labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il mar mag 22, 2007 5:39 pm

E' vero, purtroppo quella rimarr? una macchia per il grande Human Highlight Film, purtroppo anch'io ci rimasi molto male perch? ho sempre visto Wilkins come una specie di super eroe e vederlo soccombere contro l'odiato Danilovic (mai sopportato) mi ha fatto un certo che! E' comunque uno che, pur non vincendo niente (a livello NBA), ha fatto la storia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 22, 2007 5:43 pm

@Follower
riesci a mandarmi il link a quell'azione, o meglio una mail col video?
mimmosamb@libero.it
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar mag 22, 2007 5:53 pm

inviata tecno!! buon divertimento!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 22, 2007 8:58 pm

@tecnomimmo
non lo so.......ma mi sembrava abbastanza plateale come fallo........
Sai benissimo che il 20/30% dei falli fischiati, vengono fischiati, non per il contatto, ma per il movimento delle braccia......che spesso danno per scontato l'avvenuto contatto......
Comunque.......al di la' di quello........quella fu veramente una partita buttata............e in un derby, oltretutto di quell'importanza, vale doppio......

EDIT:
non so a quale cilindro ti riferisci, buon tecnomimmo, forse a quello da cui Danilovic ha tirato fuori il coniglio...........mandandoci Wilkins al suo posto.... :wink:

http://youtube.com/watch?v=nrXGQqbmhXY&mode=related&search=
dimmi se dal movimento non poteva essere fallo.........allora ricordavo proprio bene...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer mag 23, 2007 6:23 am

mi sa ke ora ce ne hai proprio di materiale per valutare quel fallo eh!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mag 23, 2007 7:35 am

mi pare ovvio.......un movimento in cui il difensore cerca di "smanacciare" la palla, in mano all'avversario, al 90% diventa fallo.........che ci sia o meno il contatto............inoltre la storia del cilindro in questo caso e' fuori discorso, non essendo un contatto puramente fisico (con tentativo di stoppata), ma una semplice smanacciata prima di un tiro......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mer mag 23, 2007 8:28 am

NON ERA FALLO. poi quando vedo il video pianger? perch? ci stava, ma NONlo ERA. ci ho messo tanti anni a digerirlo, non mi riaprite questa ferita.
e comunque la serie la perdemmo in gara 2 e 4. gara due con un rivers da 7/8 da 3, fucka si inventa il tecnico antisportivo nel finale, ma myers coi 5 falli a met? terzo quarto ? stato il peggio. e cos? anche in gara 5.
mi spiace dirlo, ma carlton, pur essendo un mito per me era un perdente. infatti l'europeo lo vincemmo per grazie al menego.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il mer mag 23, 2007 10:26 am

dipende tutto da dove si trovava l'arbritro che ha fischiato... dal mio punto di vista non era fallo...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer mag 23, 2007 10:47 am

dal mio punto di vista (ex arbitro :mrgreen: ) wilkins non ha commesso fallo...
ci sono tanti contatti + "netti" che nn vengono fischiati...certo,il fallo si pu? commettere anche con le gambe,anche,busto,in qualsiasi modo,ma qui non vedo nessun contatto rilevante...l'arbitro sar? stato ingannato dallo strano movimento di danilovic...inoltre ? proprio la filosofia che c'? dietro che ? sbagliata (almeno x quello che i miei boss mi hanno insegnato):non puoi fischiare un fallo del genere in una partita dl genere,in un momento del genere...sono sicuro che nessuno avrebbe protestato se l'arbitro nn avesse fischiato...anzi,questi sono quei pochi casi che ti "parano il culo" dal momento che la palla ? anche entrata,quindi l'operato dell'arbitro passa in secondo piano... bah..

:wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 23, 2007 11:24 am

@jejecb
sai benissimo che pero' anche "falsi" contatti, dove ne' il movimento del difensore, ne' quello dell'attaccante, ingannano, vengono fischiati come fallo....letteralmente inventati......e anche a 2 secondi dalla fine..........e non avviene in poche partite.......
Diciamo che quella partita, oltre a essere un derby del periodo d'oro di una delle 2 squadre, e il periodo di enorme crescita dell'altra, era importante per cio' che c'era in ballo........e' ovvio che rimanga piu' nella mente........ma casi del genere (analoghi, non proprio cosi') si verificano quasi settimanalmente in campionato..........vedi la bomba da 3 allo scadere che diede lo scudetto alla fortitudo contro milano........regolarissima, certo, guardandola a rallenty qualche volta, ma se l'avessero annullata?........
E' anche vero che ora mi pare si possa chiedere la moviola in campo........casi del genere non dovrebbero piu' verificarsi......ma succedono comunque........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer mag 23, 2007 1:03 pm

certamente...

vorrei aggiungere un paio di cose...
io sono il primo a criticare certe decisioni arbitrali,ma essendoci passato vi dico,che giudicare la regolarit? di un'azione in un gioco come il basket,? direttamente proporzionale all'altezza di Yao Ming... :lol:

bisogna fischiare subito,altrimenti i giocatori pensano che sei indeciso,e incominciano a rompere le palle...spesso x far questo prendi la decisione sbagliata...l'arbitro ha delle tecniche che gli permettono di scegliere le posizioni migliori,ma l'errore ? sempre dietro l'angolo... poveri arbitri! :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 23, 2007 1:12 pm

@jejecb
hai ragione.....
Io sono sempre stato nemico degli arbitri..........vabbe'......ho sempre e solo giocato con gli amatori.......ma puntualmente la mia era sempre una sfida contro gli arbitri...........e' finita quando mi sono reso conto che perdevo sempre io........e l'unico modo per vincere era prenderlo a pugni............cosa che non ho mai fatto ovviamente, ma che ci sono sempre andato vicino.....infatti le mie 2/3 giornate di squalifica a stagione le prendevo sempre.......
Ora ho scoperto che e' meglio ragionare diversamente.........se le prendo da un avversario, la volta dopo gliele do' indietro io (ovviamente cercando di non farmi beccare, e senza esagerare).....se non sono daccordo con l'arbitro dico semplicemente "no" e me ne vado........la volta dopo me la dara' a favore probabilmente........
Ho scoperto che mi diverto di piu' io, mi incazzo di meno, e anzi, s'incazzano di piu' gli avversari, che poi magari sbagliano pure...........
Vabbe'......parlo sempre di amatori.....niente a che fare con le categorie serie.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 23, 2007 1:14 pm

espulsione STAGIONALE...indovinate perch??

:oops:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer mag 23, 2007 1:25 pm

souldrum ha scritto:@jejecb
hai ragione.....
Io sono sempre stato nemico degli arbitri..........vabbe'......ho sempre e solo giocato con gli amatori.......ma puntualmente la mia era sempre una sfida contro gli arbitri...........e' finita quando mi sono reso conto che perdevo sempre io........e l'unico modo per vincere era prenderlo a pugni............cosa che non ho mai fatto ovviamente, ma che ci sono sempre andato vicino.....infatti le mie 2/3 giornate di squalifica a stagione le prendevo sempre.......
Ora ho scoperto che e' meglio ragionare diversamente.........se le prendo da un avversario, la volta dopo gliele do' indietro io (ovviamente cercando di non farmi beccare, e senza esagerare).....se non sono daccordo con l'arbitro dico semplicemente "no" e me ne vado........la volta dopo me la dara' a favore probabilmente........
Ho scoperto che mi diverto di piu' io, mi incazzo di meno, e anzi, s'incazzano di piu' gli avversari, che poi magari sbagliano pure...........
Vabbe'......parlo sempre di amatori.....niente a che fare con le categorie serie.......

UAHAUhAUHAUHauHAUHAuAHU

ho capito che tipo sei!!!ne arbitravo uno proprio come te in serie D...
non te la prendere,ma era una rottura di coglioni unica!!!anche lui a volte mi voleva prendere a pugni.. :mrgreen:
spero si sia calmato come hai fatto tu!ora creedo sia decisamente meglio x te e x tutti...
anche io da giocatore nn li potevo vedere gli arbitri,secondo me sbagliavano tutto;una volta dissi a mio fratello (+ quotato di m come arbitro) "VAFFANCULO VAH",e mi bccai una bella espulsione... :mrgreen:

poi per? quando passi dalla parte degli albitri capisci che da giocatore hai sempre sbagliato a protestare,xk? l'arbitro nel 90% dei casi (se ? preparato) vede meglio di te...

:wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 24, 2007 1:19 am

@jejecb
ho qualche amico che era arbitro, fino anche alla serie C........e che a suo tempo giocavano con me, sempre con gli amatori.............e ho capito che, al di la' delle sviste o della malafede che possano esserci, l'arbitro, se gli rompi i coglioni, sa farti perdere senza che tu possa dire niente, se non menandolo...........quindi e' una battaglia persa in partenza.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 24, 2007 10:32 am

Anch?io sono sempre stato un nemico degli arbitri, a qualsiasi livello! Nelle giovanili poi c?era una coppia di fratelli che non erano a posto (sul serio, non parlo a vanvera n? per offendere qualcuno) e mi ricordo che le due espulsioni che beccai me le affibbi? entrambe il fratello pi? vecchio, una volta perch? aveva sentito che gli avevo detto ?vaffanculo? quando in realt? (giuro su chiunque vogliate) non gli ho detto niente, gli feci solo un gesto ma molto contenuto, niente di plateale, con la mano (e non sapete il fastidio che provo ancora quando qualcuno, anche ex dirigenti della squadra, mi ricorda quel vaffanculo dicendomi che l?ho detto); un?altra volta perch? ho mollato un ceffone ad un altro giocatore! E devo dire che in quell?occasione sono stato proprio un idiota, innanzitutto perch? il mio avversario mi era stato addosso tutta la partita mettendomi le mani addosso sempre per innervosirmi (cosa furba in quanto a livello giovanile come vi ho gi? detto era veramente dominante) e perch? alla fine c?? riuscito! Di buono c?? che entrambe le partite (tra l?altro contro la medesima squadra) le abbiamo vinte in ogni caso (mai perso contro questi)! L?ultimo anno di giovanili invece mi capitava di incazzarmi sempre, ad ogni partita (ero proprio fuori di testa, non ascoltavo nessuno, allenatori, compagni, nessuno, a parte forse un mio compagno), al che durante una partita che stavamo perdendo giocando malissimo, un arbitro mi prende da parte notando il mio livello di incazzatura e mi dice:?Guarda che dovresti giocare per divertirti prima di tutto!? Gli risposi con un:?Siete voi a non farmi divertire!? e continuai a giocare (male) lasciando l?arbitro abbastanza perplesso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio mag 24, 2007 10:40 am

souldrum ha scritto:l'arbitro, se gli rompi i coglioni, sa farti perdere senza che tu possa dire niente, se non menandolo....

x me no...io nn mi sono mai comportato in questo modo...nn sn mai riuscito a direzionare la partita dove volevo,e n? mai l'avrei voluto... :)
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 24, 2007 1:40 pm

NON ? VERO BASKET...LO SO

http://www.youtube.com/watch?v=B-Y1y6QO ... ed&search=

MA COMMUOVONO

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio mag 24, 2007 3:48 pm

Per i Veneti e i Friulani, per chi pu?, gli Harlem Globetrotters sono a Jesolo sabato sera!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il gio mag 24, 2007 6:52 pm

beati voi!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il gio mag 24, 2007 8:12 pm

beccatevi questo... credo sia di un college...

http://www.youtube.com/watch?v=mt001pBcwjM
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il ven mag 25, 2007 8:07 am

Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 25, 2007 9:47 am

ISIAH THOMAS...che guerriero
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mag 25, 2007 10:09 am

teonzo ha scritto:beccatevi questo... credo sia di un college...

http://www.youtube.com/watch?v=mt001pBcwjM

In realt? dovrebbe trattarsi di un "torneo" organizzato dalla And 1!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il ven giu 08, 2007 10:03 am

Ci siamo... ? iniziata la finale NBA... San Antonio - Cleveland
gara 1 va a SA... non ho visto la partita, ma vedendo le statistiche deevo dire che "il prescelto" (dopo quello che ha fatto in finale di conference ? d'obbligo chiamarlo cos?) ? stato decisamente contenuto, solo 14 punti... dall'altra parte Duncan e Parker hanno fatto la differenza con rispettivamente 24 e 27 punti...

aspettiamo gara 2... :wink:
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il ven giu 08, 2007 11:23 am

eheh...se continuiamo cos? il prescelto diventa il piccolo Gibson...sta dimostrando di avere un grandissimo tiro...spero migliori un p? di fisico...
Huges stranamente sottotono con solo 2 punti e 3 rimbalzi! :o
contenuto anche Ilgauskas dalla solita ottima prestazione di Duncan...

chiss? se ci sar? qualche sorpresa..io vedo nettamente avanti gli spurs... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il ven giu 08, 2007 11:55 am

Bella ragazzi...mi immischio nella discussione...
sono un baskettaro di famiglia (padre e fratello maggiore)...mi ? sempre piaciuto giocare e ho seguito l'NBA fino al ritiro di MJ...da l? non ho trovato nessuno che mi attirasse pi? di tanto,ce ne sono molti bravi ma ormai li vedo tutti un p? "buffoni"...

MA...due mesi fa mi son rotto un dito in allenamento e ho perso 2 live + la registrazione di alcune canzoni...quindi direi che ? ora di appendere le scarpe al chiodo! e pensare alla cara sbatta... :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il ven giu 08, 2007 12:36 pm

ritiro ufficiale???
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven giu 08, 2007 12:40 pm

San Antonio passa in casa contro Cleveland! Gibson ? stato ottimo nelle ultime partite della finale di conference ma ricordiamoci che a innescarlo ? sempre stato LeBron, dunque bravissimo Gibson ma aspetterei a idolatrarlo oltre i suoi meriti! Se San Antonio riesce a mettere la museruola a James con, ad esempio, Bowen e Ginobili, beh, allora si porta a casa la serie facilmente anche perech? chi marca Duncan? 4? titolo agli Spurs in 9 anni!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven giu 08, 2007 12:50 pm

di certo il medusone (varejao) non ce la fa a marcarlo.. :lol:

in effetti duncan l? sotto far? quello che vuole,i cavs devono inventarsi qualcosa...magari una zona ogni tanto e sperare che ginobili e parker non siano in giornata al tiro...difficile! :a:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto