labatteria.it • Leggi argomento - Pdp cxr-mxr

Pdp cxr-mxr

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda plandro il mer mag 30, 2007 12:51 pm

Willy, io non ce l'ho con te, perch? hai sempre risposto in maniera pacata e corretta!ma mi riferisco a quei tizi che a volte fanno i buffoni e mi scadono! si potrebbe rispondere in un altro modo piuttosto che offendere o fare i saccenti!
chi vuole capire capisse! :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer mag 30, 2007 12:57 pm

si come no plandro...
resta convinto delle tue idee...
hai detto una cagata... anche grossa tra l'altro
dato che come ben sai (vero? sei un grande esperto :lol: ) ci sono notevoli differenze tra le due batterie
parliamo di cerchidi rinforzo?
parliamo di numero di strati?
parliamo di tecnica costruttiva?
ah.. ? vero... la pdp ? quasi identica alla mmx... dai... evita uscite del genere che eviti solo figuracce
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 12:57 pm

Ho capito che non ce l'avevi con me! :wink: E sono daccordo sul fatto che gli altri potrebbero rispondere in modi un po' pi? gentili... volevo solo dirti che la differenze di prezzo non va di pari passo con la differenza di qualit?, ed ? normale che lo sia...
La differenza qualitativa tra una ramper ed una pdp ? molta, tra una pdp ed una mmx ? molta meno
La differnza tra una panda ed una Bmw ? molta, tra una Volkswagen ed una Porsche ? molta meno... nonostante le differenze di prezzo tra queste siano simili... sono gli accorgimenti ed i particolari che ad un certo punto fanno il prezzo molto superiore ed una qualit? sufficientemente superiore...
Peace & Love!!! :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda themucco il mer mag 30, 2007 1:10 pm

Una cosa strana sai qual'? dici di aver suonato su molti set di marche diverse, la cosa strana ? che di solito prima si impara a suonare o poi quando abbiamo le capacita di far suonare bene anche una ramper o una sakura, se proprio si vuole cominciamo a cercare un set di fascia pi? alta per poter godere al meglio di questo strumento. :wink:
Prima di passare ad una batteria professionale ho suonato una semi-pro come la export pro che avevo fino a 2 anni f? per ben 13 anni, dico alla fine sapevo cosa potevo ottenere alla perfezione dal mio strumento con tutte le combinazioni di pelli possibili. :wink:

Leggi il sito della pdp da dove viene e come fa le batterie, poi leggi come lavora la pearl, quando vedi un prodotto da 700 ? scarsi come una cx non puoi pensare minimamente che sia fatta come un prodotto professionale che costa il triplo, anche se al tuo orecchio sembrano che suonino uguali, ma non ? cos? stai tranquillo. :wink:

Qui non si difende niente di niente, c'? solo l' obbiettivit? di chi magari ha molta pi? esperienza di te e che alla fine prendendo una mmx non pu? che dirne bene visto la qualit? intrinseca dello strumento. :)
Ultima modifica di themucco il mer mag 30, 2007 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer mag 30, 2007 1:10 pm

Allora, io sono entrato nel discorso perch? ovviamente hai fatto un confronto assurdo, hai detto che non c'era tanta differenza tra una pdp e una mmx (che hai citato a caso visto che tu stesso hai detto di non averla mai sentita, hai fatto un raffronto solo estetico e ovviamente la mmx devi averla vista solo in foto e dopo hai inventato persino di averla subito dopo provata, ma pensi che siamo degli idioti?) e ovviamente io da possessore da un mese di una mmx ho voluto ristabilire la realt?, anche per gli utenti inesperti che possono leggere. Sono 15 anni che suono ed ho posseduto molte batterie, di tutte le fascie di prezzo, e ti assicuro che la qualit? sonora e costruttiva della mia Pearl la trovi solo ed esclusivamente in batterie della stessa fascia (Yamaha MCA, Tama SC, Mapex Orion, ecc.). La tua pdp suona bene ma non ? lontanamente raffrontabile, ed ? giusto e logico che sia cos?. Se i prezzi sono gonfiati lo sono per tutte le categorie, ma i livelli qualitativi quelli sono e quelli restano.

ps. ma perch? se sei cos? orgoglioso della tua pdp hai messo la risonante della cassa col marchio DW?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer mag 30, 2007 1:15 pm

exa73 ha scritto:ps. ma perch? se sei cos? orgoglioso della tua pdp hai messo la risonante della cassa col marchio DW?

x questo meriti un applauso :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer mag 30, 2007 1:29 pm

Si sta "leggermente" andando OT. Se volete continuare questo tipo di discussioni fatelo in privato.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda dnt il mer mag 30, 2007 1:34 pm

Vorrei mettere un po' di pace in questa discussione...
Credo che sia abbastanza palese che una mmx sia di una fascia superiore rispetto alla cx (parliamo di una semi-pro contro una pro a tutti gli effetti), ma vedo che qui si sta facendo un po' di tutta l'erba un fascio... Innanzitutto ? stato tralasciato il fattore "gusto personale", che in ogni caso ? fondamentale e su cui nessuno pu? mettere bocca dato che "de gustibus non disputandum est", come dicevano i latini...
Poi mi sembra che se ne stia facendo un po' troppo un discorso di marchio, e l'esperienza mi insegna che conta in modo relativo rispetto all'efficienza e alla qualit? effettiva di uno strumento. Non ? detto che Pearl sia meglio di Pdp sempre e comunque! Anzi, direi che nella fascia entry-level dei rispettivi marchi, Pearl lasci davvero molto a desiderare. Diverso ? invece il discorso per quanto riguarda le rispettive ammiraglie, dove secondo me Pearl ? superiore, anche se non in modo schiacciante.
Purtroppo il mercato insegna che un marchio che produce "cacca" riesce a venderla proprio in virtu del valore aggiunto del marchio... Altre case produttrici, invece, che non possono contare sul prestigio del marchio, devono assicurare una buona qualit?, altrimenti non vendono!!! Quindi il discorso "una cosa da 100 euro suona sempre e comunque peggio di una da 700" non mi trova d'accordo.
Detto ci? propongo di fumare tutti insieme il kalum? (spero si scriva cos?) della pace! ;)
Ultima modifica di dnt il mer mag 30, 2007 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
dnt

Messaggioda themucco il mer mag 30, 2007 1:35 pm

Be effettivamente passare delle cxr e le mxr a parlare solo di mmx, comunque tornando a tema, caro willy se il tuo budget ti permette di prendere solo una pdp, prendila perch? non sbagli affatto nel comprare questo strumento. :wink:

Una cosa per? a cui devi fare attenzione ? il prezzo, un set oversize della cxr se te lo fanno pagare 1000 ? (ad es.) schifalo subito, troppo caro, per una cifra simile c'? la Dominon della DDrum che ? decisamente meglio sia per lavorazione che qualit? dello strumento (tra l' altro laccata e non rivestita per quella cifra), anche in questo caso puoi sentire quelli di acustica o stratata e vedrai che ti diranno una cosa simile alla mia. :wink:

E se ti incuriosisce la betulla eccellenti sono le diatribe della ddrum. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il mer mag 30, 2007 1:43 pm

Cassa, ultimo intervento e poi basta ot!
Allora, ci? che mi d? fastidio ? che alcuni di voi debbano rispondere male! a parte che per me pu? parlare il fauno(dato che lui ha l'mmx) che proprio in un suo intervento nella sezione vendo(mi sembra per il suo ride z custom) confermava che io fossi stato da lui!
Allora, senza dubbio, so che sui fusti pearl ci sono cerchi di rinforzo, cerchi die cast, sistema di sospensione optimunt(non so se si scrive cos?!) e che sicuramente il processo produttivo ? diverso e pi? complesso!
Cmq se io dovessi scegliere una batteria professionale di questo livello, sicramente non sceglierei la mmx perch? il suo suono non rispetta i miei gusti!preferirei una dw, anche se so che si sale molto di prezzo!
a proposito di dw, la pdp se ci fate caso ? associata a dw, infatti anche sulla pelle originale c'? scritto pdp, e sotto c'? il logo dw, ma in piccolo!siccome a me piace la risonante dw, allora ho deciso di mettere quella(cio?, anigo mi ha dato quella quando mi ha venduto la batteria chiedendomi di scegliere se mettere la pacific o la dw)
quindi io non sto disprezzando la mia batteria!
e poi Axta,basta per piacere!il tuo sarcasmo ? proprio fuori luogo ed eccessivo...datti una regolata nelle risposte... :wink:
con questo ho chiuso...se non vi ? chiara qualcosa, rispondete, come gi? detto dal buon cassa, in mp! :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer mag 30, 2007 1:48 pm

va be dai...
evito...
aspetter? un altro video dimostrativo di un dw500 con i pezzi del sonor..
d'altronde sono solo io (e moltissimi altri utenti del forum) a nn capire
dai... resta felice con la tua cx e via
con questo chiudo
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 2:14 pm

Ringrazio tutti per le risposte e per i consigli :D ...
Direi che la discussione pu? finire qui visto che io ho saputo quello che volevo sapere e si ? andato gi? abbastanza ot... se qualcuno ha visto e/o provato ste due batterie mi faccia un fischio! :wink:
Ora, come proposto da dnt, andiamoci a fumare tutti un bel kalum? della pace! :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dnt il mer mag 30, 2007 2:25 pm

yeeeaaahhhh :tru :tru :tru :tru
dnt

Messaggioda Tokageroh il mer mag 30, 2007 3:22 pm

se devi prenderti un set oversize prendi la ddrum dominion dominator, acero lavorato benissimo, suono spettacolare e cassa 26 :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 3:30 pm

La ddrum ? veramente stupenda! Ha solo due problemi per me: costa e non so dove metterla (una 26-14-16-18 ? ben pi? ingombrante di una 24-12-14-16)...
Un set come quello che hai tu (magari anche arancione come il tuo :wink: ) sarebbe veramente da sbavo! Purtroppo mi devo ridimensionare un pokino :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mag 30, 2007 3:35 pm

Scusa ma mica sei obbligato a tenere montato tutto il set, ti basta magari tom cassa e solo il timpano da 18", giusto se ne fai un problema d'ingombro. :wink: :D :tru
Ultima modifica di themucco il mer mag 30, 2007 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer mag 30, 2007 3:44 pm

willy ti dir?, io per entrare devo inclinare charly e crash perch? sto mezzo inrippato in un angolino, ma quando la suono me ne fotto del fatto che sto un pochino stretto quando entro...il suono merita che ? una favola *-*

e poi guarda, io pensavo che un timpano da 16 fosse pi? che abbastanza, ma adesso che ho il 8 non riesco a non amarlo, quel suono cosi grave e corposo (enfatizzato anche dalle emperor coated, lo ammetto)? trrrrroppo una goduria, e che volume :P
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 4:35 pm

Aaaargh ora mi vengono i dubbi amletici... il timpanone da 18 mi attira un botto (fa anche rima)... ho capito in questi giorni vado a farmi un altro giretto da Acustica... :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer mag 30, 2007 9:29 pm

vai fra, e se puoi provati x bene la dominator, quasi certo che te ne innamori :D

se non fossi cos? impegnato in questi giorni ti inviterei a provare la mia, se per? domenica 3 giugno riesci a venire a marano te la faccio provare che ho un concerto in piazza :wink:
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 9:34 pm

Vedo se riesco a venire a marano! Mi sembra che chi organizza ? lo zio di un mio vecchio compagno di classe (si chiama Andrea Caso)... magari ci faccio un salto :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il dom giu 03, 2007 10:43 pm

Ho una CX, ci suono bene, ? la mia batteria, so accordarla e ne sono soddisfatto. Nonostante questo evito di sparare cazzate riguardo alla pearl.

Play more, whine less.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il dom giu 03, 2007 11:45 pm

ricorda: de gustibus non disputandum est! :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro