labatteria.it • Leggi argomento - incazzato e schifato

incazzato e schifato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 10:59 am

Faz_Beuford ha scritto:spero solo di chiudere in fretta questa laurea e di levarmela dai maroni.

Quello che dico sempre anche io, infatti dei voti non me ne batte nulla, quello che arriva arriva, basta che abbia studiato e capito gli argomenti, poi se prendo 30 o 18 poco importa...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Faz_Beuford il ven giu 01, 2007 11:26 am

Quoto Glassmoon666.....ho fatto un colloquio in uno studio e mi hanno detto che il voto di laurea non vale un cazzo perch? se non sai fare le cose ti prendono a calci nel deretano ovunque vai, sulla base di queste affermazioni mi chiedo: se veramente conta quel che so fare perh? mi rendono la vita impossibile all'universit?, se i loro insegnamenti sono validi si vedr? poi nella pratica professionale!
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il ven giu 01, 2007 11:55 am

Il voto ? controverso.

In alcuni posti se non hai un tot. non ti calcolano nemmeno. Vedi ad esempio tutti i concorsi per le organizzazioni internazionali dove ci vuole una media del 27 o un voto di laurea di minimo 105.
In altri posti il voto non conta nulla, ma privilegiano l'universit? da cui vieni.
In altri ancora non conta proprio un tubo, ma solo il pezzo di carta.

Per fare la carriera diplomatica in Italia, per fortuna, il voto ? ininfluente e prover? a fare i concorsi annuali.
E' necessaria una laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza o una di Storia particolare.
Generalmente passano quasi solo i primi.
Se passi fai un anno "di prova", se ti pigliano inizia la carriera diplomatica e allora ci si diverte :tru

Per? ? dura durissima, ci sono 20 posti all'anno circa....:x

Non a caso a Settembre/Ottobre mi infilo a lavorare in banca e provo l'assalto ai consolati da l? :D:D
Altrimenti l'altra strada buona ? quella di fare tre anni in banca per poter poi presentare domanda ai concorsi per la Banca Centrale Europea e affini, non interessa il voto di laurea, ma gli anni di esperienza accumulati nel settore.
Oltre all'inglese e al francese.
Per l'inglese inizio a dare una bella infarinatura in questi due mesi californiani, il francese...in tre anni mi sistemer? :D

Il fattore laurea resta comunque controverso, paradossalmente ? pi? facile trovare lavoro senza :o

Se poi si ? paraculati ? completamente superflua.

Poi dipende dal settore...mio fratello ? finito in pubblicit? senza laurea e guadagna molto bene...ma a lui ? andata bene perch? lo hanno preso in prova appena tornato dagli USA ed era uno dei pochi che era in grado di parlare al telefono con gli inglesi :o
Perch? poi tutti son qui a dire che sanno l'inglese, ma alla fine :x

Adesso insegna anche all'accademia della comunicazione, ma in realt? non capisce cosa ci vada a fare la gente. Non serve a nulla, farebbero prima a fare uno stage direttamente.
Ma ? una mania...come quella dei master...sono cagate, chi fa gli MBA ultra cari all'estero ? uno che potrebbe farne a meno perch? ? pieno di soldi e ammanicato, se lo fa sacrificandosi, lasci perdere in partenza che tanto non combina nulla lo stesso :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven giu 01, 2007 12:22 pm

Le mie studentesse sono tutte racchie :oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 12:24 pm

Ma ovvio! Gran parte delle universit? non servono a un beneamato... La mia ragazza fa lettere e ha quasi finito la triennale... Che cosa ha imparato a fare? Niente! Che cosa pu? farci con la laurea in lettere?.............
Sono dell'idea che si potrebbero eliminare il 70% dei corsi di laurea perch? ai fini pratici sono PERFETTAMENTE INUTILI! Scusate, magari c'? qualcuno che lo frequenta, ma da me c'? un corso che si chiama "Difesa del suolo" e un altro "Produzioni Animali"... Io mi chiedo che diavolo di utilit? possano avere... I primi si incatenano per difendere l'Amazonia? E i secondi... studiano le "produzioni" degli... animali? :oops: .... :o

Infatti io perch? ho scelto Veterinaria? 1)Perch? mi piace e importantissimo 2)Perch? mio zio HA una clinica veterinaria... Chiamatemi paraculo ma ? cos?! Non mi sfondo il deretano per 5-6-7 anni in universit? per poi andare a 30anni a elemosinare un posto da ricercatore per 800 euro al mese... E poi si lamentano che i "giovani di oggi" stanno a casa fino a 30anni... MA DOVE CAZZO ANDIAMO se finiamo l'universit? a 25 e poi giriamo in preda a labirintite per trovare un posto di lavoro??

:suk
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven giu 01, 2007 12:28 pm

Pippo ha scritto:Le mie studentesse sono tutte racchie :oops:

ah ah malefico :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il ven giu 01, 2007 12:55 pm

@Glassmoon666: molti corsi sono palesemente inutili e servono a dare lavoro a professori che gi? hanno una loro attivit? e arrotondano lo stipendio, ? anche vero che per? il professore-professionista in parecchi casi ? un vantaggio xk? ? uno che ha esperienza nel campo.

@pippo: 6 un professore?cosa insegni?
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il ven giu 01, 2007 1:01 pm

pippo insegna astrofisica se non erro, o comunque qualcosa di inerente all'astronomia.
Pippo dico bene? Dove insegni? A 40?40' N 16?37' E giusto??
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 01, 2007 2:04 pm

Vedrai che se uno ha le idee chiare.......e un minimo di requisiti richiesti, ma soprattutto se si da' da fare seriamente, riesce a crearsi un buon lavoro, che da' soddisfazioni e che e' ben retribuito.........
Una cosa e' sicura.........mai aspettare che il lavoro venga da te........uno lo deve sempre e comunque andare a cercare........e questo e' forse il sacrificio piu' grande, oltre al tempo da dedicarci.........ovviamente parlo nell'ottica di mettere su famiglia, un giorno.

Conosco gente che era alle scuole media con me.......che non ha fatto nemmeno le superiori (situazione economica familiare non proprio facile)........ma che col tempo si e' sbattutto e ora e' un buon imprenditore/lavoratore, titolare di diversi impianti di lavaggio auto automatici, e inoltre consulente per aziende del settore.
Io stesso, nella mia professione, sono dovuto andare in giro per il nord Italia, a "crearmi" il lavoro....perche' se l'avessi aspettato sotto casa, sarei ancora la' a grattarmi.
d'altra parte conosco anche gente laureata in architettura o ingegneria........che a 35 anni sono ancora mantenuti dai genitori, in attesa che qualcuno li chiami offrendo loro il posto che loro s'aspettano......

Ricordatevi che il lavoro c'e' sempre in Italia.........per chi ha voglia di fare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il ven giu 01, 2007 2:04 pm

A 40?40' N 16?37' ???e dove accidenti ?????

Spero che pippo non se la prenda se mi sono scagliato contro i professori, ovviamente non tutti sono cos?, ho persino uno zio che insegna chimica!!!!
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 2:39 pm

souldrum ha scritto:Ricordatevi che il lavoro c'e' sempre in Italia.........per chi ha voglia di fare........

Questo ? fuori ogni dubbio!

Da come parli per? penso tu abbia almeno 40 anni o gi? di l? e infatti il tuo discorso ? giustissimo per la tua generazione. Quante persone ho sentito e conosco che si sono fatte largo nella societ? pur avendo magari solo la terza media... Ma quanti anni ha questa gente? 50-60 in media... Questo perch? una volta il livello medio di istruzione era pi? basso e anche con un basso titolo di studio potevi aspirare a grandi cose puntando sulle tue capacit?! Nella generazione dei miei genitori (anni 50) erano ancora pochi quelli che si potevano permettere di fare l'Universit? e chi la faceva aveva un posto (quasi) assicurato nell'alta societ?...
Ora se tu ti presenti ad un colloquio con la terza media ti ridono in faccia, anche se sei la persona pi? intelligente e capace della Terra... Perci? per avere una diavolo di possibilit? in pi? DEVI proseguire gli studi, perch? diversamente le prospettive sono: call center, servizio civile, se ti va bene qualche contratto a tempo determinato. Questo ovviamente se non hai genitori che ti parano il culo/ti finanziano nei tuoi progetti... allora l? si che dipende dalle tue capacit? far fruttare gli investimenti...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Faz_Beuford il ven giu 01, 2007 3:26 pm

quoto souldrum

conosco anche gente laureata in architettura o ingegneria........che a 35 anni sono ancora mantenuti dai genitori, in attesa che qualcuno li chiami offrendo loro il posto che loro s'aspettano......

bravissimo, ottima affermazione, visto che sono nel campo ti confermo subito, al mio primo colloquio mi hanno detto di mettermi con la cartellina dei lavori sotto braccio e girare per gli studi, xk? tanto nessuno ti kiama se non ti sbatti!!!!!
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sbobino il ven giu 01, 2007 4:11 pm

Vi racconto un aneddoto capitatomi ad un esame, mi sembra 4 anni fa.
questo esame ufficialmente, in bacheca, si doveva fare il 29 luglio (non me lo posso mai dimenticare)!!! faceva un caldo della madonna, tutti i miei amici gia con il culo al mare, ed io a sgobbare a casa con i libri. per 3 settimane non andai all'universit?, perch? appunto volevo studiare a casa. il giorno prima dell'esame, il 28 luglio, chiamai un mio amico che stava preparando lo stesso esame, per chiedergli se andava a farlo (lui non sapeva che lo stavo preparando). risponde e mi dice che l'esame il prof. lo aveva anticipato di una settimana. e lo avevano gi? fatto. la cosa non era scritta da nessuna parte, c'era solo un piccolo foglio di carta sulla porta del suo studio dove c'era indicata la data dell'esame anticipato. ma potevo andare tutti i giorni all'univ. per vedere se a sto imbecille gli giravano le palle? allora, con molta calma, presi il calendario e partendo dal primo santo, iniziai a bestemmiare. subito dopo sono corso all'universit? per incontrare il prof., primo per sputarlo in faccia e secondo per vedere se l'esame me lo faceva fare. in conclusione il prof. era partito per le vacanze, per questo lo aveva anticipato, ed io sono rimasto fregato e ho dovuto fare l'esame a settembre. praticamente avevo studiato come un caprone per niente.

morale della favola, i professori sono precisi solo il giorno di paga, poi se ne fottono di tutto e di tutti. ovviamente ci sono delle eccezioni. ma per il 70% sono tutti coglioni. infatti sto pensando seriamente di esercitare la professione di professore, odiati ma ben pagati!!! un p? come quando uno si sputtana in musica per soldi (vedi Metallica)!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven giu 01, 2007 4:49 pm

@Glassmoon666
io?...ho 36 anni........non sono un ragazzino, certo......ma nemmeno di una generazione antiquata...........
Sicuramente i miei discorsi sono condizionati in buona parte dalla realta' che vivo......in Emilia, dove fortunatamente, seppur nelle varie varianti (tempo determinato/indeterminato......libero professionista o dipendente), c'e' ancora una discreta possibilita' di crearsi lavoro.........
Sta di fatto pero', che io stesso, nella mia professione, lavoro pochissimo vicino a casa......e per lavorare devo andare nel bolognese, nel milanese, nel bresciano........nel Veneto o in Toscana.........e le mie collaborazioni vengono proprio da aziende di Bologna e Milano.......
Il culo parato?.....l'ho avuto...per un anno.....quello in cui mi iscrissi a ingegneria........per poi capire che in un anno di universita' avevo studiato piu' che in 5 di superiori.......e senza risultati.......tanto valeva non perdere tempo e denaro e darsi da fare........ma questa storia e' gia' di una decina d'anni fa, poco di piu'........quando la realta' non era poi tanto diversa dall'odierna......
Ovvio...non ci si presenta a un colloqui col diploma........ma semplicemente dicendo "io so fare bene questo, quello, e quest'altro".......e ovviamente pero', queste ultime cose, le impari con un minimo d'esperienza........
L'importante pero' e' vendere e vendersi.......se sai vendere, puoi avere la 5a elementare, che ti fai spazio bene nel lavoro.......
Le aziende non guardano i titoli......ma i soldi che porti loro in tasca.......
I paraculati raccomandati, se non portano soldi in azienda, rimangono paraculati e mantenuti........non tolgono possibilita'........o per lo meno la tolgono ad alcuni per poi ridarla ad altri........
Ok...basta ora perche' sto finendo OT.........chiedo scusa per il mio discorso, forse un po' fuoriluogo..........vero, si'.....ma da adattare un minimo alle varie realta'.....

@Sbobino
hai ragione.....mi sarei incazzato anche io, fossi stato in te.........ma e' anche vero che, e soprattutto all'universita', sono gli studenti che devono correre dietro agli esami......e non i docenti.........moralmente ti do ragione......ma praticamente hai torto...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 5:33 pm

Beh guarda, pensavo fossi un tantinello pi? vecchiotto... :D ma sinceramente non so perch?... :D
Io per? non capisco una cosa del tuo discorso: tu dici che ci si presenta ai colloqui dicendo "io so fare questo"... Allora io penso: io ho fatto il liceo, quindi uscito da l? non sapevo fare assolutamente nulla... Che je dico al colloquio? Che so fare le redox? Dico "ciao io ho tanta voglia di imparare ma materialmente non so fare niente"... poi dopo di me arriva quello con la laurea in Comodini Comparati e dice "ciao io ho tanta voglia di imparare ma materialmente non so fare niente"... 90% prendono quello laureato... o mi sbaglio? :o :oops:
Poi sono d'accordo nel dire che se uno ci sa fare pu? essere anche analfabeta, per? capisci che ? un discorso abbastanza marginale, da "uno su cento ce la fa". Purtroppo per avere certi lavori occorrono prima di tutto i pezzi de carta... :( Perch? poi tanto ? cos?, puoi fare la scuola migliore del mondo ma la pratica ? l'unico modo per imparare a lavorare... Per? senza il pezzo de carta nessuno di si inc**a... :(
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sbobino il ven giu 01, 2007 5:53 pm

caro glass, guarda che non ? cosi. o almeno non ? sempre cosi. l'altro anno nella ditta dove lavora mio fratello, dovevano fare delle assunzioni. si present? un laureato, 110 e lode in informatica, con 0 esperienze e un ragazzo con il diploma, ma con pi? di 5 anni di esperienza in quel settore (doveva lavorare ai computer). hanno preso il ragazzo diplomato. quindi...
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven giu 01, 2007 5:55 pm

Allora vi spiego io la regola:

serve sempre quello che voi non avete :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 6:07 pm

@ Sbobino: Certo ma gli esempi che ho fatto io erano: esperienza 0 entrambi, chi scelgono tra un diplomato e un laureato? Semplicemente quello....
Di esempi come il tuo ne avrei anche io da fare, ma in molti casi si trattava di mansioni specifiche, come ad esempio utilizzare programmi per gestire i server di banca, e ovviamente in quei casi prediligono chi ha esperienza perch? non devono star l? a spiegarti che devi fare oppure farti fare un corso di formazione...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven giu 01, 2007 6:12 pm

@Glassmoon666
intanto ti devi fare un'idea di cio' che vuoi fare....come ho gia' detto prima........e poi cominciare con umilta' a fare qualcosina.......
Alle volte basta conoscere un po' la realta' aziendale, piuttosto che il prodotto da trattare.......
Io ho una mia piccola attivita' nel campo informatico.....ma quel poco che so, lo so perche' l'ho imparato da solo......e i vari corsi fatti non m'hanno insegnato niente che gia' non m'ero studiato da solo.......ovviamente non si mette su un'attivita' dal nulla......e ci si sbatte, lavorando come dipendenti, cercando di apprendere le realta' che si vivono........
Il pezzo di carta rimane sempre e solo come il biglietto da visita.........chi non ce l'ha deve escogitare qualcosaltro per presentarsi bene.........tutto qui......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il ven giu 01, 2007 6:38 pm

@souldrum- non credo sia vero che hanno ragione i docenti, perch? non tutti hanno la possibilit? di andare all'universit? tutti i giorni, a parte seguire i corsi. in questi casi sei fottuto? se i prof. cambiano ogni giorno le date d'esame, come fai? poi posso capire posticiparlo, ma anticiparlo...
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 01, 2007 6:43 pm

No ma ti do perfettamente ragione... Nel tuo caso hai fatto benissimo come hai fatto, ma non ? un concetto universale... ad esempio nel mio caso o fai l'universit? o ti attacchi... e in generale senza l'universit? (o il politecnico) ti precludi ovviamente alcune possibilit?... tutto qui.

Comunque basta OT... prometto! :)
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven giu 01, 2007 7:59 pm

la disorganizzazione dell'universit? (diciamo anke di tutta l'istruzione italiana) mi f? rabbrividire, girano certi professori ke nn sanno proprio cosa vuol dire INSEGNARE...ed un INSEGNANTE che NON SA' INSEGNARE per me ? un cittadino che ruba i soldi allo stato....qnt mi f? incazzare qnd vengo a sapere di episodi come quello che ? successo al bone....per 127pagine (su ~1400) HA PERSO UN ANNO E 6000? -_-'...MA COSA SAREBBE COSTATO A QUEL PROF AD ESSER COMPRENSIVO????...un cazzo!!!....nella mia piccola carriera scolastica ne ho potuti conoscere molti di professori (a scuola) ed ho anke molti amici all'universit?......alcuni davvero INFAMI! :o , incompetenti, alcuni soggetti davvero idioti....e la DISORGANIZZAZIONE :o .....nah...nn andr? mai all'uni italiana :x
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 01, 2007 8:09 pm

@Sbobino
Se esiste una legge per cui i docenti hanno l'obbligo di informare su eventuali variazioni, entro tempi prestabiliti e coi mezzi prestabiliti, occorre vedere questi metodi e tempi.....tutto qui.
Ribadisco.....moralmente hai tutto il mio appoggio........ma nella pratica mi trovi molto perplesso.

@Spidy
anche questo e' vero..........ma questo e' un argomento per un altro 3ad.........dove potrei esporre la mia teoria (basata sulle mie esperienze ovviamente), che pero' riconduce il tutto al fatto che studenti e genitori, e popolazione italiana in generale, hanno portato per primi a questa situazione, prima ancora dei vari discorsi politici di "magna magna".........e a dimostrazione c'e' il fatto che una volta, la situazione politica era fin peggio dell'odierna.......ma la struttura scolastica in generale, era un po' piu' efficente.....e i docenti "stronzi e strafottenti" erano piu' un'eccezione......oggi sono la regola.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il ven giu 01, 2007 8:26 pm

quoto souldrum

coi docenti stronzi bisogna solo fare buon viso a cattivo gioco, tanto sappiamo tutti che l? dentro dettano legge ma fuori non contano un cazzo, ormai ho capito che i corsi servono a poco o niente ma bisogna darli per avere il pezzo di carta, la passione e l'interesse per quello che studio sono cose che vengono da me e le seguo per i cazzi miei......potr? essere superficiale ma ho imparato a farmi un po di pelo sullo stomaco, a vivere sereno e a passare gli esami...
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto