labatteria.it • Leggi argomento - Dream Theater al Gods! CHE SPETTACOLO!

Dream Theater al Gods! CHE SPETTACOLO!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kikko * BANNED * il lun giu 04, 2007 10:28 am

Ragazzi sto ancora piangendo!
I dream hanno suonato tutto Images And Words, dalla prima all'ultima!!!!!!!!!!! Non si ? mai vista una cosa cos?!!!! Indimenticabile!!
Poi hanno fatto anche home e as i am!
Impeccabili! La Brie in ottima forma, un Petrucci fantastico mioddio!
Non posso dare un giudizio obiettivo ora perch? sono ancora troppo esaltato! :D
E Mike?? Mioddio... hehehe, a parte la maglietta dell'inter :D , ma che set aveva?? Era tutto trasparente! Cio?, era il solito, ma era, cavolo, trasparente! hehe! GENIALE! Faceva un effetto spettacolare! In pi? i riflessi delle luci!! Ma cavolo anche gli octoban erano trasparenti! Anche lui era trasparente!!! :D

No b?h comunque hanno davvero dimostrato di essere un gruppo incredibile e non solo sotto l'aspetto tecnico (molti pezzi sono stati riarrangiati davvero egregiamente!), ma anche a livello proprio di attitudine. E' appena uscito un disco, e non hanno neanche suonato un pezzo!! E hanno fatto tutto scenes!! Grandi grandi grandi grandi!!!

Ci risentiamo piu obiettivamente tra una settimana quando mi sar? calmato :D

A parte la nuotata nel fango, ? stato davvero un bel concerto!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il lun giu 04, 2007 10:52 am

Ultima modifica di Therev il lun giu 04, 2007 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il lun giu 04, 2007 10:55 am

:( :( :( :( :( :(
Ci volevo andare anchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raga vi prego postate qualche cavolo di foto!!!!!!!!
Therev...quelle non sono mica foto di ieri sera vero?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il lun giu 04, 2007 10:56 am

no sono del g3 a toronto ...sn di aprile :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il lun giu 04, 2007 10:59 am

La cosa che non mi torna ? che se ha suonato tutto I&W e quindi non credo che abbia usato proprio quel set....kikko il set che ha usato MP ieri aveva due casse oppure una?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda angel714 il lun giu 04, 2007 11:07 am

neanke io sono potuto andarci..... :( :(
ho sentito dire ke verranno di nuovo per quest anno..... :tru
cmq postate qlk foto!!!!
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il lun giu 04, 2007 11:11 am

fonte ytseitalia forum: utente: deeptheater

ragazzi... ? stato il pi? bel concerto di sempre

voto al concerto: 9,5 (se suonavano ACOS come encore sarebbe stato 10)

la scaletta ? stata tutto Images & Words + Home e As I Am

breve intro solito dei dt. poi parte l'intro tape di pull me under. e l? subito voci: noooo che palle, ancora basta ha rotto...
eseguita come sempre cmq magistralmente, con l'ormai standard warped version.
poi l'inverosimile: labrie parla e ricorda che ? quest'anno ? il 15? anniversario di un album. in quel momento tutti si guardano l'un l'altro increduli. sar? eseguito tutto i&w...
parte another day tra la gioia dei fan (veramente tantissimi). eseguita stupendamente con un labrie che riesce proprio in tutto, tranne il tipico acuto finale, che cmq avrebbe potuto tranquillamente fare.
poi la canzone che tutti non si sarebbero mai sognati ieri sera. Take the Time. La prima parte cantata da Mike, un po' come accadde in Once in a Livetime. poi Labrie strepitoso e impeccabile.
Sourrounded una chicca. Intro di Rudess che sfoggia tra i suoi strumenti un mellotron e introduzione di petrucci favolosa. alla fine citano una canzone che non ho conosciuto. ma la vera chicca ? l'assolo di petrucci alla fine. non avere la pelle d'oca era impossibile.
Metropolis, come sempre, ? letteralmente i Dream Theater. questa volta con un qualcosa in pi?: un gran suono di basso... JM ha usato tutto il concerto (a parte in AIA) l'MM Bongo (versione 1 Humbucking e 1 Singol Coil) e finalmente il suo assolo in tap ? stato comprensibile.
Under a Glass Moon ? uno dei pezzi pi? prog, me ne convinco sempre di pi?, e con un Labrie cos? in forma e un Mike che improvvisa un assolo spaziale (in un punto in cui non lo diresti) l'hanno resa preziosissima.
poi, non so dopo quanti anni, wait for sleep... wait for sleep, proprio lei. qui il pubblico l'ha fatta da padrone. e labrie ringrazia.
per finire....... Learning To Live, che non ha caso ha vinto il torneo qu? nel forum. accidenti che pezzo, che emozioni.

a questo punto rimane solo il tempo per l'encore. le speranze cominciavano a dirigersi verso ACOS. ma purtroppo cos? non ? stato, forse era chiedere troppo.

cmq una home incattivita non l'ha fatta rimpiangere. ormai cmq normale amministrazione per i dt. e alla fine as i am era quasi di rito scatenando il metal vero. ah, ci si rivede quest'autunno, parola di james.

James LaBrie: 9,5. Per quanto riguarda le note a cui non ? arrivato, solo l'acuto finale di Another Day. Per quanto riguarda le note che ? arrivato, ? stato s? gallinaceo su quelle pi? alte. ma ? gi? un miracolo che ci arrivi a quelle note. take the time ? stata la conferma che ? assolutamente completato il suo recupero.

John Myung: 9,5. Finalmente ha annullato l'endorsement. Il MM Bongo HS ha dato una spinta in pi? che purtroppo mancava da anni alla sezione ritmica, spesso penalizzata da suoni troppo mediosi. stavolta jm spaccava, forse pure con un volume troppo alto in certi punti. poca scena, da questo punto di vista una regressione rispetto al tour di octavarium.

Mike Portnoy: 10. Ha fatto tutto perfettamente e anche meglio. Ha limitato il suo desiderio di protagonismo, lasciandosi andare solo sulla prima parte di Take the Time, ma sfoggiando ottime seconde voci tutto il tempo e senza strafare con i passaggi. l'assolo su uagm inaspettato ? stata la ciliegina sulla torta. ha indossato la maglia dell'inter. vabb?, sto giro gliela si perdona (forza milan )

John Petrucci: 10. A parte cannare qualche notina nell'assolo di AIA, ha fatto tutto in maniera grandiosa. assolo su sourrounded come non te lo aspetteresti: emozionantissimo. un po' bruttino e veramente grosso cmq

Jordan Rudess: 9. ? stato impeccabile come al solito, un po' penalizzato nel mix generale in verit?. ma quello che veramente non posso concedergli ? lo stravolgimento degli assoli di moore, che sono di per s? perfetti. a dire la verit?, almeno LTL l'ha fatta QUASI uguale, ma tutto il resto purtroppo no. non d? un giudizio sui suoni, non si sentiva cos? bene. mi pare avesse un gran bel lead cmq.
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il lun giu 04, 2007 11:33 am

Azzo che figata!
Mi dispiace solo per il fatto che non hanno fatto niente del nuovo album.
Spero tornino presto in italia.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il lun giu 04, 2007 12:22 pm

c'ero anche io! Volumi allucinanti, una cassa e un basso veramente a tratti esagerati!

Bravi, ? la 3 volta che li vedo e nn sento pi? quella pelle d'oca di un tempo...ne ho avuta molto di pi? con i Blind Guardian!

A parte il rullo della batteria con 2 casse il resto suonava bene, sono sempre pi? convinto che moore era meglio di rudess e sopratutto petrucci ha rotto il cazzo!
Non ? possibile ogni anno che passa ? sempre pi? un ghiacciolo, va a 3000000 all'ora ma perde di espressivit?, ha cambiato anche alcune parti di assolo!

La brie ? in forma, myung resta la gheisha di petrucci ma almeno ieri si sentiva...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun giu 04, 2007 12:25 pm

Minghia! Solo la scaletta mi ha lasciato a bocca aperta!!! :o :o :o :o :o Take The Time!!! Oh mio DIO!!!!! :cry: :cry: :cry: Deve essere stato stupendo! Tutto Images & Words :cry: :cry: :cry: Che culo :cry: :cry: :cry: :cry: Appena ritornano in Italia si va al 1000% :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andreiaky il lun giu 04, 2007 12:28 pm

ragazzi, io sono stato al gods per tutto il giorno... sono un grande fan del dream theater ma, devo ammettere che home ? stata sporcata... l'assolo della tastiera ha cauato un ritardo di un ottavo nel gruppo, per? sono riusciti a riprendersi... take the time: hanno richiesto le mani del pubblico per il tempo e devo dire che nel pubblico non c'erano molti "metronomi"... :lol:
Myungh quasi sbaglia e Portnoy ? costretto a ficcarsi un dito nell'orecchio per percepire pienamente il tempo!!!! :!:
per? non era colpa loro: il pubblico sembrava tenesse il tempo di un mandria di gn?! :|
indispettito Rudess: ha fatto un intro sia in surrounded che in wait for sleep... se non ci fosse stato LaBrie a chiedere un applauso non credo che qualcuno glel'avrebbe donato... se non i pi? attenti!
hanno tenuto su il palco, ma non erano all'altezza dei dark tranquillity!!! il cantante si ? fatto la passeggiata sulle casse ai lati del palco!!!! incredibile... gli headliner: HEAVEN & HELL hanno fatto solo una cosa: ROCK!!! immerso in una cornice di luci spettacolari... in palco solo 4... palette delle chitarre (basso + chitarra dio) rivolte verso la batteria (appice)... davano un senso di simmetria totale!!! avevano anche allestito il palco in maniera esaltante: cancellate e pietra! angeli sullo sfondo... stupendo...

borgir: bastardi!! mi sono dovuto sorbire tutto il trambusto per (solo alla fine) ascoltare Spellbound e Morning Palace! (goduria)

symphony x: grandi (in tutti i sensi, ingrassano sempre di pi?) hanno presentato paradise lost e alcuni brani epocali come Inferno e un'altra di cui non ricordo il nome... grandissii e iper tecnici, poco riscontro nel pubblico (per tutto il festival l'ho trovato abbastanza freddo)

blind guardian: che ridere!!! il cantante parlava in italiano... ha tirato fuori un "io sono italiano" e, qualcuno dal pubblico: "ma se sei un crucco di merda!!!"... divertentissimo... grandi performance... forse erano regolati mele i volumi... non davano la pelle d'oca cui siamo abituati nei loro album...

per gli invasati del dream theater: da quanto ha detto portnoy alla fine faranno 5 show in italia... per presentare il nuovo album...

per tutti gli altri: ho riportato ustioni allucinanti (sono di questo colore :| ), non vedo l'ora di tornare bianco latte 8)
il fango ha devastato chiunque... quindi ringrazio le Red Black per avermi aiutato a rimanere pulito... ovviamente con lo ro sacrificio... ieri notte (ore 2e30 ero ritornato a torino) le volevo portare all'auto lavaggio!!! :D

:tru
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il lun giu 04, 2007 12:55 pm

cazzo stavolta i DT sono riusciti a farmi rimanere a bocca aperta, se non per altro per la scaletta...
avrei voluto esserci, cavolo non me lo sarei MAI aspettato...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun giu 04, 2007 1:02 pm

Ho trovato alcune foto sul forum di MP!

http://www.mikeportnoy.com/forum/tm.asp ... =&#1675035

Azzo si ? fatto tutto il set mirage!!!!!!!!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcy il lun giu 04, 2007 1:07 pm

ragazzi ? stato un concerto fenomenale... non ostante si stava immersi nel fango ma bene o male faceva molto :tru
una grande performance anche per gli altri gruppi specialmente i symphony x e i blind guardian che hanno picchiato di brutto!!!
? stato fonomenale sono ustionato e stanco ma ne ? valsa veramente la pena :a:
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il lun giu 04, 2007 1:27 pm

Come al solito c'? sempre qualche santone che va a beccare il pelo nell'uovo! Odio ste cose... ma non mi sento di rispondere, a parte al tipo che mi scrive "i Dark Tranquillity sono stati meglio". Cio?, a parte che non credo si possa fare un paragone del genere se non di gusto personale, io i Dark li adoro, ma se c'? un gruppo che non era in forma erano proprio loro! L'ultima canzone era un vero chaos... mi sono immobilizzato a fissare il palco pregando "mioddio no! Ora si devono fermare perch? sono tutti fuori".
Cmq, siamo qui per parlare dei Dream e cos? sia fatto!

Sono completamente daccordo con la recensione di Therev! :wink:

E' stato spettacolare!!

Ah a proposito Therev, si si aveva quel set! Haha! Geniale! Non so come possa suonare non amplificata una batteria cos?, ma resta il fatto che visivamente, dal vivo, ? qualcosa di veramente spettacolare! I riflessi, e poi il fatto che puoi intravedere ogni movimento! Stupendo! Grande! :wink:
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il lun giu 04, 2007 1:34 pm

Al no! THEREV! La batteria era si trasparente come le foto che mi hai mandato, ma era piu grossa! Cio?, era la solita Albino, o monster, chiamala come vuoi... la solita doppia batteria, per? tutta trasparente! E a quanto ho notato la parte di destra ? stata ancora modificata come pezzi.
:wink:

Una mia foto schifosissima a sto link: http://img341.imageshack.us/img341/6259/dscn0213jv7.jpg
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreiaky il lun giu 04, 2007 1:41 pm

gi?... continuate pure a contelmplare gli autori del progressive metal... anzi, quelli che l'hanno portato algrande pubblico e, chiudiamo gli occhi per quanto riguarda i loro errori... io mi sento un musicista e, come tale, mi sento di criticare, ma qyuesto non toglie il fatto che gl'abbia apprezzati... solo che mi ha fatto ridere la recensione tratta dagl'italian dreamers... quelli hanno fettte di salame sugli occhi, credono di sapere tutto sul dream theater ma non sanno neppure i nomi dei figli e gli hanni di pubblicazioni del cd!
io ne ho conosiuti parecchi, per questo mi sono un p? allontanato da quell'ambiente... mi sembravano solo invasati, solo a pregare quel gruppo e, tutto il resto, era un optional!
threav ha riportato una recensione, ha fatto un copia e incolla...
il cantante dei dark tranquillity ? stato il migliore in assoluto, era il pi? esperto... sembrava un BRUCE DICKINSON... avanti e indietro... il corpo si piegava a volont?... era teatrale...

p.s. sono contento che non abbiano messo il dream theater come hedliner... onore a Dio, Appice, Iommi e Butler... sarebbe stato dargli troppo... almeno hanno rispettato il grado di anzianit?...

rimane il fatto che io fossi sotto le transenne, che abbia urlato a squarciagola per farmi sentire cantare quell'album... e sono rimasto contento che non abbiano fatto nulla dell'ultima tamarrata... bello soprattutto il pezzo dei muse, ossia phrophets of war... quando l'ascolterete saprete essere pi? critici!
ah, da notare il fatto che io, il 3 giugno sia corso, prima di andare a lavoro, ad qcquistare il cd...
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il lun giu 04, 2007 5:57 pm

hanno suonato veramente bene! l'unica nota stonata Portnoy con la maglia dell'inter :x
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar giu 05, 2007 7:59 am

Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mar giu 05, 2007 11:38 am

noooooo Portnoy con la maglia dell'Inter!!!! noooooooooooo me la paga questa!!! :mrgreen: :|
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il mar giu 05, 2007 1:00 pm

Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il mar giu 05, 2007 2:26 pm

Dai vostri commenti sembra che abbiano fatto cagare e nello stesso momento schifo
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il mar giu 05, 2007 2:33 pm

Ecco la batteria del Gods:

Immagine

Cmq gi? c'era un altro topic aperto sul Gods :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il mar giu 05, 2007 2:38 pm

Drumhammer ha scritto:Dai vostri commenti sembra che abbiano fatto cagare e nello stesso momento schifo

Me la spieghi?
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il mar giu 05, 2007 3:18 pm

La band stranamente non ha proposto nessun brano tratto dal nuovo album, Systematic Chaos ma ha promesso che torner? ad ottobre in Italia con ben cinque date:
25.10 Bologna, Land Rover Arena (Paladozza)
26.10 Roma, Palalottomatica
27.10 Andria (Ba), Palasport
29.10 Milano, DatchForum
30.10 Padova, Palasport
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il mar giu 05, 2007 3:28 pm

gi? aperto il topic su andria :wink: :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il ven giu 08, 2007 11:08 am

Non so quanto avrei pagato per essere l? :(
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven giu 08, 2007 1:31 pm

ma petrucci s? ingrassato? :D cmq spero di andare a roma il 26/10 :P
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven giu 08, 2007 2:32 pm

Beati voi ragazzi che ci siete andati! :tru Penso che ad ottobre mi armer? di zainetto e andr? a vederli, ? dal '93 che non li vedo live. Sono molto curioso di vedere anche i miei amatissimi Simphony x.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il ven giu 08, 2007 5:46 pm

nell'intro (penso che fosse) di una canzone i dream hanno messo un assolo di chitarra di the wall dei pink floyd! :wink: :wink:

se non ve ne siete accorti vergognatevi!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi