da souldrum il gio mag 24, 2007 1:15 am
Per prima cosa deludero' chi, e in questo caso gli interisti soprattutto, credono che calciopoli sia finita.........in quanto ancora in atto, potente quanto prima, ma semplicemente piu' nascosta.......quando e se riusciranno mai a eliminarla, sara' la volta buona che allo stadio ci si va a vedere i concerti......e il calcio lo vai vedere, forse, per le squadre di promozione......e poi e poi........
Mi meraviglio dell'ingenuita' con cui si parla di "risanamento".... semplicemente perche' una squadra come la juve e' finita' in serie B...........
Detto questo, da ammirare il record del Milan, che con un tiro e mezzo in porta, ha segnato 2 goal.......il Liverpool non c'e' riuscita in non so quanti tiri!!!
Per chi tira in ballo il gioco e il possesso palla, occorre dire che forse l'inter avrebbe vinto il suo primo scudetto quest'anno, se fosse vero quanto.,......e il Milan ne avrebbe vinti molti di piu', cosi' come molte piu' champions........Anzi......siamo onesti......se il gioco fose il metro primario per stabilire i risultato, l'Inter, dopo gli anni di Cooper, avrebbe dovuto retrocedere fino a giocare con gli amatori, quindi probabilmente non avrebbe nemmeno avuto la possibilita' di giocare il campionato di serie A che ha appena vinto......
Ovviamente sono contento per la squadra italiana, non certo per il Milan in particolare.......
La finale e' stata schifosa........solo quella del 2003 e' stata peggio, a mio parere...........
Il Milan ha avuto il culo, la prima volta, e la bravura, la seconda, di mettere dentro la palla......cosa che il liverpool non e' riuscito a fare nonostante i suoi 5/6/7 tiri, di cui alcuni anche innoqui..........
Forse, se l'arbitro avesse annullato il primo goal di Inzaghi, in pochi si sarebbero lamentati (gli e' comunque arrivata la palla sul braccio).........ma d'altra parte il Liverpool non ha cambiato molto tra primo e secondo tempo.......anzi.....era fin piu' stanca.........e anche il goal gli e' stato regalato, non meno del primo del Milan........il fuorigioco era palese ed evidente..........Sono contento per alcuni giocatori, come appunto il buon Inzaghi e il grande Maldini.......perche' comunque sono dei campioni.......comunque abbiano giocato questa finale...........giocare alla pari di chi potrebbe essere tuo figlio, anagraficamente parlando (mi riferisco a Maldini) e' comunque una gran cosa.........
E comunque ribadisco la mia felicita', ovviamente per quello che vale per il calcio, per una squadra italiana.
Non me ne vogliano gli interisti........le mie critiche all'inter derivano da semplici constatazioni.......ossia, a parte quest'anno, dove non aveva avversari degni, l'inter ha sempre avuto, in questi anni, il gioco piu' brutto, da vedere, a mio parere......
E sia ben chiaro che, se stasera ci fosse stato l'Inter ad Atene, avrei comunque tifato per loro........in quanto squadra italiana, e rappresentante dell'Italia, in ambito calcistico....