labatteria.it • Leggi argomento - D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il lun mag 21, 2007 2:10 pm

beautifulday ha scritto:
iron cobra ha scritto:
Ginoleo ha scritto:se continuano a fare un disco ogni 10 mesi,non credo tireranno mai fuori di buono.
Di minchiate sui Dream Theater se ne dicono tante, ormai va di moda ed ? la prassi...mi ci sono abituato anch'io. Ma questa ? vermente incredibile!!!!
Io mi chiedo...ma dove cazzo sta scritto che se fai un album ogni 10 mesi non esce niente di buono???

Poi, come al solito, mi raccomando a sparare sentenze su cose che non ancora accadono....sapete, non ci si fa certo una bella figura...;)

probabilmente chi asserisce ci? non ? consapevole di come andavano le cose negli anni 70 quando non c'era la trafila dei 70 mila tour in due anni e l'uscita sistematica di un dvd o una vhs che allungava di almeno 10, 11 mesi la longevit? di un business.
chissa come mai, artisti come Queen, Led Zeppelin, Pink floyd, Bealtes, Rolling Stones facessero uscire addirittura 2 album all'anno. e mi pare che di cagate ne abbiano fatte ben poche.
oltretutto trovavano anche il tempo di andare in tour.
chiss? come mai....

ZAPPA TRE ALBUM E PI? IN UN ANNO!
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun mag 21, 2007 5:24 pm

Therev ha scritto:
John Friglia ha scritto:Che dire...... al momento credo che purtroppo i Dt dei bei tempi di Awake e I&W non li rivedremo.

Perch? speravi ancora?
Oramai rudess ha rovinato tutto l ambiente...con sherenian c'era ancora quel tocco semplice ma potente(da ricordarsi ke met? del lavoro di scenes from a memory ? di derek! :wink: )

Io continuo a ribadire che Rudess c'entra ben poco con l'evoluzione "recente" dei DT, il maggior responsabile, lo ribadisco a malincuore (a malincuore perch? pur non dispiacendomi l'ultimo corso e adorando fra le nuove The Dark Eternal Night si sente che non sono i veri DT e perch? il soggetto in questione ? uno dei miei pentolai preferiti), rimane Portnoy con l'approvazione di Petrucci, nel senso che il capo ? Portnoy e lo scudiero Petrucci! Gli altri hanno minore importanza a livello compositivo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar mag 22, 2007 11:06 am

probabilmente chi asserisce ci? non ? consapevole di come andavano le cose negli anni 70 quando non c'era la trafila dei 70 mila tour in due anni e l'uscita sistematica di un dvd o una vhs che allungava di almeno 10, 11 mesi la longevit? di un business.
chissa come mai, artisti come Queen, Led Zeppelin, Pink floyd, Bealtes, Rolling Stones facessero uscire addirittura 2 album all'anno. e mi pare che di cagate ne abbiano fatte ben poche.
oltretutto trovavano anche il tempo di andare in tour.
chiss? come mai....

e me cojoni!!! Vorresti paragonare i gruppi sopra citati con i Dream Theater?
Andiamo.Poi vorrei farti presente un'altra cosa(e spero che fin qui tutti ci arrivate)quelli erano anni 60 e 70,c'era un'altro tipo attitudine alla musica(non ci volevano 2 mesi per registrare e missare un album ma,come nel caso dei black sabbath, 7 giorni)ma soprattutto non c'era questa grande affluenza di stili che c'? adesso,e di conseguenza c'era meno concorrenza.Fammi un nome di un gruppo che fa due dischi all'anno oggi...........nessuno e sai perch??perch? ci sono talmente tanti buoni prodotti che se un gruppo fa un disco ripetitivo o sottotono ho tante di quelle possibilit? di rimpiazzarlo che neanche te lo immagini.
Prendi ad esempio i Daft Punk,usano due strumenti,hanno fatto uscire un disco ogni 4 anni ricevendo critiche positive e facendo canzoni talmente belle che la maggior parte dei jingle di mtv o della tv (prendi quello di Anica Flash dei trailer)? loro; oppure prendi i Tool sempre molto lunghi con i tempi di attesa,ma raramente si creano "nemici".Tutti e due i gruppi che ti ho citato sono entrati nella storia per originalit? e composizione,e fanno parte della schiera degli "intoccabili"(cio? di quelli che anche se non ti piacciono per? ammetti l'originalit? del progetto).
Adesso prendi i DT,da quando fanno un disco all'anno non sanno pi? a che santo affidarsi,idee copiate di sana pianti,i passati splendori completamente rinnegati a favore di un sound anglofono, (Muse U2, facendo anche una discreta figura di merda)riff ripetuti.Questo mi puzza di villa al mare,anche perch? se non vi siete accorti ogni anno cambiano genere ,cercando di seguire delle mode che non gli appartengono,e sperando di fare il colpo da 90. Oltre al disco annuale esce anche un cd live ed un dvd,ma non vi siete stancati di sentire le stesse idee rigirate?non ci sono band pi? fresche, valide e meritevoli? probabilmente negli anni 70 tutti avevano lo stesso sound,la scelta era scarsa e li ci potevano stare le doppie uscite,ma nel 2007(37 anni dopo) chi fa album fotocopia di anno in anno ha solo questo $ negli occhi!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 22, 2007 11:08 am

E qui scattano gli applausi per Ginoleo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 22, 2007 11:26 am

Sar?, ma quando Zappa ha fatto uscire nel 1979

Sleep Dirty
Sheik Yerbouty
Orchestral Favorites
Joe's Garage 1
Joe's Garage 2 e 3

mi ha fatto male (principalmente al portafoglio), poi mi ha messo definitivamente al tappeto nell'81 quando ha fatto uscire:

Tinselltown rebellion
Shut up 'n' play yer guitar
Shut up 'n' play yer guitar some more
The return of the son of shut up 'n' play yer guitar
You are what you is.

E non avevo avvertito cali compositivi o registrazioni raffazzonate :D

Vabb?, voi mi direte,,,, ? Frank Zappa...

E sticazzi, avete anche ragione :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda exa73 il mar mag 22, 2007 11:52 am

Sono d'accordo con Ginoleo sui DT in pi? dico che ? scandaloso il fatto che scopiazzino di qu? e di l?, un brano stile Pantera, uno stile Muse un'altro sembrano i Metallica e chiss? che altro, uno volta erano gli altri gruppi che copiavano i DT, ma purtroppo quei tempi sono finiti. E sono d'accordo anche con Iko riguardo a Zappa, ma ? anche vero che Zappa utilizzava anche per gli album "da studio" parti live che mescolava con parti da studio o tra loro, praticamente quando non era in tour viveva nel suo studio e aveva talmente tanto materiale che avrebbe potuto pubblicare 15 album all'anno, lui viveva esclusivamente per la musica. Pertanto credo che essendo un artista sui generis non possa essere preso come paragone.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mar mag 22, 2007 2:30 pm

Intervistato dal popolare sito Amazon.com, Mike Portnoy dei Dream Theater ha scelto i suoi personali migliori dieci album della storia (in ordine cronologico):

THE BEATLES - "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" (1967)
THE WHO - "Tommy" (1969)
DAVID BOWIE - "Ziggy Stardust" (1972)
ELTON JOHN - "Goodbye Yellow Brick Road" (1973)
PINK FLOYD - "The Wall" (1979)
THE BEASTIE BOYS - "Paul's Boutique" (1989)
MR. BUNGLE - "Mr. Bungle" (1991)
JELLYFISH - "Spilt Milk" (1993)
RADIOHEAD - "OK Computer" (1997)
MUSE - "Absolution" (2003)
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar mag 22, 2007 3:47 pm

l' album dei Muse absolution!ne ero sicuro...potevo essere pi? sicuro se nominava tra le canzoni Stockholm Syndrome! :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mar mag 22, 2007 3:50 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Sar?, ma quando Zappa ha fatto uscire nel 1979

Sleep Dirty
Sheik Yerbouty
Orchestral Favorites
Joe's Garage 1
Joe's Garage 2 e 3

mi ha fatto male (principalmente al portafoglio), poi mi ha messo definitivamente al tappeto nell'81 quando ha fatto uscire:

Tinselltown rebellion
Shut up 'n' play yer guitar
Shut up 'n' play yer guitar some more
The return of the son of shut up 'n' play yer guitar
You are what you is.

E non avevo avvertito cali compositivi o registrazioni raffazzonate :D

Vabb?, voi mi direte,,,, ? Frank Zappa...

E sticazzi, avete anche ragione :lol:

iko... ? frank zappa..

sulla lista di portnoy non mi esprimo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar mag 22, 2007 5:19 pm

Beh, saranno anche fatti suoi! Gi? ? tanto secondo me che non abbia messo nessun album dei DT :D
Intanto beccatevi questa:
http://www.youtube.com/watch?v=8gKOjTa8cG8 :tru
Steve Howe ? proprio un mito, si muove come un impossessato dalla musica! Petrucci sembra un po' intimidito ma questi erano fra gli anni migliori di John e si sente!
Quanto ciccio era Sherinian! :D
E questa? :o
Da brividi http://www.youtube.com/watch?v=-sZ4R32g ... ed&search=
Per ultimo DT da soli:
http://www.youtube.com/watch?v=8h81Pggf ... ed&search=
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar mag 22, 2007 7:47 pm

Therev ha scritto:
John Friglia ha scritto:Che dire...... al momento credo che purtroppo i Dt dei bei tempi di Awake e I&W non li rivedremo.

Perch? speravi ancora?

Che mi costa sperarci? :o

Oramai rudess ha rovinato tutto l ambiente...con sherenian c'era ancora quel tocco semplice ma potente(da ricordarsi ke met? del lavoro di scenes from a memory ? di derek! :wink: )

E mo che c'entra Rudess? :o :o :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il mer mag 23, 2007 1:55 pm

John Friglia ha scritto:
Therev ha scritto:

Perch? speravi ancora?

Che mi costa sperarci? :o

E mo che c'entra Rudess? :o :o :o

xch? lo difendete sempre ? lui il giocoliere e il nullafacente dei dt....sentitevi wait for sleep di sherenian o moore e quella di rudess...poi ditemi qual ? la migliore :wink:

GI? hanno fatto le misheard lyrics!
http://www.youtube.com/watch?v=ezqN6JMVz3U
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mer mag 23, 2007 5:05 pm

Pensavo che alla fine metteveano la faccia della ragazza dell'Esorcista :mrgreen: La musichetta ? tale e quale a quella del film :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 24, 2007 9:50 am

Therev, a mio avviso tu e molti altri sbagliate di grosso nell?addossare la colpa a Rudess! La svolta stilistica dei DT non l?ha voluta lui, pu? non piacere come tastierista ma dire che ? il giocoliere (che vuol dire poi?) e il nullafacente dei DT mi sembra fuori luogo! Di fatto, come ho ripetuto a pi? riprese, i veri responsabili del nuovo corso dei DT sono Michele e Giovanni, lo dico con un po? di rammarico perch?, pur piacendomi comunque l?ultimo corso della band (fino a 6DOIT compreso per me erano perfetti) ma meno rispetto al passato, non sono pi? i ?veri? DT! Portnoy possiamo vederlo come la volpe, il furbone di turno, quello che approfitta della situazione, Petrucci come il gatto, il compare meno intelligente che si fa un po? abbindolare dalla volpe ma che gli va dietro! E sia chiaro che Portnoy e Petrucci sono per me dei punti di riferimento! In ogni caso a me The Dark Eternal Night piace veramente un sacco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio mag 24, 2007 10:15 am

Io quest'album lo ascolto con molto piacere certo non ? awake ma mi piace molto
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il mer mag 30, 2007 3:40 pm

un video creato da me con la song dei dream theater dell ultimo album!
http://www.youtube.com/watch?v=tN5CXNHCDtE
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreamluciano il mer mag 30, 2007 4:31 pm

ah scusate ma il titolo di questo topic si rifaceva all'album quando ancora non era uscito, vabbe....
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreamluciano il mer mag 30, 2007 4:44 pm

cmq ho letto parecchie opinioni un po strane, riguardo all'evoluzione dei Dream Theater e questa presunta colpa di Rudess, il fatto ? questo qui, e incontestabile per altro: i Dream Theater a detta dei stessi fondatori...nascono con l'intenzione di fondere il Progressive al Thrash, e secondo me con Systematic Chaos hanno raggiunto un ottimo risultato, anche octavarium era splendido, come anche Train of Thought, ma l'ultimo secondo me a differenza dei suoi due precedenti ha visto un miglioramento nei suoni!
Rudess non c'entra assolutamente niente! Ragazzi ma ve lo siete ascoltato Scenes from a memory? che ? secondo me l'album progressive per eccellenza dei Dream Theater, e li suonava sempre Rudess, quindi la nuova direzione presa dai D.T. non ? per colpa sua, ? una scelta di tutto il gruppo, come ovvio che sia, ed in pi? era l'obiettivo che sin dall'inizio il gruppo si era prefissato.
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mag 30, 2007 4:49 pm

E' cos? difficile leggere il regolamento?

Non postare due volte di seguito! Modifica il post precedente, per cortesia.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Drum_Teo il ven giu 01, 2007 6:07 pm

Il cd dovrebbe essere uscito.
Lo avete trovato?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il sab giu 02, 2007 4:32 pm

Ho da ieri il cd,l'ho ascoltato e ho notato un buon miglioramento rispetto a Octavarium.
E' ascoltabilissimo,a parte Repentance,che l'ho trovata noiosa.
Riguardo a Rudess non ? vero che ha rovinato i DT,la colpa ? stata di tutto il gruppo cercando di fondere diversi generi assieme,ad esempio Train of Thought,non pare un album dei Dream Theater,a parte qualche canzone.
In Train of Thought basta ascoltare Honor thy Father:a me non pare una canzone dei DT,la trovo estremamente pesante e poco ascoltabile.
Mentre negli album precedenti a Train of Thought tutto andava bene.
A partire Train of Thought e il successivo Octavarium ? stata MERDA,dal metal pesante e inascoltabile di TOT fino alle tonalit? che a me ricordano un cimitero di Octavarium.
Systematic Chaos per me ? una mezza rinascita dopo le 2 cadute consecutive.
Qualche canzone pare uscita da Awake,anche se per me questi due album sono estremamente lontani da quel capolavoro del 1994.
Speriamo che in successivo lavoro riescano a staccarsi completamente e dimenticare TOT e Octavarium,e magari tornare a fare lavori all'altezza di Awake(forse chiedo troppo :D )
L'album nuovo ? quasi tutto :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oro il sab giu 02, 2007 5:29 pm

Appena comprato anch'io, in Special Edition quindi con dvd bonus allegato.
Non l'ho ascoltato tutto per? a primo impatto mi sembra bello. E' un disco cupo,
metal, con meno cambi di tempo del solito, con dei bei riff di chitarra (magari gi? sentiti
migliaia di volte ma belli). Per ora ? tutto. Fra qualche settimana, quando l'avr? digerito per bene torner? a commentarlo. :)
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab giu 16, 2007 11:49 am

Do un giudizio sommario su Systematic Chaos che ho ascoltato tutto finalmente! E' a mio avviso un ottimo disco, tutte le canzoni presenti si fanno ascoltare con piacere (a me piace da impazzire una di quelle criticate, The Dark Eternal Night) e si nota una ricercatezza nella scrittura, soprattutto per quanto riguarda gli assoli di Petrucci, che mancava da un po'! In definitiva questo album se confrontato con un Awake o con un qualsiasi classico della band ci perde ma di suo lo trovo un ottimo album! Ultima nota su Portnoy: ottimo! Far? sempre le stesse cose ma le fa bene, fa suonare bene la batteria e non ? invadente nei pezzi! Ottimo veramente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab giu 16, 2007 12:15 pm

io dico la mia.

dei fasti manco l'ombra.

questo disco da par suo poteva essere buono,ma certe soluzioni lo hanno portato da altre parti.

buon disco sfiorato.

molto meglio dei 2 precedenti comunque.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 16, 2007 12:45 pm

Ecco, forse certe canzoni potevano essere un po' accorciate, una su tutte Repetance, ma per il resto a me piace!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab giu 16, 2007 1:03 pm

S? drummer,per? secondo me in The Dark Eternal Night, l'ultima parte potevano risparmiarsela :x
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab giu 16, 2007 1:14 pm

Ma parli della parte finale con riffone di Petrucci metallosissimo e Rudess che assoleggia con il continuum? Ti deluder? forse ma trovo quella parte davvero esaltante in realt? :D
E non sto scherzando!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il sab giu 16, 2007 3:03 pm

Un buon album,the dark eternal night a me piace,meglio di TOT e Octavarium,ma ci vuole poco...
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il sab giu 16, 2007 4:50 pm

Vabb? sono gusti alla fine :a: Comunque mi piace molto The ministry of lost souls,mi piacciono parecchio le parti strumentali anche di In presence of enemies 1 e 2
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il sab giu 16, 2007 5:08 pm

In presence of enemies sono due gran belle canzoni,quest'album non ? un fallimento totale :tru :tru
Immagine
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi