labatteria.it • Leggi argomento - mikkey dee

mikkey dee

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 18, 2007 11:08 am

BOTTA E gista dose di tecnica

che ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=qLtmeOdG2xc
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven mag 18, 2007 11:23 am

:o

Mikkey rocks :tru

Al gods of metal del 2001 ? stato devastante :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il ven mag 18, 2007 11:27 am

Questo video ce l'ho ? uno dei miei batteristi preferiti credo che sia il rock drummer dei nostri tempi bella pacca ottima tecnica sentilo anche negli album con king diamond che fa delle bellissime cose.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven mag 18, 2007 11:37 am

Trasuda potenza e groove da ogni poro
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mag 18, 2007 11:41 am

mikkey dee ? il batterista rock per eccellenza dei nostri tempi.

ha tutto:pacca,tiro,dinamiche,timing,impatto,groove.

negli anni ha domostrato anche di essere all'occorrenza uno che va anche di finezze cosi' come con king diamond(che personalmente mi fa abbastanza cagare)e con don dokken.

suona l'armonica e la chitarra classica.

il solo nell'ultimo dvd dei motorhead ? epocale,un treno...un treno che unisce una forza ed una tecnica ad alti livelli.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 18, 2007 12:41 pm

...mi fa piacere che siate della mia opinione...

...anche se foste di diversa opinione, comunque non mi arrabbierei :wink: ...

...ma a volte serve anche sapere che le proprie posizioni sono condivise con qualcuno...

...forse ? anche per questo che mi piace scrivere su questo FORUM...

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven mag 18, 2007 12:57 pm

Visto e conosciuto al gods, l'anno scorso. Semplicemente un grande. Una pacca della madonna, un tiro micidiale, una presenza incredibile dietro i tamburi.
Per? considero pi? Tommy Aldridge come IL batterista Rock per antonomasia degli ultimi (e non tanto ultimi) tempi. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il ven mag 18, 2007 1:18 pm

MIKKEY RULES!!!! :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il ven mag 18, 2007 3:20 pm

theMidget ha scritto: Semplicemente un grande. Una pacca della madonna, un tiro micidiale, una presenza incredibile dietro i tamburi.
Per? considero pi? Tommy Aldridge come IL batterista Rock per antonomasia degli ultimi (e non tanto ultimi) tempi. :a:

Mi accodo al pensiero di theMidget.. :a:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven mag 18, 2007 3:43 pm

l'entrata che fa su "don't let daddy kiss me" dei motorhead ? da urlo :tru

mi esalta anche sulla canzone con ozzy e lemmy assieme di cui non ricordo il titolo :cry: :tru

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 18, 2007 8:11 pm

Poche storie, Mikkey Dee non mi sta tanto simpatico ma ? un batterista coi controcazzi! Addirittura mi pare eccessivo in questo assolo! Ma ? proprio bravo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven mag 18, 2007 8:39 pm

Aggiungerei anche che ha suonato negli album pi? belli di King Diamond.
Uno dei pilastri della batteria rock.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab mag 19, 2007 8:59 am

premesso che non mi piacciono gli assoli, soprattutto se tanto lunghi, lui resta un figo....
ha tiro e ha la giusta dose di "ignoranza" (in senso buono, chiaramente)!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sabianicco il sab mag 19, 2007 11:24 am

Molto bravo,molto :tru !Qualcuno gli vada a dire di abbassare quei tom per? :D !No,vab?....Se lui ? comodo cos? faccia pure :) !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il sab mag 19, 2007 11:42 am

drummer15 ha scritto:Poche storie, Mikkey Dee non mi sta tanto simpatico ma ? un batterista coi controcazzi! Addirittura mi pare eccessivo in questo assolo! Ma ? proprio bravo!

i soli sono soli,sono espressioni personali...a me non piacciono per esempio i soli di 46 minuti pero'sono soli e vanno presi per quelli che sono...d'altronde i soli sono proprio storia a parte...ho visto batteristi con tecnica e preparazione fare soli davvero non al loro livello...certi altri magari con qualche botta qua e la strappano l'applauso...? una questione anche d'approccio al solo,non solo tecnica e personalmente mikkey lo vedo proprio bene...dimostra tiro e forza,dinamiche,rudimenti,bel sound,nessuna indecisione,fa i suoi colpi ad effetto e poi dura 5 minuti nell'ultimo dvd che non sono poi tanti...? un vero treno 8)

mitica l'apertura e l'arrangiamento di welcome home dei king diamond...un intro e un accompagnamento che hanno fatto storia.....la rifanno in molti...ad es portnoy e christy e molti altri....

ot:rivedevo ieri sera il solo con al jarreau di gadd...quella si che per me ? intenzione giusta,approccio giusto...cazzo che solo terremotante ed emozionante. :a:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 19, 2007 1:28 pm

Per eccessivo io intendevo il fatto che picchia anche troppo (nel senso che non sta un attimo fermo) quei poveri tamburi! E' grande quest'assolo :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il sab mag 19, 2007 4:28 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab mag 19, 2007 6:16 pm

drummer15 ha scritto:Per eccessivo io intendevo il fatto che picchia anche troppo (nel senso che non sta un attimo fermo) quei poveri tamburi! E' grande quest'assolo :tru

ma la mia non era una critica al tuo intervento :wink:

ho solo preso spunto per dire la mia in merito :wink:

il migliore lo sai che ? porcaro no? :o

il migliore non esiste bla bla bla :D :D :D :D ...scherzo raga'....mikkey rulla e rules!!!!!!!!!!!!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio mag 24, 2007 10:17 am

Non vedo l'ora di andarlo a vedere il 20 giugno allo stadio olimpico :tru :tru :tru
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il ven mag 25, 2007 4:58 pm

Di sicuro uno dei migliori batteristi rock/metal in circolazione! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il ven mag 25, 2007 5:05 pm

Uno dei miei assoli preferiti!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubi_the_drummer il dom mag 27, 2007 10:29 am

un grandissimo mikkey...? quello ? un grandissimo assolo, bello anche il concerto da cui ? tratto (del 2004, ho il dvd)
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il dom mag 27, 2007 12:05 pm

fantastico anche quel pezzo blues di quel dvd dove mikkey suona la chitarra e lemmy l'armonica :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il ven lug 17, 2009 8:15 am

riuppo per dire che l'ho ammirato ieri in concerto a Firenze.

che dire: MOSTRUOSO!!!!!! :o :o

:tru :tru :tru :tru :tru
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oro il ven lug 17, 2009 1:19 pm

Grandissimo! Fra i miei preferiti di sempre!!!! Con King Diamond è eccezionale!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackz666 il ven lug 17, 2009 1:37 pm

rispondo a the midget, Tommy Aldridge è tra i miei preferiti in assoluto, ma se ascolti i lavori fatti con Whitesnake e ultimamente i live che porta in giro con i Thin Lizzy non puoi non notare quanto il suo stile sovrasti il pezzo che sta' suonando andando spesso al di fuori della canzone...il buon Mikkey Dee in tutti i lavori in studio e dal vivo ha sempre dimostrato di saper suonare mantenendo il giusto equilibrio tra il suo stile, il mood della canzone e le caratteristiche dei gruppi per cui registrava...risultato: un batterista della Madonna gia' senza analizzarlo dal punto di vista del valore tecnico!
Jackz666
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il ven lug 17, 2009 8:45 pm

dee è tecnico e groova da paura :tru
fossero tutti come lui :tru

http://www.youtube.com/watch?v=qLtmeOdG2xc

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven lug 17, 2009 8:58 pm

Jackz666 ha scritto:rispondo a the midget, Tommy Aldridge è tra i miei preferiti in assoluto, ma se ascolti i lavori fatti con Whitesnake e ultimamente i live che porta in giro con i Thin Lizzy non puoi non notare quanto il suo stile sovrasti il pezzo che sta' suonando andando spesso al di fuori della canzone...il buon Mikkey Dee in tutti i lavori in studio e dal vivo ha sempre dimostrato di saper suonare mantenendo il giusto equilibrio tra il suo stile, il mood della canzone e le caratteristiche dei gruppi per cui registrava...risultato: un batterista della Madonna gia' senza analizzarlo dal punto di vista del valore tecnico!

hai detto tutto tu....
e non mi resta che ribadire la caratura del buon DEE...
un batterista devvero eccellente!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven lug 17, 2009 9:01 pm

violenza!!!

grande
e poi quanto li tiene alti i tom???
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fippo1992 il ven lug 17, 2009 10:54 pm

Anch'io visto ieri a firenze... Un grande sia dal punto di vista batteristico che dal puro punto di vista dello spettacolo... Mi ha fatto ridere tantissimo... :tru :tru :tru

Sui tom alti... E' quello che gli da quel volume pazzesco (credo XD)
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi