ti dico come la penso io tra quelli che ho avuto modo di provare...
Addictive e BFD sono i migliori per facilit? d'uso e scelta di kit. Una interfaccia piacevole e intuitiva. Non devi essere un tecnico del suono per tirar fuori dei bei suoni... le impostazioni che hanno di default sono gi? belle ricche...
EZDrummer ? il migliore se non si vuole stare a perdere tempo sulla scelta dei suoni etc. Ha un bel set dove scegli le dimensioni dei fusti, e un'interfaccia intuitiva. Classico prodotto da usare 'out of the box'... Poi ha le sue estensioni che lo rendono versatile per tutti i generi...
DFH Superior ? la versione 'pro' di EZdrummer... ma li, nonostante i bellissimi suoni e i kit che propone, hai i suoni della batteria 'nudi e crudi'. Senza alcun effetto aggiunto... Il resto del missaggio lo devi fare tu... l'uso di questo programma non ? cosi facile... o meglio, bisogna sapere cosa si fa quando si aggiunge reverbero, compressione o altri effetti ai microfoni.
La cosa bella di questo DFH ? che appunto si ha una batteria virtuale con i microfoni che vanno trattati come se si avesse una batteria vera davanti da amplificare...
Questo secondo me ? il programma top... Ma appunto richiede parecchio tempo per farlo rendere al meglio...
da questa lista ho lasciato fuori Battery3 della native instrument, che so essere un ottimo programma ma che ancora non ho avuto modo di installare...
Dovrei avere giornate di 48 ore, tra lavoro, figli e passioni..........