Apro questo topic cercando di fare cosa gradita....
Ho comprato una medeli dd502. Ero stufo di suonare soltanto in sala prove e me la sono piazzata in casa. Ho voluto spendere poco,visto che comunque suono rock pesante e di suoni particolari non ho bisogno,voglio solo ed esclusivamente esercitarmi.Quindi i 370 euri (alimentatore escluso) della medeli mi sembravano un buon investimento
E contrariamente a quanto molti di voi possono pensare,lo sono stati davvero.
La batteria si presenta in una confezione ultra compatta,ogni componente nella sua scatola, una figata disimballare tutto.
Il rack ? robusto, si puo regolare in altezza con la chiave a brugola e un po' di pazienza.
I cinque trigger (cassa+3 tom+ snare) hanno le pelli (che credo cambier? con delle mesh)
I piatti mi sembrano normali...
La centralina...beh,non avendone provate altre non saprei dire molto...ha dei suoni...finti come ogni batteria elettronica, poi vabb? il battery 3 sul computer mi risolve gran parte dei problemi...per fortuna infatti la centralina ha il midi out.
Sul pad della cassa ho potuto anche montare il doppio pedale (un pearl ELIMINATOR abbastanza ingombrante) e non ho avuto problemi di risposta.
l'unico problema ? che l'ho usata due giorni e i vicini si son messi a rompere il cazzo...sigh
In definitiva mi sento di consigliarla a chiunque voglia spendere davvero poco per poi ampliare i suoni con un software apposito (consiglio il battery 3 della native instruments)
Qualcuno per caso l'ha provata con le pelli mesh?
Avete anche voi problemi di eccessivo rumore?
Fa tanto piu rumore di una batteria elettronica con i pad in gomma?(non dovrebbe essere il contrario??)
.ste