mag 14, 2007 5:37 pm

apro un topic un po' provocatorio.
ho appena letto quello chiuso da renzo su max pezzali.
devo dirvi che io lo adoro.
ha una voce MERAVIGLIOSA, mi sa emozionare come pochi.
spero di poter avere da voi diversi spunti di discussione.

ps. suono e ascolto death metal da 10 anni e pi? ormai, quindi non dir? che i metallari fanno sboccare
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun mag 14, 2007 6:15 pm

il problema ? che non si deve rispondere

A: "che schifo XX, meglio il metal"
B: "il metal fa cagare, meglio XX"

basta solo postare i propri commenti con coscienza ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mag 14, 2007 6:16 pm

Cazzo mimmo, ? un p? tanto provocatorio...buona fortuna, ! :D

PS: Per il 5000 vediamoci come l'altra volta mercoled? pomeriggio alle 17.30, fuori l? dall'accademia, che a quell'ora ho appena finito lezione col milly.

:wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il lun mag 14, 2007 6:31 pm

anche a me piace, lo trovo un ottimo cantante... non c'? mica da vergognarsi :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il lun mag 14, 2007 6:44 pm

secondo me esagera un p? troppo con la voce :wink:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casinara il lun mag 14, 2007 6:44 pm

tecnomimmo adori tiziano ferro o max pezzali :? cmq max pezzali non ? male anche se mi piaceva di pi? prima. invece odio tiziano ferro... avete mai visto i suoi video?? tiratela di meno figliuolo :x e poi le sue canzoni sono 1 po' deprimenti...
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda fonsis il lun mag 14, 2007 6:48 pm

quoto casinara...mi deprime in un modo atroce :x ...e sinceramente la sua voce nn la soporto proprio.......anke se c'? molto d peggio in giro
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun mag 14, 2007 7:02 pm

io non lo reggo.. non mi piace proprio non mi dice nulla... sar? osannato ma non capisco proprio perch?.. potrei essere d'accordo solo sulla potenza della voce, ma poi basta..per me ? sopravvalutato, stesa cosa max pezzali.. come ha detto qualcuno nel topic in questione va bene dai 13 anni in giu..
mia idea sia ben chiaro..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun mag 14, 2007 7:16 pm

Beh potrebbe cambiare un po' e fare una tantum una canzone 1po' pi? allegra! Ogni volta che lo sento mi scende il magone... per? trovo anch'io che abbia una bella voce
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Sbobino il lun mag 14, 2007 7:58 pm

Sinceramente ho una visione della musica italiana estremamente personale. molti di questi cantautori mi fanno letteralmente schifo. suonano per soldi. battono il "Ferro" finch? ? caldo. parlano della loro vita, con tristezza e malinconia. ma cazzo, si vive una volta sola, se viviamo con le lacrime ogni di stiamo inguaiati. le loro canzoni sono talmente ipocrite e ruffiane, nonche purganti, che mi viene da cagare ogni volta che le ascolto. non voglio per? offendere tutti coloro che amano costoro. voglio solo dire che ci sono gruppi e cantanti che meriterebbero molto pi? di loro il successo. e come al solito vengono rilegati in un angolo e preferiti dai soliti quattro gatti. questo ? quello che mi fa incazzare. anche io posso scrivere una canzone dove parlo di quella che mi sono scopato, poi dopo mi sono lasciato e quanto mi manca. non credo che alle ragazzine piaccia la sua voce, ma le stronzate che dice. questo ? pi? uno sfogo per questi tipi che hanno successo senza meritarselo. che vadano a zappare, serve manodopera.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il lun mag 14, 2007 8:00 pm

a me proprio non piace...
:cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 14, 2007 8:06 pm

Sbobino ha scritto:Sinceramente ho una visione della musica italiana estremamente personale. molti di questi cantautori mi fanno letteralmente schifo. suonano per soldi. battono il "Ferro" finch? ? caldo. parlano della loro vita, con tristezza e malinconia. ma cazzo, si vive una volta sola, se viviamo con le lacrime ogni di stiamo inguaiati. le loro canzoni sono talmente ipocrite e ruffiane, nonche purganti, che mi viene da cagare ogni volta che le ascolto. non voglio per? offendere tutti coloro che amano costoro. voglio solo dire che ci sono gruppi e cantanti che meriterebbero molto pi? di loro il successo. e come al solito vengono rilegati in un angolo e preferiti dai soliti quattro gatti. questo ? quello che mi fa incazzare. anche io posso scrivere una canzone dove parlo di quella che mi sono scopato, poi dopo mi sono lasciato e quanto mi manca. non credo che alle ragazzine piaccia la sua voce, ma le stronzate che dice. questo ? pi? uno sfogo per questi tipi che hanno successo senza meritarselo. che vadano a zappare, serve manodopera.

...non ci posso credere,ma quoto Sbobino...per molti la penso cos?...Ferro invece ogni tanto non mi dispiace...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun mag 14, 2007 8:09 pm

doti vocali notevoli ma mi sembra che si assomigliono un p? tutte.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andreiaky il lun mag 14, 2007 8:27 pm

secondo me ? quello che vuole trasmettere (malinconia)... prevalentemente i suoi singola trattano storie d'amore perdute o peni presi nell'ano, invece in un album c'? anche altro!
vi dir? che sul momento trasporta, poi lo si deve lasciare andare, senn? si diventa o ricchioni o propri fan... :oops:

io rimango fedele al mio artista italiano preferito:
Renato Zero... ? un poeta... la sua voce ? una goduria...
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 15, 2007 7:12 am

concepisco la musica da un punto di vista molto distante da Ferro, che comunque ? un professionista serio.

Alcune cose mi solleticano comunque, ma per il filone romanticone mi sparo Tony Bennet...da vecchiaccio quale sono (34yrs)

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar mag 15, 2007 8:21 am

Posso dire che non mi piace per niente, anzi mi irrita assai...purtroppo salvo pochissimo della musica italiana contemporanea. Tra l'altro, sentii cantare Ferro in tv, a cappella e vi giuro che era stonatissimo; io e la mia ragazza rimanemmo basiti, proprio non ce lo aspettavamo. Preferisco i cantanti della vecchia guardia, mi piace il mai troppo compianto Rino Gaetano, De Andr?, Guccini, ecc, per? i gusti son gusti. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mag 15, 2007 8:58 am

Non lo sopporto, ha una voce fastidiosissima al mio orecchio :cry:
Tra l'altro....piccola indiscrezione...ha eseguito il mastering dell'ultimo disco al Nautilus di Milano, dove lo abbiamo fatto anche noi per il promo...voci dicono che abbia utilizzato ben 3 e dico 3 AutoTuner su alcuni pezzi...a voi i commenti :lol:
Gabryel

Messaggioda John Doe il mar mag 15, 2007 8:59 am

Portnoy'74 dobbiamo aver visto la stessa trasmissione! Ma non ha imbroccato una nota!!!
son rimasto cos?... :o
Per il resto sono molto lontano da questo genere di musica...dovendo comunque fare una critica prescindendo dal gusto personale, ritengo che le canzoni (quelle che ho sentito e devo per? dire che sono poche) sono abbastanza banali sia come struttura, sia come testi, lui dal vivo non ha tutta sta gran voce, il suo pregio credo sia l'interpretazione dei brani..bye.. :)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar mag 15, 2007 9:11 am

poche parole:

se si vuole parlare di musica bisogna parlare d'altro.

distante anni luce proprio.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 15, 2007 10:05 am

ok, vedo che la gente mi risponde.
io ascolto molta radio col lavoro che faccio e cos? sento anche tiziano ferro.
la differenza tra lui e, per dire cremonini ? che un suo pezzo mi lascia pensare per via della voce.
poi parte cremonini, mi cadono i coglioni e parte symbolic.
fan dei death a me :tru :tru :tru
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabrila il mar mag 15, 2007 10:15 am

Giusto BRUFORD xk? lui ? stato concepito x alimentare le palestre hip-hop e per far perdere la testa alle ragazzine....

Cmq il batterista che lo accompagna nel tour 2007 ? Andrea Fontana... Come dice drumsound.it "uno dei maggiori talenti italiani". "Gusto, suono e groove internazionale". "Grande spettacolo e grandi suoni".
"Configurazione DS: Bass drum 20x22, Tom 9.6x12 e Floor Tom 16x16. I rullanti scelti sono gli stessi usati nel precedente Tour con Elisa, ovvero, 6.5x14 in Rame, 5x13 in Ottone e 6.5x10 in Acciaio."
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il mar mag 15, 2007 10:26 am

John Doe ha scritto:Portnoy'74 dobbiamo aver visto la stessa trasmissione! Ma non ha imbroccato una nota!!!son rimasto cos?... :o
Per il resto sono molto lontano da questo genere di musica...dovendo comunque fare una critica prescindendo dal gusto personale, ritengo che le canzoni (quelle che ho sentito e devo per? dire che sono poche) sono abbastanza banali sia come struttura, sia come testi, lui dal vivo non ha tutta sta gran voce, il suo pregio credo sia l'interpretazione dei brani..bye.. :)

Caspita, l'hai visto anche tu! :o Ora non ricordo la trasmissione, se non erro, la mia ragazza ha pure una registrazione...mi aveva fatto riflettere che un cantante cos? conosciuto e pompato, messo alla prova live, avesse fatto cos? tanti errori! Riguardo Cremonini, non mi piace nemmeno lui ovviamente, per? ho un amico tastierista che lo ritiene un buon pianista e mi ha parlato pure di una canzone, penso fosse una ghost track o qualcosa del genere, strumentale, dove lui suona il piano, e dove si sfiorano, addirittura, atmosfere prog. :o
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 15, 2007 10:35 am

mah, se cose mi irritano.sentire di sfiorare atmosfere prog, jazz, ecc, mi fa ridere. con tutto il rispetto per iser.se uno suona death suona death, e neanche gli ateist fanno prog, ? proprio death.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar mag 15, 2007 10:40 am

Anche a me Tiziano Ferro irrita come pochi! L'ho visto mi ricordo ad una puntata del grande fratello (lo guardavano le mie coinquiline) cantare per due tizi che avevano amoreggiato nella casa, era vergongnosamente in playback (fingeva male) e poi ha detto delle stronzate incredibile! Cantantucolo per far colpo sulle ragazzine!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar mag 15, 2007 10:44 am

tecnomimmo ha scritto:mah, se cose mi irritano.sentire di sfiorare atmosfere prog, jazz, ecc, mi fa ridere. con tutto il rispetto per iser.se uno suona death suona death, e neanche gli ateist fanno prog, ? proprio death.

Si Mimmo, hai ragione, non volevo dire che Cremonini fosse meglio, anzi, solamente mi ero stupito di questa cosa che mi ha detto quel mio amico, ma non ho mai approfondito...non riuscirei ad infilare un cd di Cremonini nel mio lettore! :a:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 15, 2007 10:48 am

un cd di cremonini l'ho avuto, era utilissimo, ma forse non posso dire a fare cosa. non ho letto il regolamento e non so come funziona con certi tipi di droghe :D :D :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il mar mag 15, 2007 10:49 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :tru :tru :tru !
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar mag 15, 2007 10:50 am

Sentito l'altro giorno durante una prova. Dal vivo ? agghiacciante.

La voce ? particolare ma a me non piace. Le canzoni poi... mi vien voglia di tagliarmi le vene ogni volta che lo sento.

E questo lo definivano l'R. Kelly italiano... va beh...

Ma la cosa peggiore ? che nella mia classifica personale non ? nemmeno agli ultimissimi posti. A mio parere c'? molto peggio in giro!

Ma possibile che il 90% delle canzoni debba girare intorno a "ti amo tanto, ma tu mi hai lasciato, spero che tu soffra tanto, per? tanto soffro di pi? io, ma forse un giorno ci rimetteremo insieme, perch? io ti amo, anche se tu mi hai lasciato, e io ci soffro, ecc. ecc." :?

Potenza del marketing...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 15, 2007 10:57 am

comunque guccini, de andr? e de gregori, renato zero, donatella rettore, mia martini, i nomadi, anche cochi e renato non ne fanno pi?.
ps. avete mai sentito kamikaze rock & roll suicide della rettore?
MERAVIGLIOSO
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il mar mag 15, 2007 12:37 pm

quoto... anche a me piace la voce di tiziano ferro...

potrebbe fare di meglio cmq con la sua voce... trovare altri spunti :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi