labatteria.it • Leggi argomento - ESERCIZI!!!!!! [DOP PED]

ESERCIZI!!!!!! [DOP PED]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 5:37 pm

Vi prego datemi una mano ?a 2 giorni ke ho la doppia pedala ma nn riesco ad andare olte ai 16mi vi prego datemi qualke dritta x migliorare la velocit?( :( sono disperato xke nn posso neanke fare una canzone dei dream grazie x i consigli!!!!!
KEEPS THE DREAM ALIVE!!!!
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 5:43 pm

scusa ma non ? che tutti sanno fare una canzone dei DT :x
cio? fosse 50 special potrei capire il tuo sconforto ma minchia i DT ? un pochino difficile renderli..

mica devi abbatterti se non ci riesci.. continua ad esercitarti, e poi verranno..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 5:46 pm

si ho capito ovvio ke ce ne vuole di tempo ma il problema nn ? nella tecnica ? ke appena aumento mi perdo....dici ke sia xke sono posizionato male?
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 5:48 pm

non saprei dirti.. non ti posso vedere suonare quindi non so se sei mezzo sgherlo oppure se sei dritto..

ad ogni modo, come insegnano al conservatorio.. fai le cose prima lentamente e poi aumenta.. e vedrai che riuscirai ad aumentare durata e andare oltre anche in termini di velocit?.. e soprattutto senza perderti.. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio mag 17, 2007 5:51 pm

povero, sono ben due giorni che ti alleni e ancora non riesci a suonare i dream theater???
:lol:
Leggi bene qui e non ti scoraggiare
http://www.labatteria.it/lezioni/exi6.php
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda The Maus il gio mag 17, 2007 5:52 pm

:D pazienza pazienza ed esercizio finch? non ti esce dalle orecchie... io sto suonando da gennaio e non credo di diventare decente fino all'anno prossimo

? una strada lunga e tortuosa... cmq se puoi cerca i topic di hellhammer sull'argomento.

Cmq come ti hanno gi? detto:

- inpara a suonare bene LENTO preciso e potente, la velocit? verr? da sola... col tempo... se speri di diventare subito veloce sei sulla strada sbagliata
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 5:58 pm

ottimo grazie ragazzi...scusate ma sn fatto cos? tutti quelli ke conosco mi dicono ke sono bravissimo e quindi voglio stupirli sempre di pi?...hanno bekkato la mia passione giusta
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 6:16 pm

cioto ha scritto:povero, sono ben due giorni che ti alleni e ancora non riesci a suonare i dream theater???
:lol:

ahahahahahhaah, grande admin!!

scherzi a parte.. cara vipera.. all'inizio tutti siamo stati bravissimi, ci sembrava di fare passi da gigante perch? riuscivamo a fare tum tum ci?..
la bravura nel suonare qualsiasi strumento segue un andamento logaritmico.
inizi con dei progressi molto veloci fino a stabilizzarti in maniera asintotica al tuo massimo, che non ? uguale per tutti.
non per smontarti.. ma non arriverai mai al livello di portnoy, e fidati che man mano che migliori aprirai i tuoi orizzonti musicali anche verso altri autori, che ti daranno una tua identit? batteristica (se cos? si pu? dire..).
credimi.. portnoy ? bravissimo, ma non ? l'unico.. impara a creare groove e poi pensa alle robe difficili.. anzi creare groove ? gi? dannatamente difficile, quindi vai con i tempi canonici.. per paradigm shift c'? ancora mooooolto tempo :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio mag 17, 2007 6:22 pm

scusa ma da quanto suoni? :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 6:28 pm

tranqui tranqui tanto prima o poi riusciro a essere qualcosa di serio.....questo ? il mio secondo anno ke ho la batteria e mi sn stupito dei miglioramenti ke ho fatto nel corso del tempo
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 6:32 pm

infatti ripeto.. all'inizio si fanno passi da gigante.. poi per? i progressi non li nota chi ascolta, ma solo tu, e quindi non stupirti se non verrai considerato bravissimo..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 6:41 pm

:suk no skerzo immagino ho solo da imparare da voi ke avete sicuramente molta + exp di me
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 6:45 pm

beh non da me di sicuro.. suono da 2 anni la batteria non da quando ero piccolo.. e sono compeltamente autodidatta.. l'unica cosa che mi aiuta per il groove ? il fatto che suono anche il basso in un altro gruppo, quindi i vari pattern sia di basso sia di batteria mi sono entrati nel sangue..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 6:47 pm

interessante....cosa hai da consigliarmi x il groove?
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 6:55 pm

un nome e un cognome: Jeff Porcaro.

il re dello shuffle groove.. su youtube lo trovi.. unico neo.. non metterti a piangere quando spiega il pattern di rosanna come se fosse un banale 4/4... :D

altri due che hanno groove da morire per me sono manu katch? e vinnie colaiuta..
A me piacciono molto con Sting.. si alternano sempre.. se uno registra il cd in sala l'altro fa i live.. ascolta anche loro.. ma prima di tutti.. sua maest? jeff porcaro.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il gio mag 17, 2007 6:57 pm

ok grazie lo faro magari questo mi apre anke, come hai detto tu prima, nuovi orizzonti
Vipera91
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio mag 17, 2007 7:01 pm

figurati! dovere!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il gio mag 17, 2007 7:48 pm

Devi ancora sudare, esercizio, esercizio, esercizio!!! anche io le prime volte col doppio mi rompevo i coglioni, ma ora si viaggia!!! eccome si viaggia!!! Mike Portnoy, nei miei confronti ? un dilettante. ora il mio obiettivo ? Lombardo. Dave sto arrivando!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il gio mag 17, 2007 11:16 pm

nei didattici di portony una cosa buona la dice :D :
you have to learn to walk before you can start to run :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il gio mag 17, 2007 11:27 pm

Se dopo due giorni di doppio vuoi suonare i dream theater dopo un anno che vuoi fare? Insegnare a Portnoy??? :P
Scherzi apparte deprimersi perch? non si ottengono i risultati sperati secondo me ? la cosa pi? deleteria da fare, mettiti con calma e pazienza ad esercitarti, nessuno ti corre dietro ed ognuno ha bisogno dei suoi tempi... vai cos? e non ti demoralizzare! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Hellhammer il gio mag 17, 2007 11:29 pm

Beh sicuramente se hai il doppio pedale da 2 giorni e non riesci a suonare pezzi dei Dream theater sei proprio negato,....
Di solito dopo 2 giorni si suonano i pezzi dei Morbid Angel....
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mag 17, 2007 11:49 pm

bauhauhasd
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven mag 18, 2007 1:32 am

complimenti a hellhammer mi hai fatto morire dal ridere
cmq tornando in topic...dai....in due giorni ? normale non riuscire a fare i pezzi dei dream theater,anzi ti dir? di piu: secondo me ? normale anche non fare dei tappeti di 16simi in maniera corretta :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il ven mag 18, 2007 7:24 am

ragazzi....
ci vogliono ANNI di studio e dedizione, nessuno si ? accorto che stiamo cercando di bruciare tappe senza avere la preparazione?

bisogna studiare per gradi e gradualmente aumentare la difficolt? delle cose.

nella mia routine di studio porto avanti concetti in modo graduale, un passo per volta.... solo cos? si evita di arrivare a livelli "brutti" di imprecisione.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il ven mag 18, 2007 9:27 am

Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda basabam il ven mag 18, 2007 10:37 am

Se posso darti un consiglio che mi ? servito (DA MORIREEEEE)? quello di tenerti gli ottavi con la mano destra e i sedicesimi con il doppio e di accentuare ogni inizio battuta(cio? battendo piu forte) con mano destra e piede destro!!Questo metodo in pratica ti permette di ripartire psicologicamente da zero e quindi diventa una cosa ciclica!!Con il mio gruppo facciamo da anni cover dei dream e a dire la verit?, con il doppio non ci sono cose impossibili da fare!!
Victory is lost forever, only memory remains
basabam
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars90 il ven mag 18, 2007 10:52 am

COSA ?!?!?!?!??! :o :o :o :o Non riesci a fare le canzoni dei Dream Theater dopo SOLO 2 giorni che hai il doppio pedale?!?!?!??! :o :o :o E allora perch? minghia l'hai comprato?????????? :a:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Vipera91 il ven mag 18, 2007 11:40 am

mmm a quanto pare nn sono l'unico ke fa lo sbruffone.....mi faccio 2 ore ogni giorno solo di doppia x cercare di avere una buona tecnica secondo me ? questa l'unica cosa ke penalizza quelli ke fanno autodidatta anke se per? dopo ci si crea un mondo tutto nostro dove solo noi possiamo capire la vera essenza della batteria...portnoy, lombardo quella gente li nn sn mai andati a lezione e infatti i risultati si vedono.....eccome!!!!! :D :D
Vipera91
battipentole

Messaggioda Hellhammer il ven mag 18, 2007 11:46 am

Vipera.... Portnoy ha studiato alla berklee....non ha finito il corso ma ha studiato....e pure tanto...

lombardo ? un talento di quelli che ci sono 1 su 2 milioni di persone....

io consiglio a tutti di studiare perch? qui in Italia gente come Lombardo.....da autodidatta non ne ho ancora vista.

cia'
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il ven mag 18, 2007 12:12 pm

io proporrei una sacra alleanza pro hellhammer(il nostro) :)
ha detto SOLO cose giuste e sempre in maniera eccelsa cercando di fare capire il suo punto di vista :o non so quanti di noi ci riuscirebbero :wink:
HELL non ? una presa in giro assolutamente eh si vede che ti sei fatto il mazzo a studiare ti far? sempre i miei complimenti :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica