labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Headiner......: DOMANDE........

Piatti Headiner......: DOMANDE........

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Van Der Meyde il sab ago 07, 2004 3:49 pm

Ciao a tutti..... sono un batterista alle prime armi e avrei voluto ricevere delle risposte ad alqune mie domande sui piatti Headliner...... C'? qualquno ke li ha provati di persona e ke quindi saprebbe dirmi i pro e i contro di questi piatti? Durano nel tempo senza perdere di suono? e Vanno bene per iniziare? X favore rispondetemi......grazie!
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> drums
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> pedals
Remo <font color="blue">drumhead</font id="blue">
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mala46 il sab ago 07, 2004 5:01 pm

ciao, io ho avuto dei piatti headliner fino a 2 settimane fa...sono sicuramente piatti economici e quindi non professionali, ma come primo aquisto ritengo che si difendano molto bene. dal mio punto di vista sono indistruttibili, il suono nn ? neanche malaccio(soprattutto il charli!) :)

ma li hai gia o hai intenzione di comprarli??
mala46
battipentole

Messaggioda Van Der Meyde il sab ago 07, 2004 7:01 pm

mala46 ha scritto:ciao, io ho avuto dei piatti headliner fino a 2 settimane fa...sono sicuramente piatti economici e quindi non professionali, ma come primo aquisto ritengo che si difendano molto bene. dal mio punto di vista sono indistruttibili, il suono nn ? neanche malaccio(soprattutto il charli!) :)

grazie dell'aiuto...... cmq dovrei ancora comprarli e sono deciso tra eventualmente questi Headliner oppure i paiste 302....... Tu ke dici?
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il sab ago 07, 2004 7:10 pm

Van Der Meyde ha scritto:
mala46 ha scritto:
ciao, io ho avuto dei piatti headliner fino a 2 settimane fa...sono sicuramente piatti economici e quindi non professionali, ma come primo aquisto ritengo che si difendano molto bene. dal mio punto di vista sono indistruttibili, il suono nn ? neanche malaccio(soprattutto il charli!) :)

grazie dell'aiuto...... cmq dovrei ancora comprarli e sono deciso tra eventualmente questi Headliner oppure i paiste 302....... Tu ke dici?

prima ho sbagliato volevo dire ke ero "indeciso" tra gli Headliner e i paiste 302........ allora tu obbiettivamente cosa mi consigli?
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mala46 il sab ago 07, 2004 7:32 pm

be dipende a quanto trovi gli headliner! certo i 302 hanno il nome paiste ma penso che il suono sia veramente molto simile anche perche a quei livelli i suoni sono tutti abb "catalogati", cmq se vuoi risparmiare in attesa di passare(quando sarai pronto) ad un set professionale io i miei headliner li vendo, e volendo ne possiamo parlare! fammi sapere

ciauz
mala46
battipentole

Messaggioda ste drums il sab ago 07, 2004 8:25 pm

Ma a quanto li trovi 'sti "piatti" e quanto vuoi spendere?
Anche se nn li conosco, immagino siano dei cosi di tolla che nn vale la pena di considerare, come del resto tutti i piatti di fascia economica (tra cui i paiste 302, gli zildjian zxt o i sabian nonsoch?... anche se questi dovrebbere essere un pelo migliori). Sicuramente potresti trovare degli ottimi piatti usati e nn spendere tantissimo. Fidati, in questo momento faresti una spesa inutile e te ne accorgeresti nel giro di poco tempo...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il dom ago 08, 2004 2:55 am

quoto ste drums...meglio che prima di comprare qualsiasi cosa ti fai una ricerca di un buon usato...molti tengono ai loro piatti pi? che alla moglie, quindi di solito anche l'usato ? in buone condizioni o almeno io sono stato sempre fortunato.

nel caso non potessi aspettare tra i due io sinceramente preferisco i paiste 302 o 502 che costano un pochino di pi? ma niente di allucinante

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stepunk il dom ago 08, 2004 9:40 am

Le_Gauche ha scritto:...molti tengono ai loro piatti pi? che alla moglie....

il piatto si pu? crepare se lo maneggi troppo forte la moglie no!! :| :shock: :mrgreen:
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mala46 il dom ago 08, 2004 12:30 pm

ste drums ha scritto:Ma a quanto li trovi 'sti "piatti" e quanto vuoi spendere?
Anche se nn li conosco, immagino siano dei cosi di tolla che nn vale la pena di considerare, come del resto tutti i piatti di fascia economica (tra cui i paiste 302, gli zildjian zxt o i sabian nonsoch?... anche se questi dovrebbere essere un pelo migliori). Sicuramente potresti trovare degli ottimi piatti usati e nn spendere tantissimo. Fidati, in questo momento faresti una spesa inutile e te ne accorgeresti nel giro di poco tempo...

certamente questo ? un discorso scontato, per? essendo un batterista alle prime armi (magari tra 6 mesi non prova piu interesse verso questo strumento) spendere 60/70? x un set completo da studio non mi sembra un suicidio, visto che con quei soldi ci prendi forse solo un crash usato buono. quando poi le lezioni cominceranno a dere i frutti sperati e la convinzione sara' alta allora i 60/70? si potranno risparmiare pian piano in ognuno dei piatti professionali che si prendera'!!
secondo me!
mala46
battipentole

Messaggioda barricadero il dom ago 08, 2004 1:17 pm

Secondo me un piatto economico non bisognerebbe comprarlo mai..non danno nessuna soddisfazione al tocco e si rompono presto. Meglio tener duro e aspettare i soldini...In piu' ti dico che ho provato tempo fa degli Headliner e suonava meglio la caffettiera di mia nonna
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 1:26 pm

@ mala 46: mah, io credo invece che se pu? permettersi di fare un piccolo sacrificio di nn pensarci due volte e prenderli usati ma buoni. Se cmq smette, li pu? rivendere: il vantaggio dei piatti usati ? che li rivendi quasi sempre di seconda mano (anche se sono appartenuti a diecimila persone). In questo modo nn ci perderebbe, sia musicalmente (? sempre buono allenarsi su strumenti validi), sia economicamente (o ci rimetti di pochissimo, o addirittura ci guadagni se ti va bene...).
Se poi ? proprio disperato, che dire: buttati sui piatti economicissimi. Ma a questo punto sei proprio sicuro di voler suonare la batteria? (con quello che costa...!)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Van Der Meyde il dom ago 08, 2004 6:34 pm

mala46 ha scritto:be dipende a quanto trovi gli headliner! certo i 302 hanno il nome paiste ma penso che il suono sia veramente molto simile anche perche a quei livelli i suoni sono tutti abb "catalogati", cmq se vuoi risparmiare in attesa di passare(quando sarai pronto) ad un set professionale io i miei headliner li vendo, e volendo ne possiamo parlare! fammi sapere

ciauz

guarda ke con 70? prenderei solamente il crash..... poi il charli mi sembra che costi 80? e il ride poco di pi? di 80........ be ma tu quanto li avevi pagati i piatti Headliner? oppure mi sapresti consigliare qualche altre serie di buoni piatti ad un prezzo non troppissimo esagerato? fammi sapere........
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il dom ago 08, 2004 6:40 pm

ste drums ha scritto:Ma a quanto li trovi 'sti "piatti" e quanto vuoi spendere?

B? io vorrei spendere pi? o meno 60\70? per il Crash da 16 o 15; e 80? circa x il ride da 20...... e sempre pi? o meno 80? x il charli da 13 o 14! ma davvero questi Zildjian zxt sono economici? x esempio potresti dirmi qualke prezzo? ma almeno questi Zildjian sono buoni..... vero? inoltre non saprei proprio dove cercarli degli ottimi piatti usati ke non costino pi? di tanto........
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il dom ago 08, 2004 6:46 pm

Le_Gauche ha scritto:quoto ste drums...meglio che prima di comprare qualsiasi cosa ti fai una ricerca di un buon usato...molti tengono ai loro piatti pi? che alla moglie, quindi di solito anche l'usato ? in buone condizioni o almeno io sono stato sempre fortunato.

nel caso non potessi aspettare tra i due io sinceramente preferisco i paiste 302 o 502 che costano un pochino di pi? ma niente di allucinante

hola

Gi? gli usati......! Il problema ? ke non so dove trovarli i piatti usati....... Cmq io i piatti Paiste 302 gli ho provati e li trovo molto un po piu duri e rigidi degli Headliner ( che tra l'altro hanno li stessi costi dei 302)! Gli Headliner invece mi sono sembrati pi? morbidi e bilanciati dei 302........ Ma tu almeno li hai provati tutti e 2?
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il dom ago 08, 2004 6:53 pm

barricadero ha scritto:Secondo me un piatto economico non bisognerebbe comprarlo mai..non danno nessuna soddisfazione al tocco e si rompono presto. Meglio tener duro e aspettare i soldini...In piu' ti dico che ho provato tempo fa degli Headliner e suonava meglio la caffettiera di mia nonna

di certo non posso contradirti sulla questione dei piatti economici......., proprio anke io sono d'accordo su questo punto! Ma tu quanti anni fa li hai provati gli Headliner? SONO CAMBIATI! Cmq tu sapresti consigliarmi una buona serie della sabian o della Zildjian o di qualsiasi altra marca ke appunto suoni abbastanza bene ma ke cmq abbiaprezzi pi? o mono accettabili?
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun ago 09, 2004 1:07 am

Ma guarda su www.controtempo.com e prendi gli Stagg costano pochissimo e suonano meglio di Paiste 302, Sabian B8, Zildijan ZXT e ZBT, Ufip B8 e B12(che ora si chiamano Primo e Genio mi pare)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lebowski il lun ago 09, 2004 1:37 am

il mio primo charly VERO (dopo i kashian :mad: ) fu un paiste 802, mi ci trovo tuttora bene quando voglio scazzare...certo che le serie pro della Zildjian sono le serie pro zildjian... mi associo a chi consiglia l'usato di qualit? :wink: magari prendi solo il charly ma ? una spesa fatta bene ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mala46 il lun ago 09, 2004 3:02 am

mala46 ha scritto:
be dipende a quanto trovi gli headliner! certo i 302 hanno il nome paiste ma penso che il suono sia veramente molto simile anche perche a quei livelli i suoni sono tutti abb "catalogati", cmq se vuoi risparmiare in attesa di passare(quando sarai pronto) ad un set professionale io i miei headliner li vendo, e volendo ne possiamo parlare! fammi sapere

ciauz

guarda ke con 70? prenderei solamente il crash..... poi il charli mi sembra che costi 80? e il ride poco di pi? di 80........ be ma tu quanto li avevi pagati i piatti Headliner? oppure mi sapresti consigliare qualche altre serie di buoni piatti ad un prezzo non troppissimo esagerato? fammi sapere........

no no ma ha qei prezzi non c'e neanche da pensarci, con quei soldi veramente ci prendi dei piatti gia bellini usati!! io pensavo che i piatti ti servssero subito subito con un buget massimo di tipo 100?!
ma spendere 230? x un set headliner ? veramente una pazzia!

www.controtempo.com
www.acusticanapoli.com
www.mercatinomusicale.com

fatti un giro su questi siti e con 250? porti a casa dei prodotti gia molto buoni!
mala46
battipentole

Messaggioda Van Der Meyde il lun ago 09, 2004 7:36 am

mala46 ha scritto:
mala46 ha scritto:be dipende a quanto trovi gli headliner! certo i 302 hanno il nome paiste ma penso che il suono sia veramente molto simile anche perche a quei livelli i suoni sono tutti abb "catalogati", cmq se vuoi risparmiare in attesa di passare(quando sarai pronto) ad un set professionale io i miei headliner li vendo, e volendo ne possiamo parlare! fammi sapere

ciauz

no no ma ha qei prezzi non c'e neanche da pensarci, con quei soldi veramente ci prendi dei piatti gia bellini usati!! io pensavo che i piatti ti servssero subito subito con un buget massimo di tipo 100?!
ma spendere 230? x un set headliner ? veramente una pazzia!

www.controtempo.com
www.acusticanapoli.com
www.mercatinomusicale.com

fatti un giro su questi siti e con 250? porti a casa dei prodotti gia molto buoni!

grazie x avermi dato quei links su quei negozi di batterie........! Ho trovato una serie di buone offerte:

Set M8 Series UFIP con: Crash 16 Ride 20 E charli 14 a 177?!!!!!!

Set Z Planet Zildjian Con stessi piatti e stesse misure a 130?!!!!

Set Sabian Solar con stessi piatti e stesse misure a 125?!!!!!!

SECONDO TE QUAL ? IL SET MIGLIORE FRA QUESTI 3? OBBIATTIVAMENTE.....!

E poi sar? sicuro comprare i piatti tramite spedizioni.....? IL problema ? ke io vivo ad oristano in sardegna e quindi sono praticamente costretto a farmeli spedire.......! Tu conosci x caso qualquno ke ha gi? fatto qualke spedizione da questo "controtempo"?
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Der Meyde il lun ago 09, 2004 7:42 am

leano ha scritto:Ma guarda su www.controtempo.com e prendi gli Stagg costano pochissimo e suonano meglio di Paiste 302, Sabian B8, Zildijan ZXT e ZBT, Ufip B8 e B12(che ora si chiamano Primo e Genio mi pare)

Non x essere diffidente ma sono appunto andato su "Controtempo" e ho anke visto parecchie buone offerte......! Il problema ? ke siccome io abito in sardegna dovrei per forza farmeli spesdire i piatti e non so se sia troppo sicuro.......! Tu ke dici?

Come offerte ho visto queste 3....... secondo te qual ? il miglio set di piatti?:

Set M8 Series UFIP con: Crash 16 Ride 20 E charli 14 a 177?!!!!!!

Set Z Planet Zildjian Con stessi piatti e stesse misure a 130?!!!!

Set Sabian Solar con stessi piatti e stesse misure a 125?!!!!!!
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il lun ago 09, 2004 9:58 am

Prendi come prima opportunit? l'usato di qualit?, credimi che ci fai veramente GRANDI affari (io il mio Zildjian Avedis Thin Crash 16" l'ho pagato 80? da ControTempo!!); se proprio vuoi prendere piatti nuovi di quelli economici gli unici che mi sento di consigliarti sono i Sabian B8, suonano bene per quello che costano, la lega ? la stessa dei piatti Pro ed inoltre sono belli robusti (da quasi un anno ho un Sabian B8 Thin Crash 16" e sono ULTRACONTENTO sia del suo suono sia della sua robustezza, pagato 45? NUOVO da AcusticaNapoli, ora mi sembra che sta sui 50?!!)!Cmq vai sul sito Sabian.com e ascoltati i suoni dei B8, credimi che vanno bene!!!
Ciao!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun ago 09, 2004 10:00 am

Ah, per le spedizioni sia di AcusticaNapoli, sia di Controtempo, sia di Play!Drums di Firenze VAI TRANQUILLO CHE SONO GENTE SERISSIMA E DISPONIBILISSIMA, non avrai assolutamente problemi anche se abiti in Sardegna ok?
Ciao!!!!!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il lun ago 09, 2004 10:02 am

Non per fare la mosca bianca ma, dato che gli inizi sono sempre importanti, vorrei esprimere il mio punto di vista. Personalmente non sono d'accordo con questa filosofia dei piatti economici, o meglio, dei piatti semi-economici. Mi spiego: un conto ? prendere un mini set di quei piatti simili a pentole (non so se li avete mai visti), senza marca e piuttosto ridicoli, ma il cui prezzo si aggira sui 15 euro al pezzo. Questi sei sicuro che presto li butterai via, e sai anche che se ti stufi di suonare non avrai speso una fortuna in piattanza. Ma prendere un set semi-economico, meticcio, per me non ha davvero senso. Sono sufficientemente robusti da durare nel tempo e abbastanza schifosi per suscitare fastidio entro breve tempo. Paradosso... Come qualcun'altro, ti consiglio anche io un buon usato. Non credo che tu abbia concerti a breve, no? Allora in effetti un set di piatti per ora non ti serve veramente; comincia con il charleston, prendine uno buono. Meglio un pezzo buono che tre s?le. Il primo pezzo che ho preso io ? stato un charleston ufip class e, credimi, lo uso ancora oggi. Questo per me significa investire bene. Ciao
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun ago 09, 2004 11:30 am

Eh alla fine forse un buon usato magari cercando con calma trovi ottime cose...cmq per le spedizioni tranquillo i links su indicati sono di gente serissima...fidati...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Van Der Meyde il lun ago 09, 2004 11:32 am

tittu82 ha scritto:Ah, per le spedizioni sia di AcusticaNapoli, sia di Controtempo, sia di Play!Drums di Firenze VAI TRANQUILLO CHE SONO GENTE SERISSIMA E DISPONIBILISSIMA, non avrai assolutamente problemi anche se abiti in Sardegna ok?
Ciao!!!!!!!

ok....... d 'accordo...... grazie dei consigli!
Ciao!
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il mar ago 10, 2004 11:03 am

Figurati, siamo qui per questo!!!
Giuliame, come sempre, ? un grande!!!
Ciao!!!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Clive Bunker il mer ago 11, 2004 2:05 pm

Ciao Van Der Meyde, anche io sono di oristano....comunque fidati dei ragazzi di controtempo..io tra un paio di giorni faro un ordine...e so che ? gente affidabile..
Vai tranquillo...
Ciao
FORZA PANINOOOO
Clive Bunker
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Van Der Meyde il sab nov 27, 2004 3:06 pm

Clive Bunker ha scritto:Ciao Van Der Meyde, anche io sono di oristano....comunque fidati dei ragazzi di controtempo..io tra un paio di giorni faro un ordine...e so che ? gente affidabile..
Vai tranquillo...
Ciao

Mi fido allora....... :razz:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il sab nov 27, 2004 3:19 pm

Headliner?????????
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Van Der Meyde il sab nov 27, 2004 4:31 pm

LCF drummer ha scritto:Headliner?????????

non li conosci...... :???:
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti