labatteria.it • Leggi argomento - MEDELI DD502

MEDELI DD502

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ste_basement il gio mag 17, 2007 10:56 pm

Apro questo topic cercando di fare cosa gradita....

Ho comprato una medeli dd502. Ero stufo di suonare soltanto in sala prove e me la sono piazzata in casa. Ho voluto spendere poco,visto che comunque suono rock pesante e di suoni particolari non ho bisogno,voglio solo ed esclusivamente esercitarmi.Quindi i 370 euri (alimentatore escluso) della medeli mi sembravano un buon investimento
E contrariamente a quanto molti di voi possono pensare,lo sono stati davvero.

La batteria si presenta in una confezione ultra compatta,ogni componente nella sua scatola, una figata disimballare tutto.
Il rack ? robusto, si puo regolare in altezza con la chiave a brugola e un po' di pazienza.
I cinque trigger (cassa+3 tom+ snare) hanno le pelli (che credo cambier? con delle mesh)
I piatti mi sembrano normali...
La centralina...beh,non avendone provate altre non saprei dire molto...ha dei suoni...finti come ogni batteria elettronica, poi vabb? il battery 3 sul computer mi risolve gran parte dei problemi...per fortuna infatti la centralina ha il midi out.
Sul pad della cassa ho potuto anche montare il doppio pedale (un pearl ELIMINATOR abbastanza ingombrante) e non ho avuto problemi di risposta.
l'unico problema ? che l'ho usata due giorni e i vicini si son messi a rompere il cazzo...sigh
In definitiva mi sento di consigliarla a chiunque voglia spendere davvero poco per poi ampliare i suoni con un software apposito (consiglio il battery 3 della native instruments)

Qualcuno per caso l'ha provata con le pelli mesh?
Avete anche voi problemi di eccessivo rumore?
Fa tanto piu rumore di una batteria elettronica con i pad in gomma?(non dovrebbe essere il contrario??)

.ste
ste_basement
battipentole

Messaggioda themucco il ven mag 18, 2007 8:39 am

Guarda fatti del bene, quando puoi cambia la centralina, scoprirai che i suoni pacco celi ha codesta batteria e non sicuramente le professionali di case come ddrum, roland e yamaha. :wink:

PS:se la trovi prenditi anche una semplice alesis dm4 o dm5. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven mag 18, 2007 9:28 am

La medeli fa talmente tanto baccano che ? quasi fastidioso suonarci se non si hanno cuffie isolanti. I pad in gomma sono molto pi? silenziosi!
E' una batteria di bassissime pretese. Ci si stufa in fretta di suonare cos
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste_basement il ven mag 18, 2007 10:25 am

ecco hai toccato il punto: se metto pelli mesh posso migliorare la situazione? visto che ho problemi con i vicini

della centralina non me ne frega nulla,uso il pc per i suoni e non mi interessa usarla dal vivo
ste_basement
battipentole

Messaggioda Cann il ven mag 18, 2007 11:27 am

Non ? detto che le mesh si possano montare e che la batteria funzioni. Il sistema di triggering ? diverso da quello roland.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste_basement il ven mag 18, 2007 11:42 pm

in realt? ho smontato la batteria,tolto la pelle di plasticaccia e provato a suonare direttamente il gommino,e il trigger funziona..credo che la pelle serva solo come protezione, e non ho dubbi sul FUNZIONAMENTO con pellimesh... piu che altro volevo capire se potrei avere riduzione di rumore
ste_basement
battipentole

Messaggioda Cann il sab mag 19, 2007 8:56 am

Quello credo di si!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nanetto il gio mag 24, 2007 3:13 pm

Ciao ste_basement,
ma come fai a sostituire la centralina col computer? C'? forse qualche programma particolare? E dove attacchi tutti i pads e piatti? :!: :!:

Io ho una batteria acustica con mesh head della TAMA che volevo elettrificare, ma facendomi 2 conti tra cavi, centralina, e trigger st? sui 400-500 euro, se potessi risparmiare la centralina sarebbe una ottima cosa!!!!

a me interessa, come te, solamente per allenarmi a casa!!

Mi sono fatto fare un preventivo dalla shiner e cavi trigger piatti + trigger drums spedizione compresa siamo sui 250 euro!!! :(
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pturci il lun mag 28, 2007 4:16 pm

questo mi pare che la stia suonando...non mi pare malvagia
http://www.youtube.com/watch?v=4DVlEWD40wM&mode=related&search=
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ranma2/3 il sab giu 30, 2007 11:27 am

ma avete scoperto se si possono mettere le pelli mesh head?
nel video che avete postato quello li cambiava la pelle del timpano...ma con che cosa?
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda Sniff il sab giu 30, 2007 3:05 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ranma2/3 il sab ago 11, 2007 9:21 am

[quote="ste_basement"]Apro questo topic cercando di fare cosa gradita....

Ho comprato una medeli dd502. Ero stufo di suonare soltanto in sala prove e me la sono piazzata in casa. Ho voluto spendere poco,visto che comunque suono rock pesante e di suoni particolari non ho bisogno,voglio solo ed esclusivamente esercitarmi.Quindi i 370 euri (alimentatore escluso) della medeli mi sembravano un buon investimento
E contrariamente a quanto molti di voi possono pensare,lo sono stati davvero.

La batteria si presenta in una confezione ultra compatta,ogni componente nella sua scatola, una figata disimballare tutto.
Il rack ? robusto, si puo regolare in altezza con la chiave a brugola e un po' di pazienza.
I cinque trigger (cassa+3 tom+ snare) hanno le pelli (che credo cambier? con delle mesh)
I piatti mi sembrano normali...
La centralina...beh,non avendone provate altre non saprei dire molto...ha dei suoni...finti come ogni batteria elettronica, poi vabb? il battery 3 sul computer mi risolve gran parte dei problemi...per fortuna infatti la centralina ha il midi out.
Sul pad della cassa ho potuto anche montare il doppio pedale (un pearl ELIMINATOR abbastanza ingombrante) e non ho avuto problemi di risposta.
l'unico problema ? che l'ho usata due giorni e i vicini si son messi a rompere il cazzo...sigh
In definitiva mi sento di consigliarla a chiunque voglia spendere davvero poco per poi ampliare i suoni con un software apposito (consiglio il battery 3 della native instruments)

Qualcuno per caso l'ha provata con le pelli mesh?
Avete anche voi problemi di eccessivo rumore?
Fa tanto piu rumore di una batteria elettronica con i pad in gomma?(non dovrebbe essere il contrario??)

.ste[/]

ma come hai fatto?? c'? un comando per cambiare sensibilit???? perch? la mia cassa prende solo i colpi al centro.... ( ho un dw 4000)
ranma2/3
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche