mi fa piacere che il buon drummer01 si sia presentato per cercare di spiegare la situazione.
Eccomi....non so se mi consideri tra quelli che tu definisci "fantocci" che accusano, o meno.......io tra l'altro che gia' un'altra volta, ho cercato di sollecitare per conto di altri........
Se cosi' fosse pero', aspetto con ansia la querela, con la speranza che tu per primo abbia studiato un minimo di diritto. Se ti vuoi "sputtanare" da solo fai pure..........pero' un consiglio........invece di continuare a scusarti con gli eventuali problemi delle poste italiane (che possono benissimo starci, non lo metto in dubbio), cerca invece di fare valutazioni piu' reali..........tu incassi i soldi della gente, e la gente non riceve la merce.......questa e' la realta'.......mi pare ovvio che la gente possa preoccuparsi e ipotizzare cio' che vuole..........quando risolvi la situazione, c'e' chi, come ho fatto io l'ultima volta, e' ben lieto di porgere le scuse dovute..........ma fino ad allora la gente e' liberissima di pensare cio' che vuole sul tuo conto......
Inoltre, visto che tu hai comunque incassato, e che la merce che spedisci e' assicurata, non hai di che' preoccuparti.........puoi benissimo, per serieta', rimborsare subito la cifra dovuta, e farti poi rimborsare da poste italiane..........la tua vendita sarebbe comunque andata a buon fine, non avresti perso niente, anzi, forse ti ritornerebbe anche il pacco a casa, quindi doppio guadagno. Se invece il pacco dovesse poi arrivare al destinatario, in ogni caso tu non avresti perso niente, l'acquirente avrebbe invece ricevuto un belll'omaggio, ma tu comunque non avresti perso assolutamente niente.
La questione e' semplice, la serieta' nel chiudere i problemi appena sorgono.......serieta' che non si dimostra certo aspettando 2 mesi per rimborsare uno che ha pagato e non ha niente in mano.........
Alla fine....tu che ci perdi?.......se proprio ci guadagni in serieta'.
Inoltre, se dai maggiori garanzie, fornendo documentazione leggibile e verificabile, la gente potrebbe fin aspettare qualcosa in piu', convinto comunque del sicuro rimborso totale, ma il tuo apparire un po' "superficiale" a riguardo, aumenta i dubbi della gente e quindi la rabbia.
Io ribadisco........ l'affare che ho fatto con te, mi porterebbe a garantirti come venditore serio e puntuale.......Il Fauno! potrebbe dire la stessa cosa, un mio conoscente che ho scoperto aver fatto affari con te anni fa, pure...........ma permettimi che 2 casi simili ne giro di 2 mesi, cominciano a far sorgere qualche dubbio.........2 casi su 5 (visti) non sono certo un buon feedback....che ne dici?
Alla fine, e questo e' solo un consiglio, invece di tirare fuori discorsi di diritto civile, problemi di poste italiane, etc, dimostra la tua serieta' dandoti da fare per risolvere queste questioni subito.......un'azione immediata vale certamente piu'di tutte le parole che puoi venire a raccontare.
p.s.
risparmiati pure il tuo attacco con la minaccia di querele.......alla luce dei fatti, se ti quereli da solo, risparmi anche qualche soldino.....