labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo PC... pareri

Nuovo PC... pareri

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda st0rm il mar giu 05, 2007 6:39 pm

ho chiesto ad un amico (che vende pc) un preventivo... la merce sarebbe questa:

CPU04145 CPU INTEL CORE2 DUO E6600 2.40 GHZ FSB1066 4MB BOX

VGA04199 ASUS GEFORCE GF8800GTS/HTDP 320MB DDR3 PCIEX

HDD05008 HDD SEAGATE BARRACUDA.10 250GB 7200RPM SATA-2 16MPBZ 1

MBB04195 MB S775 ASUS P5B I965P DDR2 PCI-E RAID SATA

RAM04164 RAM DDR II 1+1 GB PC-800 S3+

MST04149 MASTERIZZATORE DVD +/-R NEC AD-7170S SATA NERO

DVD04008 DVD LG 16X52X IDE BULK GDR-8164B BLACK

DRV04003 FLOPPY DRIVE 1,44MB OEM COLORE NERO

CAB04132 CASE ITEK KIT GOLDSTAR 450W BLACK/SILV

mi vende il tutto a 1000 euro.. assemblaggio e installazione S.O. e programmi inclusa ovviamente. che ne dite? sia come prezzo che come combinazione hardware... a me sembra tutto ok.
Anche se a dir la verit? avevo intenzione di prendere l'e6700 da 2,67ghz... ma in fondo risparmiare un centone non ha mai fatto male a nessuno... :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar giu 05, 2007 7:03 pm

come prezzo ? normale... buono... potresti risparmiare ancora qualche euro eliminando il lettore dvd (ti basta il masterizzatore) e il lettore floppy che ormai (almeno io) non usa pi? nessuno grazie alle penne usb :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar giu 05, 2007 7:05 pm

L'unica cosa che mi fa storcere il naso ? l'alimentatore :D (450watt x quel pop? di roba son pochini), il prezzo non ? male, ma secondo me nuovo, l'e6600 con 2GB lo trovi intorno agli 800/900 euro (con scheda video un po' pi? scarsa ovviamente)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar giu 05, 2007 7:21 pm

buono!
ci deve essere un errore per?,non mi risulta ke la asus faccia le geforce!
la scheda video dovrebbe essere il top della nvdia! :P :P :P
600? nuova!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 05, 2007 7:24 pm

ah, i drive floppy e dvd non sono un problema... anche perch? costano talmente poco... l'unica indecisione poteva essere sul processore, ma alla fine credo che prender? l'e6600 :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar giu 05, 2007 7:50 pm

Gira la domanda su questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisp ... rune=&f=12

Qui sapranno darti tutte le dritte del caso :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar giu 05, 2007 7:52 pm

Suvvia, non scherziamo:

Immagine

da 1049? sul refurbished store di Apple. Consegna gratuita a casa in due giorni.

e non guardare i numerini, con quel Mac fai dieci volte quello che fai con qualsiasi Pc.
Il Pc non ha pi? ragione di esistere :o

Ma occhio :o
Settimana prossima gli iMac potrebbero cambiare radicalmente, a quanto pare hanno in mente di fare il botto.
Quasi di sicuro muore il modello da 17" e il pi? piccolo sar? il 20", forse allo stesso prezzo del 17" :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 05, 2007 8:17 pm

percarit?didd?o il mac... non ? nemmeno compatibile con il programma del mio sito, su cui lavoro 3-4 ore al giorno :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar giu 05, 2007 8:34 pm

Come fa a non essere compatibile?
Puoi aprire in finestra Xp per seccarlo ogni volta che prova a dare un problema. E se proprio sei un pazzo ci puoi fare andare tranquillamente anche sVista riavviandolo.

I Pc non hanno pi? ragione di esistere, ripeto :o :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar giu 05, 2007 8:48 pm

beh, il mac pro costa decisamente troppo, ma un bel mac da 1500 euro in futuro potrebbe essere un investimento. ce l'ha una mia amica, ? molto bello.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Steak Control il mar giu 05, 2007 10:08 pm

Onde evitare l'apertura di topic inutili vi chiedo di aiutarmi nella valutazione di codesto portatile:

Toshiba equium pentium 4 3,2 ghz 512 ram hd 60 Gb na scheda video della ati che sar? del 2004 (non mi chiedete di pi? sono una pippa co ste cose ) munito del MITICO (a quanto ho letto in giro ) dvd RAM mathashita (o come cazzo si scrive) u-810s (l'unico masterizzatore per il quale non si trovano firmware in tutta la rete ) ..... Questo ? quanto vi so dire.....
Per voi quanto pu? valere sto affare ?....no, pech? sento puzza di paccone e non vedo rocco siffredi in giro ....AIUUUUUTO
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mar giu 05, 2007 10:10 pm

per il BONE:
ho bruttissime esperienze con Windows XP montato su Mac .. (scheda di rete gigabit che non va a gigabit)
ma cos'? sta storia del refurbished .. ??
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar giu 05, 2007 10:40 pm

@Steak Control

Vedi un po' i prezzi che girano qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisp ... rune=&f=44

Comunque direi 250 euri al massimo.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer giu 06, 2007 12:33 am

Per Roger_it: andate su www.apple.it accedete allo store, in basso a destra c'? Refurb Store.

Dentro ci sono i Mac e gli iPod ricondizionati, cio? quelle unit? rimandate alla Apple, generalmente per errato acquisto.
Vengono a costare anche la met? e hanno la garanzia :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 06, 2007 8:35 am

Prima cosa assolutamente da modificare in codesto preventivo ? l' alimentatote, non ti dura 2 giorni, per alimentare un sistema del genere, per via specialmente della gf8, ti ci vuole almeno un 700 W, altrimenti lo bruci perch? sotto dimensionto.

Il prezzo ? buono, ma cambia subito l' alimentatore. :wink:

PS: faccio il tecnico informatico e ne vedo a balle di alimentatori bruciati per sto motivo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Steak Control il mer giu 06, 2007 9:00 am

cacchio Stephen, allora mi hanno inculato Scinquanta euro belli belli , vabb? ...grazie della valutescion !
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer giu 06, 2007 1:17 pm

bonehead2 ha scritto:Per Roger_it: andate su www.apple.it accedete allo store, in basso a destra c'? Refurb Store.

Dentro ci sono i Mac e gli iPod ricondizionati, cio? quelle unit? rimandate alla Apple, generalmente per errato acquisto.
Vengono a costare anche la met? e hanno la garanzia :)

Evitare merce ricondizionata, lavoro anche per l' assistenza apple ufficiale qua di zona, e posso dire che di prodotti ricondizionati ne ho visti pure troppi.
Purtroppo fino a che non vedi attraverso lo specchio non sai che anche nella "mela" ci sta il baco :wink: , rientrano pi? prodotti di quello che possiate immaginare, meno che i pc s'intende per? rientrano balle di mac e ipod, specialmente di ipod a tempesta. :oops:
I prodotti ricondizionati sono decisamente pi? a rischio di altri, sai quante volte ci rientrano mobo per macbook difettose. :oops:

Poi voglio segnalare un discorso che chi loda tanto apple deve tenere in considerazione, acquistare presso l' apple store ? una bufale e un' inculata clamorosa, e s? perch? se prendi un prodotto da un' apple store (a meno che tu non sottosciva estanzioni particolari, tutte a pago :wink: )la garanzia ? solo quella ufficiale apple di 1 anno, mentre acquistando lo stesso prodotto in un qualsiasi altro esercizio commerciale europeo hai diritto a 2 anni garanzia (1 ufficiale apple+1 del negozio) sai quanta gente rimandiamo a casa perch? ha i prodotti fuori garanzia. :wink:

Per chiarire ulteriormente i costi di assistenza apple fuori garanzia su prodotti acquistati presso l' applestore (quindi con soli 1 anno di garanzia), se avete ipod che f? le bizze (sul serio per? e non guasti riparabili con un ripristino :wink: ) se lo portate in assistenza, tanto vale che lo buttate nel sudicio perch? apple se ne volete uno in sostituzione vi f? pagare il costo d' acquisto come per un nuovo! :oops:
Peggio se avete un ibook o un macbook la sostituzione di una mobo con manodopera pu? costarvi pure 600 ?! :oops: :x :oops:

Prima di osannare Apple ? meglio vedere se la mela non ? "avvelenata"! :wink:

Per chiarezza ulteriore non sono un fanatico del pc a tutti i costi per? i pc li prendi dove vuoi e bene o male trovi sempre qualcuno possa farti assistenza in modo competente anche chiamando l' amico secchione che non vedi da anni, con un mac non improvvisi quasi nulla e poi se ci metti le mani se non sei un tecnico autorizzato apple vanifichi la garanzia. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer giu 06, 2007 1:33 pm

Mah, dipender? dalle zone.
A me l'assistenza Apple ha sempre trattato coi guanti, mi son fatto cambiare lo schermo del portatile 5 CINQUE volte :o per difetti minori, tipo: uno scricchiolio all'apertura, UN pixel bruciato, uno che si vedeva male ("male"...si vedeva un po' meno se in posizione angolata :o) e poi due volte per delle "macchie" pi? chiare (ma roba tipo una macchia leggermente pi? luminosa grande come l'impronta di un pollice). Direte che schermi di merda,e io rispondo: s?, per? me li hanno cambiati senza batter ciglio, sfido qualunque altro a dare retta a me per problemi estetici :)

Questione Apple store o meno...un anno di garanzia quello ? e quello rimane, sfido chiunque ad andare da un negoziante scaduta la garanzia Apple e dirgli che il tuo Mac da 2599? si ? rotto e che lo deve cambiare a sue spese :o
Ti dir?: "Oh belino :o provami che ? un difetto di conformit? e poi ne riparliamo"

Poi boh, tutto si rompe se uno si sente sfigato pu? fare la carissima AppleCare e vivere pi? sicuro. Ma se non ci sono mai stati problemi nel primo anno...la vedo difficile che si gremi all'improvviso al 372 giorni di vita :D

Comprarlo alla Fnac, per dirne una, ? comunque meglio ? vero, perch? con una 30ina di euro di danno 4 anni di garanzia e spesso fanno begli sconti :)

La Mela non ? bacata o meno, sono computer come gli altri alla fine, fatti un po' meglio, ma con un poderoso e meraviglioso sistema operativo (oltre a tutte le applicazioni che ci girano intorno, chiaro).

Io un baraccone Pc non lo comprer? mai pi? a prescindere, ma forse si era gi? capito :mrgreen:

Ciao e non date retta a theMucco, ? pazzo :mrgreen: :B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer giu 06, 2007 1:53 pm

MAC SEMPRE :tru

e lo dice che uno ha ancora un PC :oops:

ma ancora per poco :o :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 06, 2007 1:54 pm

Mi s? che dalle tue parti le assistenza tecniche fanno schifo, dalle mie se porti per 5 volte uno schermo guasto (con difetti veri riscontrabili) ed in garanzia te lo cambiamo 5 volte, ma di solito sai come facciamo, alla 2? volta di diamo direttamente un modello superiore giusto per vedere di soddisfarti ed evitere altre rotture. :wink: :D

Per il discorso difetto di conformit?, se prendi un prodotto apple nella grande distribuzione informatica, come ad es. la nostra cetena non facciamo storie, lo puoi portare con tutta tranquillit? e ti viene cambiato anche 10 volte. :wink:

Per spiegare ulteriormente come stanno le cose, sfido io che un mac f? meglio prendi una configurazione che ? stata ottimizzata per lavorare al top con il sistema operativo e senza avere problemi di compatibilit? con i compnenti interni, mentre un pc lo fai con la peggio roba che ci infili dentro ovvio pu? dare pi? problemi. :wink:
Per? se prendi un' assemblato a modo (magari certificato iso9200 come quelli che vendiamo noi :wink: ) troverai clienti che dopo 5 anni si presentano perch? il pc ancora gli v?, per? vogliono cambiare il sistema perch? obsoleto. :wink: :D

E come disse forrest gump "scemo lo ? chi lo scemo f?" :wink: :D :lol: :suk :B
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer giu 06, 2007 2:02 pm

Dai Mucco non dire cagare :D io vengo l? cinque volte per delle troiate e tu mi regali un Mac aggiornato da 2159? ?

Dimmi dove lavori che vengo subito :mrgreen:

E mi ero dimenticato che i sono fatto pure cambiare la tastiera perch? un tastino "era strano", dai via :mrgreen:

Ad un mio amico con un acer che si spegneva perch? si surriscaldava ha dovuto fare delle lotte assurde e alla fine gli hanno venduto un modello nuovo ad un prezzo molto basso, s?. Venduto :D
La Acer in persona.

S?, poi gli Acer son cessi, ma son quelli che si vendono a palate...oppure i Dell :)

Io parlo di portatili, poi. Per me il fisso non esiste assieme ai Pc :mrgreen: :D

Ciao pisquano :B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer giu 06, 2007 2:27 pm

L' acer ha tra le peggio assistenze in circolazione, fai conto che per una riparazione anche minima quando gli mandiamo roba ci mette di media 1 mese, e se ci sono delle festivit? serie di mezzo e pure peggio. :wink:

Guarda che non ti dico cazzate, noi trattiamo cos? i clienti, per lo meno sulla carta, poi dipende con chi ti trovi a che fare, abbiano un centinaio di negozi non tutti fanno alla perfezione il propio dovere, ma qui alla sede centrale non si scherza su ste cose, posso garantirtelo. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer giu 06, 2007 3:02 pm

ottimo prezzo scnd me!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto