Metaldetektor ha scritto:ma non ? di satriani?![]()
![]()
come avete fatto a sottovalutarla?![]()

exa73 ha scritto:Oltre ad essere un pezzo con un groove bellissimo ? un brano molto difficile, perch? o lo si suona come deve essere fatto e ci? richiede una tecnica all'altezza o diventa completamente inascoltabile e controproducente, occhio! Io, non ti/vi conosco pertanto prendilo come un semplice consiglio, per il momento la lascerei perdere, magari fissandola come un obiettivo a lunga scadenza.

lou ha scritto:ma come fai dire che ad un primo ascolto sembrava semplice, solo ad un esperto di jazz in big band un brano del genere potrebbe risultare immediatamente commestibile...ricordo di averlo suonato una decina d'anni fa in un occasionale gruppo fusion-metal , e sono stati autentici dolori di testa...

lou ha scritto:cmq mi hai dato una buona idea, lo proporr? come test per i miei allievi metallari che si sentono furbi perch? suonano a memoria dream theater e compagnia bella...

teonzo ha scritto:? un pezzo della madonna... sia chitarristicamente che batteristicamente... non so come possa sembrarti semplice al primo ascolto, ci sono degli stacchi secondo me davveri tosti... se non sbaglio ai tamburi c'era manu katche... sbaglio??

lou ha scritto:un esperto di jazz in big band ?
va beh, era un'iperbole...cmq non ? un caso che l'abbia registrata bissonette, a mia memoria l'unico batterista di area metal che abbia suonato in big band con risultati decenti (vedi buddy rich memorialship)...

janx ha scritto:Metaldetektor ha scritto:ma non ? di satriani?![]()
![]()
come avete fatto a sottovalutarla?![]()
In effetti.... io parlo della parte di batteria, sembra semplice sentendola, per? quando la si fa tutti assieme diciamo che "qualcosa non torna...."

lou ha scritto:boh, a me sembra che nella musica di david lee roth o dello stesso satriani di attitudini metal ce ne siano a iosa, per? sono d'accordo che sia riduttivo definirlo un batterista metal...

exa73 ha scritto:L'ambiguit? del termine metal nasce, credo, dalla differenza anagrafica, i pi? giovani oggi col solo termine "metal" intendono quello che noi vecchietti chiameremmo metal estremo, mentre ai nostri tempi anche Satriani o Roth rientrava tranquillamente nella categoria.

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti