souldrum ha scritto:BRUFORD ha scritto:ehm...non ? che questa domanda dimostra che probabilmente il tuo ? pi? uno sfizio che una necessit??
Credo che questa sia l'unica affermazione corretta del 3ad..........e la condivido in pieno.
L'espanzione del set deriva dalle esigenze di chi suona..........se uno e' indeciso su come espanderlo, significa che non ne ha necessita', altrimenti avrebbe gia' l'idea di cio' che vuole..........
Mi spiace sembrare duro, ma credo che espendere set senza idee non abbia senso.
Ovviamente e' solo il mi parere.......
Chiarisco con Souldrum e Bruford: devo essere sincero, all'inizio era semplicemente uno sfizio perch? adoro i set grandi con tante possibilit? di suoni diversi.. poi ? diventata una necessit? in quanto mi sono reso conto (dopo aver fatto delle prove con il rullante che ho in mente di prendere) che in effetti ci sta nel set, mi serve a mio avviso un altro rullante perch? sento di averne bisogno per dare un tono diverso ai brani.
Ecco sono meno convinto della necessit? di un tom da 8" perch? non avendo avuto modo di provarlo con il resto del set non so come utilizzarlo, nel senso non so che suono ha, non so come utilizzarlo al meglio e quindi vorrei i vostri pareri per capire se l'acquisto ? azzardato o no.
In maniera definitiva: per il rullo avevo bisogno di conferme (dal momento che l' ho provato con il set e mi ci trovo benissimo) e me le avete date, per il tom da 8" ero indeciso per ch? non potendolo provare nel set non so se sia realmente utile. Cio? la questione ? puramente (nel caso del tom da 8") di sonorit? e di timbri derivabili dall'aggiungimento del suddetto tom.
Ripeto avevo anche pensato agli octobans piuttosto che al tom per? ripeto non avendo provato non so che suono mi possa generare e se questo stia bene nel set..
rispondo anche agli altri interventi:
@ FEFE: il china lo prendo ? nella wish list da parecchio tempo..sarebbe pi? corretto dire i china.. 18" e 20" per la precisione.. oppure 16" e 20".. non so devo prenderli in visione e farci una bella prova di 3 o 4 ore per capire come sono..
@ johnnydorelli: il problema dell'ingombro del tom da 8" non sussiste.. dal momento che con il doppio tengo gi? abbastanza separato il charly dal rullo, e poi conta (parlo con chi ha fatto l'intervento) che ogni tanto suono con 10" 12" 14" come tom e il 16" ? l'unico timpano, quindi l'ingombro li davanti ? maggiore rispetto ad un 8" 10" 12" e quindi il problema chalry distante non si pone per lo meno nel mio caso.
e poi chiudo quotando stephen!