ragazzi, io sono stato al gods per tutto il giorno... sono un grande fan del dream theater ma, devo ammettere che home ? stata sporcata... l'assolo della tastiera ha cauato un ritardo di un ottavo nel gruppo, per? sono riusciti a riprendersi... take the time: hanno richiesto le mani del pubblico per il tempo e devo dire che nel pubblico non c'erano molti "metronomi"...
Myungh quasi sbaglia e Portnoy ? costretto a ficcarsi un dito nell'orecchio per percepire pienamente il tempo!!!!
per? non era colpa loro: il pubblico sembrava tenesse il tempo di un mandria di gn?!
indispettito Rudess: ha fatto un intro sia in surrounded che in wait for sleep... se non ci fosse stato LaBrie a chiedere un applauso non credo che qualcuno glel'avrebbe donato... se non i pi? attenti!
hanno tenuto su il palco, ma non erano all'altezza dei dark tranquillity!!! il cantante si ? fatto la passeggiata sulle casse ai lati del palco!!!! incredibile... gli headliner: HEAVEN & HELL hanno fatto solo una cosa: ROCK!!! immerso in una cornice di luci spettacolari... in palco solo 4... palette delle chitarre (basso + chitarra dio) rivolte verso la batteria (appice)... davano un senso di simmetria totale!!! avevano anche allestito il palco in maniera esaltante: cancellate e pietra! angeli sullo sfondo... stupendo...
borgir: bastardi!! mi sono dovuto sorbire tutto il trambusto per (solo alla fine) ascoltare Spellbound e Morning Palace! (goduria)
symphony x: grandi (in tutti i sensi, ingrassano sempre di pi?) hanno presentato paradise lost e alcuni brani epocali come Inferno e un'altra di cui non ricordo il nome... grandissii e iper tecnici, poco riscontro nel pubblico (per tutto il festival l'ho trovato abbastanza freddo)
blind guardian: che ridere!!! il cantante parlava in italiano... ha tirato fuori un "io sono italiano" e, qualcuno dal pubblico: "ma se sei un crucco di merda!!!"... divertentissimo... grandi performance... forse erano regolati mele i volumi... non davano la pelle d'oca cui siamo abituati nei loro album...
per gli invasati del dream theater: da quanto ha detto portnoy alla fine faranno 5 show in italia... per presentare il nuovo album...
per tutti gli altri: ho riportato ustioni allucinanti (sono di questo colore

), non vedo l'ora di tornare bianco latte
il fango ha devastato chiunque... quindi ringrazio le Red Black per avermi aiutato a rimanere pulito... ovviamente con lo ro sacrificio... ieri notte (ore 2e30 ero ritornato a torino) le volevo portare all'auto lavaggio!!!