labatteria.it • Leggi argomento - piatti per ROCK

piatti per ROCK

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda StiGmA il gio giu 07, 2007 1:01 pm

salve ragazzi! secondo voi per i marchi zildjian e Ufip quali sono le serie migliori per fare rock-metal? io mi sto facendo il set zildjian k.... sono adatti giusto? o c'? qualche serie zidjian i? adatta? e per gli ufip? grazie mille!
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il gio giu 07, 2007 1:03 pm

forse la vera vocazione dei K e' piu' inclinata verso il jazz...ma con i piatti e' tutta una questione di gusti personali..se x te vanno bene i K..allora non esiste cosa migliore (e beato te quando avrai finito il set K completo :wink: )
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il gio giu 07, 2007 1:08 pm

Non mi stancher? mai di dirlo, prova, prova e riprova piatti! Non esiste un piatto per un genere, sei tu che devi scegliere qual? il pi? adatto, seguendo il tuo orecchio. Io uso i K e faccio musica rock-blues, eppure quasi tutti li consigliano per il jazz! segui le tue recchie e falle scegliere per te :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio giu 07, 2007 1:39 pm

i K attuali sono dei piatti per suonarci qualsiasi cosa tranne jazz secondo me, pop, rock, metal, blues. Soprattutto i medium thin nel jazz ci stanno come i cavoli a merenda 8)
se ti piacciono vai tranquillo :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il gio giu 07, 2007 1:40 pm

quotone
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio giu 07, 2007 2:00 pm

Possiamo stare qui 10 anni e ribadisco che "hai voglia a discutere"..il piatto migliore e' quello che senti -tuo- mentre suoni.
Suono italiana-leggera-pop e avendo ultimamente nel set un K da 14 e un 16 (crash entrambi) dico
che il 14 e' un incanto mentre il 16 non mi inizia a piacere piu,non voglio dire che l'hanno costruito male ma di certo la lega dell'altro 14 e' tutta un altra cosa...Sto completando il set A-Custom e credo che mi fermero' a quello una volta ultimato..ma e' tutta una cosa soggettiva. :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio giu 07, 2007 2:08 pm

Fefe drummer ha scritto:Non mi stancher? mai di dirlo, prova, prova e riprova piatti! Non esiste un piatto per un genere, sei tu che devi scegliere qual? il pi? adatto, seguendo il tuo orecchio. Io uso i K e faccio musica rock-blues, eppure quasi tutti li consigliano per il jazz! segui le tue recchie e falle scegliere per te

quoto in pieno.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio giu 07, 2007 2:24 pm

si ma quoto tutti pure io, ognuno si deve costruire il proprio sound scegliendosi i piatti, la mia obiezione era solo riguardo ai K moderni che secondo me suonano molto meglio in un contesto pop/rock/blues che nel jazz, quei piatti li sanno fare solo a istanbul 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StiGmA il gio giu 07, 2007 2:24 pm

si ma ad esempio per gli ufip..ci sar? una differenza sostanziale tra natural, bionic, brilliant e rough no? solo che o li provo tutti ( O_O) oppure mi serve qualche indicazione generale...e anche per gli zildjian, perch? orientarsi da un k a un a-custom? O_o
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda livser il gio giu 07, 2007 2:27 pm

Trovo i K attuali infatti pi? per musica pop o rock, quelli per jazz sarebbero pi? i K Custom, ma poi (giustamente) i gusti sono soggettivi...
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il gio giu 07, 2007 2:34 pm

blackash ha scritto:si ma quoto tutti pure io, ognuno si deve costruire il proprio sound scegliendosi i piatti, la mia obiezione era solo riguardo ai K moderni che secondo me suonano molto meglio in un contesto pop/rock/blues che nel jazz, quei piatti li sanno fare solo a istanbul 8)

sisi, sono daccordo con te, ? solo che ho detto che a me li hanno sempre consigliati per fare jazz. E poi io per il jazz non li uso, proprio per il motivo che non mi sembrano adatti. :)
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio giu 07, 2007 2:35 pm

vabb? anche tra i K custom ci sono modelli quasi metallari come sound IMHO :)

comunque sia in linea di massima la cosa migliore ? provarli tutti, per quanto ti si possa consigliare i gusti sono molto soggettivi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio giu 07, 2007 2:44 pm

StiGmA ha scritto:si ma ad esempio per gli ufip..ci sar? una differenza sostanziale tra natural, bionic, brilliant e rough no? solo che o li provo tutti ( O_O) oppure mi serve qualche indicazione generale...e anche per gli zildjian, perch? orientarsi da un k a un a-custom? O_o

Ma certo la differenza sostanziale c'?, ma come dicono gli altri ? una cosa personale, cos? come per i pedali, ogni volta si fanno disquisizioni su quale sia il migliore o il pi? tecnologico, ma fregatene, prendi quello che ti piace e sei contento di avere, tanto ? come una macchina, dopo un p? ti fai il piede, anche xk? un pedale ? impossibile provarlo con tutte le regolazioni che ha e trovare subito quella adatta per te, l'importante ? che compri una cosa perch? piace a te, perch? l'hai provata, ti ci trovi bene e non per sentito dire.
Cmq x rispondere meglio alla tua domanda.. i natural hanno suoni piuttosto tradizionali, se non cerchi qualcosa in particolare vanno benissimo, i bionic sono esplosivi, ottimi per fare hard rock ma adatti anche a generi pi? leggeri, i brilliant sono indicati per fare tipo pop o fusion e i rough invece sono gli ufip pi? adatti x il metallo!
Poi tutto dipende, magari lo stesso piatto della stessa serie ha un suono diverso da un altro, per quello devi provarlo per sentire, mai comprare a occhi chiusi!
:tru
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DJM il gio giu 07, 2007 2:49 pm

StiGmA ha scritto:si ma ad esempio per gli ufip..ci sar? una differenza sostanziale tra natural, bionic, brilliant e rough no? solo che o li provo tutti ( O_O) oppure mi serve qualche indicazione generale...e anche per gli zildjian, perch? orientarsi da un k a un a-custom? O_o

Molti utenti del forum sostengono che il tutto dipenda esclusivamente dal gusto personale, non dal genere che suoni. Se sposi questa tesi, la via ? una sola: ascolta e/o prova pi? piatti che puoi, di qualunque serie, e decidi.

Io, personalissimamente, credo che il genere abbia la sua influenza, e che ci siano piatti pi? adatti di altri a un certo stile musicale. Del resto, non credo abbondino i jazzisti che suonano su uno Z Custom Mega Bell Ride. Se propendi per questa idea, ti consiglio di concentrare la tua ricerca su

Ufip: Bionic, Rough

Zildjian: Avedis, Z Custom, K
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda festa_mesta il gio giu 07, 2007 3:11 pm

MikeNRoll ha scritto:.. i natural hanno suoni piuttosto tradizionali, se non cerchi qualcosa in particolare vanno benissimo

forse intendevi i class :wink:
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il gio giu 07, 2007 3:13 pm

blackash ha scritto:i K attuali sono dei piatti per suonarci qualsiasi cosa tranne jazz secondo me, pop, rock, metal, blues. Soprattutto i medium thin nel jazz ci stanno come i cavoli a merenda 8)
se ti piacciono vai tranquillo :wink:

Quoto in pieno e tra l'altro sfiderei molte persone a mettere vicino un k heavy ride ed un pasiste signature full o power ride (che non sono certo piatti che "in teoria" vanno per la maggiore nel jazz)..e a distinguerli senza troppi problemi... :wink:

Alla fine usa quello che vuoi basta che piaccia a te!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il gio giu 07, 2007 5:16 pm

festa_mesta ha scritto:
MikeNRoll ha scritto:.. i natural hanno suoni piuttosto tradizionali, se non cerchi qualcosa in particolare vanno benissimo

forse intendevi i class :wink:

no intendevo i natural ma cmq anche i class sono abbastanza simili, con una gamma pi? ampia e aperta a svariati generi.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il gio giu 07, 2007 5:32 pm

scegli tu ma secondo me i psiste 2002 sono i piatti pi? indicati per il rock,ti consiglio di non scartarli senza averli provati :P
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda StiGmA il gio giu 07, 2007 7:55 pm

Molti utenti del forum sostengono che il tutto dipenda esclusivamente dal gusto personale, non dal genere che suoni. Se sposi questa tesi, la via ? una sola: ascolta e/o prova pi? piatti che puoi, di qualunque serie, e decidi.

Io, personalissimamente, credo che il genere abbia la sua influenza, e che ci siano piatti pi? adatti di altri a un certo stile musicale. Del resto, non credo abbondino i jazzisti che suonano su uno Z Custom Mega Bell Ride. Se propendi per questa idea, ti consiglio di concentrare la tua ricerca su

Ufip: Bionic, Rough

Zildjian: Avedis, Z Custom, K[/quote]

grande...ecco volevo sentirmi dire questo...ottimo..mi orienter? su queste serie e sui paiste...hovisto che molti usano i signature e i rude...ottimo! a sto punto integrer? i K che ho gi? con un paio di crash paiste signature da 16 e un china ufip bionic da 18 e il resto vendo tutt! ;) state sintonizzati sulle sezioni di comprvendita :P grazie mille ragazzi!
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nellob il gio giu 07, 2007 8:00 pm

prova e scegli come gi? t hanno detto in molti.... personalmente i K nn ce li vedo molto in un contesto rock.... sn troppo poco esplosivi
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven giu 08, 2007 12:00 am

secondo me vai in negozio e provi provi e riprovi...
io ho un set z custom che uso per i live e un set k che adotto per registrare .... e pesto sempre come un dannato.
i piatti per metal, quelli per jazz ecc sono pi? sparate pubblicitarie che altro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven giu 08, 2007 10:00 am

lollo ha scritto:i piatti per metal, quelli per jazz ecc sono pi? sparate pubblicitarie che altro!

Su questo non sono assolutamente d'accordo! Ci sono piatti e piatti, se poi uno vuole usarne alcuni che non si sposano col genere che fa, ma lo fa per fare l'alternativo o perch? gli piace il suono allora ? un altro contro, ma ci sono piatti volti a fare certi tipi di generi piuttosto che altri. Io la vedo cos?. I Bionic della Ufip per esempio devi pestarli per sprigionare la loro potenza ed esplosivit?, se fai un genere in cui i piatti si accarezzano non vanno bene per niente a mio avviso! Poi il gusto personale ? un altro conto ma bisogna essere anche obiettivi. :a:
:tru
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DJM il ven giu 08, 2007 10:48 am

:a:
d'accordo al 99,99%
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il ven giu 08, 2007 10:54 am

il rock si fa con piaste 2oo2!!!!! :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven giu 08, 2007 11:31 am

Il rock si fa con braccia, gambe e tanto cuore... Il tipo di piatti ? quasi marginale :wink:

Marginale :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven giu 08, 2007 12:30 pm

Vabb? ma se vuoi sentirti dire che per suonare rock ci vuole un set di 2002 io anche te lo dico, ma non ? vero :D :D :D

Sicuramente ci sono piatti "particolari" che non sono indicati (vedi certi jazz rides molto leggeri), ma con il restante 95% dei piatti puoi suonare quello che ti pare!
Stando su ufip ad esempio, io scarterei solo i natural perch? hanno poco volume, ma per il resto i class (soprattutto heavy) ce li vedo benissimo, uguale per brilliant, rough e bionic.
Zildjian: qualsiasi avedis o a-custom (ce ne sono 50 modelli diversi), K medium thin e z custom possono andare bene.
Per non parlare poi delle misure (chiaro che se ti fai una coppia di crash 14 16 non avra il volume ed il pitch di una coppia 17 19)!
E cos? per tutte le marche, se vuoi scegliere a caso tra un centinaio di possibili candidati (80 dei quali probabilmente non ti piaceranno per niente) fai pure :oops:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven giu 08, 2007 1:00 pm

vallo a dire a taylor hawkins che i K sono da jazz :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven giu 08, 2007 1:19 pm

Io non parlo perch? senn? scrivo mezza pagina per dire le stesse cose che scrivo ormai nel 80% dei miei post riguardanti batterie/piatti/meccaniche.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven giu 08, 2007 1:56 pm

Ecco, bravo Midget... Sei riuscito a dire in modo gentile quello che stavo pensando da un po' in modo Tr?...
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven giu 08, 2007 2:39 pm

Il discorso ? che se entrassi in modalit? :tru verrei bannato in pochi secondi.
E' anche vero che io ho un modo di pensare, ho certe esperienze che ovviamente non tutti hanno. Per?, se non ci fossero sti topic qui, i sondaggi sul colore e le dimensioni della nuova batteria e tutte ste cose (per me) inutili, e tutti usassero intelligentemente la funzione search o sbattendosi un'attimo a cercare le info su internet tramite siti ufficiali e compagnia bella, sto forum, salvo poche sezioni, potrebbe tranquillamente chiudere. Quindi alla fine, evito pure di guardarli sti topic, pace a tutti e convivenza tranquilla e felice. :mrgreen:

*sfogo*
:tru FANCULOOOOO :tru

:lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti