probabilmente chi asserisce ci? non ? consapevole di come andavano le cose negli anni 70 quando non c'era la trafila dei 70 mila tour in due anni e l'uscita sistematica di un dvd o una vhs che allungava di almeno 10, 11 mesi la longevit? di un business.
chissa come mai, artisti come Queen, Led Zeppelin, Pink floyd, Bealtes, Rolling Stones facessero uscire addirittura 2 album all'anno. e mi pare che di cagate ne abbiano fatte ben poche.
oltretutto trovavano anche il tempo di andare in tour.
chiss? come mai....
e me cojoni!!! Vorresti paragonare i gruppi sopra citati con i Dream Theater?
Andiamo.Poi vorrei farti presente un'altra cosa(e spero che fin qui tutti ci arrivate)quelli erano anni 60 e 70,c'era un'altro tipo attitudine alla musica(non ci volevano 2 mesi per registrare e missare un album ma,come nel caso dei black sabbath, 7 giorni)ma soprattutto non c'era questa grande affluenza di stili che c'? adesso,e di conseguenza c'era meno concorrenza.Fammi un nome di un gruppo che fa due dischi all'anno oggi...........nessuno e sai perch??perch? ci sono talmente tanti buoni prodotti che se un gruppo fa un disco ripetitivo o sottotono ho tante di quelle possibilit? di rimpiazzarlo che neanche te lo immagini.
Prendi ad esempio i Daft Punk,usano due strumenti,hanno fatto uscire un disco ogni 4 anni ricevendo critiche positive e facendo canzoni talmente belle che la maggior parte dei jingle di mtv o della tv (prendi quello di Anica Flash dei trailer)? loro; oppure prendi i Tool sempre molto lunghi con i tempi di attesa,ma raramente si creano "nemici".Tutti e due i gruppi che ti ho citato sono entrati nella storia per originalit? e composizione,e fanno parte della schiera degli "intoccabili"(cio? di quelli che anche se non ti piacciono per? ammetti l'originalit? del progetto).
Adesso prendi i DT,da quando fanno un disco all'anno non sanno pi? a che santo affidarsi,idee copiate di sana pianti,i passati splendori completamente rinnegati a favore di un sound anglofono, (Muse U2, facendo anche una discreta figura di merda)riff ripetuti.Questo mi puzza di villa al mare,anche perch? se non vi siete accorti ogni anno cambiano genere ,cercando di seguire delle mode che non gli appartengono,e sperando di fare il colpo da 90. Oltre al disco annuale esce anche un cd live ed un dvd,ma non vi siete stancati di sentire le stesse idee rigirate?non ci sono band pi? fresche, valide e meritevoli? probabilmente negli anni 70 tutti avevano lo stesso sound,la scelta era scarsa e li ci potevano stare le doppie uscite,ma nel 2007(37 anni dopo) chi fa album fotocopia di anno in anno ha solo questo $ negli occhi!