labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio su ampliamento set up.

Dubbio su ampliamento set up.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 10:52 am

ok ragazzi io ringrazio dei consigli.

souldrum apprezzo moltissimo il tuo punto di vista, era uno dei tanti pareri che volevo sentire, per guardare il set da un 'altra prospettiva.
ovviamente apprezzo anche tutti quelli degli altri solo che souldrum mi ha "preso di peso" e mi ha fatto vedere un altro punto di vista.

@ stephen: i rulli li ho opposti ai tuoi nel senso che ho main snare in metallo e side snare in acero!

Ok quindi sono arrivato alla conclusione che prender? il rullo.. e a questo proposito invece che aprire un altro 3rd vi chiedo: secondo voi le misure per ottenere un suono caldo potente acuto e bello penetrante incisivo quali potrebbero essere?
aggiungo che ho provato solo il DW 12"x6" e mi sono innamorato di quello quindi sar? difficile cambiare idea, per? forse ho fatto la cazzata di eliminare a priori alcune misure e il fusto in metallo senza averli provati.
quindi vi richiedo: siete a conoscenza di qualche rullante che abbia queste caratteristiche?
qui non voglio la vostra opinione o sapere quello che vi comprereste, ma semplicemente farmi una lista da poter poi provare..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer mag 16, 2007 10:56 am

io mi farei un "rotodrum"..
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 10:56 am

e cio??

un rullante con i fusti acrilici di martinazzi?
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer mag 16, 2007 11:01 am

si...

il prezzo del fusto 6 x 12 ? di ? 38,00...aggiungici meccaniche e pelli e con meno di 100 euro hai un rullantino che spacca. se poi non ti piace secondo me a venderlo ci metti poco...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 11:05 am

uhm..non avevo mai preso in considerazione il fusto acrilico, ma l'idea (e anche il costo dell'operazione mi intriga... :D)

una curiosit?: il suono che produce com'?? nel senso si sente molto la differenza legno acrilico?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 16, 2007 2:28 pm

qui dipende solo da cio' che devi ottenere dal secondo rullante..........
Certamente con un 12" (ma non alto 6, e' un po' troppo a mio parere) avresti un rullante di meno effetto, ma che all'occorrenza puo' diventare un rullante primario.
Io personalmente ho preferito andare sullo specifico, meno versatile, ma piu' effetto, e mi sono preso un DS in acero 10x6.5", preferendolo allo stesso rullante (misure) in acciaio, che ha un po' piu' l'effetto "timbales".
Personalmente ho provato, sempre con le stesse misure, sia Gretsch in acciaio, che DW e pacific in legno..........ma non hanno, sempre a mio parere e per cio' che cercavo, minimamente retto il paragone. L'aspetto negativo e' il prezzo, non proprio economico.
Il discorso acrilico e' interessante, ma conoscendo un minimo il suono dell'acrilico, non credo sia adatto alle mie esigenze.
Comunque se il costo lo permette, e' una possibilita' da non scartare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 3:01 pm

a questo punto allora mi sorge la domanda: quanto hai pagato il tuo DS?

ti spiego io con il mio rullo in alluminio 14"x5,5" mi trovo perfettamente, e so usarlo in maniera abbastanza completa, nel senso che lo uso per fare esercizi, quindi so dove colpire perfettamente per ottenere il suono che voglio.

Il secondo rullo servirebbe anche a me ad effetto, e non da eventuale sostituto del 14"x5,5". Degli altri che avevo provato ma che non mi avevano soddisfatto (e che mi ha spinto a provare profondit? maggiori) sono stati un dixon 13"x3" in ottone e un altro 14"x3,5" (la cui marca non me la ricordo :cry: ) che avevano a mio avviso un suono troppo tagliente per i miei gusti. Indi per cui mi sono lanciato sui diametri piccoli e sulle profondit? elevate, di qui la scelta ? capitata tra due DW identici uno 10"x6" e l'altro 12"x6" che alla fine secondo me aveva un suono pi? corposo..
ora per? leggendo che il tuo DS che usi ad effetto ? un 10"x6,5" mi hai fatto sorgere il dubbio, e ora mi toccher? provarli entrambi affiancati al mio rullo e poi decider? per uno dei due..

da acustica mi avevano consigliato anche lo yamaha peter erskine signature che mi hanno descritto come un gioiello, ma che il negozio dove vado di solito a provare le cose non tratta.. :cry: questo lo avevi provato?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 16, 2007 4:26 pm

il DS in acero, laccato, lo trovi a prezzi che vanno dai 200 ai 250 auro......o almeno cosi' l'ho visto in giro.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer mag 16, 2007 8:48 pm

Il Musashi della Yamaha ? un 12"x6", se non sbaglio - gran bel rullo, secondo me.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 8:58 pm

musashi??? e cos'?????

un trancio di pesce crudo??? :mrgreen: :mrgreen:
cavolo 12"x6" ? tanto... cos'? uno squalo????? :D :D

scherzi a parte non l'ho mai sentito ne provato.. mo sfrugno sul sito di acustica e lo trovo..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer mag 16, 2007 9:05 pm

E' un tamburo usato per far marinare il sushi :D

Lo trovi qui:

http://www.music123.com/Yamaha-Musashi- ... 0034.music

:)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 9:07 pm

ma cos'ha? un die-cast per attaccarlo ad un supporto? non si pu? usare un reggirullo normale?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mer mag 16, 2007 9:11 pm

Quando l'ho provato da LM qualche mese fa era su un reggirullo. All'aggeggio nero non avevo neanche fatto caso - ero troppo preso dal suono :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer mag 16, 2007 9:20 pm

interesasnte.. quando avevo chiesto ad acustica un rullante con quelle caratteristiche non me lo hanno nominato.. mi hanno parlato di quelli in metallo ma del sushi non mi hanno detto nulla.. strano..

cmq adesso che ci penso.. il rullante DW che dico io ? questo:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... nte-dw.htm
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 16, 2007 9:29 pm

"l'aggeggio nero" serve per poter andare di cross-stick, tenendo conto che il rullante piccolo lo rende piu' difficoltoso.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer mag 16, 2007 9:41 pm

Quello nero dovrebbe essere un "effetto" di legno da applicare al cerchio per ottenere alcuni suoni con i rim shoot e roba varia, la yamaha ne fa pi? modelli :wink:

Edit: oops sn stato preceduto... cmq si ? quello l?! :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie