labatteria.it • Leggi argomento - Problema GRAVE con una possibile frode (Mercatino Musicale)

Problema GRAVE con una possibile frode (Mercatino Musicale)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnny89 il gio mag 17, 2007 12:43 pm

quoto Travis Landon Barker nell'aprire un topic dove inserire il nome e i vari dati dei presunti mittenti truffatori
moderatori cosa ne pensate?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il gio mag 17, 2007 1:01 pm

io quoto 2distance, aprire un topic dove si segnala truffatori presunti o tali comporta il rischio di essere querelati per diffamazione, purtroppo in Italia si rischia di essere denunciati dallo stesso ladro che ci ha derubati, ci tenevo a dire questo perch? vedo che anche nei topic dove si confrontano i prezzi dei vari negozi online c'? qualcuno che dice: "guarda che ladri.." e cose del genere. Andateci piano con le insinuazioni ragazzi, se pensate di aver subito un torto lasciate che siano gli organi competenti a decidere chi ? ladro e chi non lo
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio mag 17, 2007 1:09 pm

presunto? cos? uno si incazza e fa chiudere il forum, va contro tutte le leggi non solo quelle della privacy
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio mag 17, 2007 1:11 pm

non capisco, che intendi dire?
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio mag 17, 2007 5:19 pm

non si possono mettere dati online di una persona dicendo che "presumibilmente ? un truffatore", si chiama diffamazione
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio mag 17, 2007 7:35 pm

esatto!
poi potrebbe essere che questo vende molto e a molti ma, mettiano, ogni 20 pacchi "buoni" tira la sola, cos? guadagna e tra molti feed buoni quei pochi cattivi "sfigurano"
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven mag 18, 2007 8:35 am

lorenzo ha scritto:presunto? cos? uno si incazza e fa chiudere il forum, va contro tutte le leggi non solo quelle della privacy

si, infatti
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeff_Porcaro il sab mag 19, 2007 11:26 am

Gli ho ritelefonato, avvertendolo che mi stavo per "muovere" qundi di restituirmi il malloppo ma mi ha detto che i soldi non li ha, di aspettare i primi di giugno che parte per una tourn? e che becca il denaro anticipatamente alla tourn?. Mah, forse sto perdendo solo tempo a non avere ancora fatto la denuncia?
Jeff_Porcaro

Messaggioda johnny89 il sab mag 19, 2007 1:15 pm

a me la voce sembrava "grossa"
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab mag 19, 2007 10:14 pm

quoto al 100% quanto detto da |2D|STANCE|......
Diventare subito aggressivi significa quasi certamente non rivedere piu' i soldi inviati........e rischiare a sua volta denunce che porterebbero a sborsare cifre ben piu' elevate......
Chi denuncia per primo pero' (e qui mi distacco da |2D|STANCE|), non sempre vince......vince chi si para piu' il culo prima di fare qualcosa.......perche' ha sempre margini di rientro.......
Informarsi dalla polizia postale e' un obbligo in questi casi........denunciare direttamente e' un rischio.......anche perche' siamo in un paese dove le lotte legali, per cifre del genere, portano spese maggiori anche per i vincitori delle cause.......e questa e' la scocciatura e la cosa che spesso spinge la gente a fare i "furbini".
In effetti, il fatto che il tizio sia molto presente nel mercatino, oramai da molto tempo, dovrebbe dimostrare un minimo di affidabilita'.........la mia esperienza e' stata positiva, come quella del buon Il Fauno!...........quella di jhonny89 un po' meno, ma si e' conclusa in modo decente.........ho apreso proprio ieri che un altro mio conoscente ha fatto affari col tizio diverso tempo fa, e tutto in modo rapido e affidabile..........
Mi chiedo come possa degenerare cosi' in poco tempo.......
Valla a capire la gente!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer01 il sab mag 19, 2007 11:49 pm

rispondo a tutti quei fantocci che credono di essere senza peccato e scrivere consigli tanto per parlare, e soprattutto a tutti quelli che con offese e minacce mi stanno calugnado a piu' non posso, e proprio a quelli a breve arrivera' a casa propria una bella querela con tanto di elezione di domicilio andatevi a leggere il codice penale e civile prima di aprire la bocca. giovanotti adesso come intesta l'oggetto mi diverto io ragazzi. i forum servono per discutere non per offendere e diffamare sconosciuti o per che? si verificano dei disguidi uno venga giudicato a priori come disonesto e qualntaltro mi sembra di essere ritornato all'epoca dell'inquisizione dove uno diceva quello e sbagliato e via tutti a presso a morte a morte e assolutamente redicolo, e la cosa piu' redicola che chi lo dice a meno che piu' di 18 anni o piu' io faccio il musicista da oltre 25 anni o girato il mondo e accompagnato chi piu' e chi meno diversi artisti rompendomi il c... sullo sgabello in tutte le situazioni e ho stima da tantissimi miei colleghi illustri e non mi sognerei mai di mettermi in queste situzioni assurde e poco consoni con il mio stile di vita sono oramai da diversi anni che per mio piacere compro e vendo su molti portali con un margine di errore pari al1%, percui io penso che gli imprevisti capitano a chi lavora non a chi non fa un cazzo nella vita o pensa di farlo e tra laltro sul portale mercatino musicale ho venduto e comprato centinania di oggetti in modo impeccabile e vi dico che su moltissimi iggetti trattati solo 3 sono stati ai me? contrassegnati dalla cattiva sorte ma tutti risolti da onesti e reciproci accordi presi per cui io adesso attendo da voi giudici di sentenza una o piu' risposte ma mi raccomando inserite l'organo che e' dentro la testa( cervello)
(no pisel....o) come vedete sono un membro come voi di questo forum io vi ho letto vi ho asoltato non vi ho' giudicato ma a chi mi a rivolto precise offese a lui no a lui ci sara? un giudizio serio e preciso per sentirre quello che sto? sentendo io in questo momento bisogna provare la stessa cosa. credetemi con questo chiudo. ma voglio fare un ringraziamento a jeff p per che' grazie a lui io ho potuto al meno per il momento aver potuto replicare ragazzi io non voglio insegnare niente a nessuno riflettere :|
drummer01
battipentole

Messaggioda drummer01 il dom mag 20, 2007 12:16 am

be secondo te buttare anni di onorato lavoro e reputazione per cosi poco allora mi sono bevuto il cervello che dici? :wink:
drummer01
battipentole

Messaggioda alexwater89 il dom mag 20, 2007 10:51 am

cmq cerca di capire che per un ragazzo che magari non ha introiti, un spesa non molto significativa per chi lavora pu? assumere una grande importanza e di conseguenza scatenare preoccupazioni, visto che magari per molto tempo non potr? permettersi nient'altro.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer01 il dom mag 20, 2007 12:00 pm

BE SI RISPONDE PER MIA EDUCAZIONE CON MODI APPROPRIATI E NON CON CALUGNIE E OFFESE ALLA PERSONA E AD ALTRE QUI SI FANNO DELLE ALLUSIONI E POI SI ESEGUONO REATI A TUTTI GLI EFFETTI SENZA PREOCUPACI DELLE CONSEGUENZE MA A SCUOLA DIRITTO CIVILE E PRIVATO NON LO INSEGNANO PIU' FATEMI CAPIRE PERCHE' SE E' COSI' SIAMO MESSI MALE COMUNQUE IO STO'ASPETTANDO CON FIDUCIA DA TTUTTI COLORO CHE HANNO PARTERCIPATO ATTIVAMENTE ALLA DISCUSSIONE IN OGGETO E CHE ABIANO ALMENO UNA VOLTA LA CAPACITA DI DISCUTERE AD ARMI PARI OVVERO VOI SAPETE CHI SONO SAPETE COSA FACCIO SAPETE DOVE ABITO SAPETE IL MIO CELLURE SAPETE PRATICAMENTE DI TUTTO E DI PIU' SU DI ME MA IO COSA SO DEI MIEI ACCUSATORI COSA SO' SE DIETRO CE DEL MARCIO FATEVI RICONOSCERE UNO AD UNO DIMOSTRATE DI AVERE UNA VOLTA CORAGGIO IO NON MANGIO MICA STATE TRANQUILLI O BEN ALTRO A CUI PENSARE FORTUNATAMENTE :cry:
drummer01
battipentole

Messaggioda souldrum il dom mag 20, 2007 1:03 pm

mi fa piacere che il buon drummer01 si sia presentato per cercare di spiegare la situazione.
Eccomi....non so se mi consideri tra quelli che tu definisci "fantocci" che accusano, o meno.......io tra l'altro che gia' un'altra volta, ho cercato di sollecitare per conto di altri........
Se cosi' fosse pero', aspetto con ansia la querela, con la speranza che tu per primo abbia studiato un minimo di diritto. Se ti vuoi "sputtanare" da solo fai pure..........pero' un consiglio........invece di continuare a scusarti con gli eventuali problemi delle poste italiane (che possono benissimo starci, non lo metto in dubbio), cerca invece di fare valutazioni piu' reali..........tu incassi i soldi della gente, e la gente non riceve la merce.......questa e' la realta'.......mi pare ovvio che la gente possa preoccuparsi e ipotizzare cio' che vuole..........quando risolvi la situazione, c'e' chi, come ho fatto io l'ultima volta, e' ben lieto di porgere le scuse dovute..........ma fino ad allora la gente e' liberissima di pensare cio' che vuole sul tuo conto......
Inoltre, visto che tu hai comunque incassato, e che la merce che spedisci e' assicurata, non hai di che' preoccuparti.........puoi benissimo, per serieta', rimborsare subito la cifra dovuta, e farti poi rimborsare da poste italiane..........la tua vendita sarebbe comunque andata a buon fine, non avresti perso niente, anzi, forse ti ritornerebbe anche il pacco a casa, quindi doppio guadagno. Se invece il pacco dovesse poi arrivare al destinatario, in ogni caso tu non avresti perso niente, l'acquirente avrebbe invece ricevuto un belll'omaggio, ma tu comunque non avresti perso assolutamente niente.
La questione e' semplice, la serieta' nel chiudere i problemi appena sorgono.......serieta' che non si dimostra certo aspettando 2 mesi per rimborsare uno che ha pagato e non ha niente in mano.........
Alla fine....tu che ci perdi?.......se proprio ci guadagni in serieta'.
Inoltre, se dai maggiori garanzie, fornendo documentazione leggibile e verificabile, la gente potrebbe fin aspettare qualcosa in piu', convinto comunque del sicuro rimborso totale, ma il tuo apparire un po' "superficiale" a riguardo, aumenta i dubbi della gente e quindi la rabbia.

Io ribadisco........ l'affare che ho fatto con te, mi porterebbe a garantirti come venditore serio e puntuale.......Il Fauno! potrebbe dire la stessa cosa, un mio conoscente che ho scoperto aver fatto affari con te anni fa, pure...........ma permettimi che 2 casi simili ne giro di 2 mesi, cominciano a far sorgere qualche dubbio.........2 casi su 5 (visti) non sono certo un buon feedback....che ne dici?

Alla fine, e questo e' solo un consiglio, invece di tirare fuori discorsi di diritto civile, problemi di poste italiane, etc, dimostra la tua serieta' dandoti da fare per risolvere queste questioni subito.......un'azione immediata vale certamente piu'di tutte le parole che puoi venire a raccontare.

p.s.
risparmiati pure il tuo attacco con la minaccia di querele.......alla luce dei fatti, se ti quereli da solo, risparmi anche qualche soldino..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom mag 20, 2007 1:16 pm

avendo sentito per telefono il venditore, per me la questione si chiude qui.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto